Vai al contenuto

Portatile economico per mia sorella?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Premetto che il mondo dei portatili non lo seguo affatto.

 

Mia sorella si è rotta le scatole del portatile attualmente in suo possesso, dice che è troppo lento e comunque non può portarselo dietro al lavoro in quanto ha un "piccolo" difetto: è senza batteria XD infatti le fu regalato da qualche suo amico tempo fa, non ricordo i particolari.

 

 

Ha provato a guardarsi un pò intorno ma non ne capisce molto, c'era roba di marca Microsoft da 650€ ma con 64GB di SSD, cose così. Sproporzionatissima.

 

Da quello che ho capito, lei non ha intenzione di fare cose "pesanti", niente editing, niente giochi, lo vuole bello sottile, scattante e facile da trasportare, le serve per lavoro (come già detto) e al massimo per guardare filmati, foto, usare Office, e fare videochiamate. Naturalmente deve avere Windows, visto che non credo abbia mai visto una famiglia di sistemi operativi diversa da quella in vita sua.

 

Esiste qualcosa del genere a poco prezzo, tipo sotto i 400-500€? Per me è una giungla, ci sono trecentomila opzioni...


Modificata da Tyrael87, 21 December 2020 - 12:10 AM.


#2
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Premetto che il mondo dei portatili non lo seguo affatto.

 

Mia sorella si è rotta le scatole del portatile attualmente in suo possesso, dice che è troppo lento e comunque non può portarselo dietro al lavoro in quanto ha un "piccolo" difetto: è senza batteria XD infatti le fu regalato da qualche suo amico tempo fa, non ricordo i particolari.

 

 

Ha provato a guardarsi un pò intorno ma non ne capisce molto, c'era roba di marca Microsoft da 650€ ma con 64GB di SSD, cose così. Sproporzionatissima.

 

Da quello che ho capito, lei non ha intenzione di fare cose "pesanti", niente editing, niente giochi, lo vuole bello sottile, scattante e facile da trasportare, le serve per lavoro (come già detto) e al massimo per guardare filmati, foto, usare Office, e fare videochiamate. Naturalmente deve avere Windows, visto che non credo abbia mai visto una famiglia di sistemi operativi diversa da quella in vita sua.

 

Esiste qualcosa del genere a poco prezzo, tipo sotto i 400-500€? Per me è una giungla, ci sono trecentomila opzioni...

 

 

di decente al momento ho trovato solo questo...

 

https://www.amazon.i...,aps,194&sr=8-2

 

manca il lettore dischi e la webcam è discutibile. Sono cose che si possono rimediare a parte però



#3
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Scusa di nuovo. Non è che ce ne sono degli altri? Purtroppo quello è esaurito da tempo.

#4
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Scusa di nuovo. Non è che ce ne sono degli altri? Purtroppo quello è esaurito da tempo.

 

 

per il momento ho trovato questo ma siamo parecchio fuori budget:

 

https://store.acer.c...ok-a514-54-nero

 

sto ancora cercando il compromesso che ti serve ma ci sono elementi che rendono la ricerca parecchio difficile

 

budget ristretto, portatile che deve essere veloce e capiente, deve avere windows, sperare che poi non sia quello in versione S...



#5
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
NOTEBOOK E410MA ROSE GOLD 14" FHD Intel® Celeron® N4020 N 4 GB DDR4 128 GB eMMC Wi-Fi, Windows 10 S, NUMBERPAD https://www.amazon.i...i_8J-dGb4211BWJ


Giusto per lavorarci, può sostiture lhd con un SSD.

Oppure potrebbe optare per un Chromebook

Ps se lo si cerca nei siti dei rivenditori Asus italiani, costa anche un 50/80 in meno che su amazon

Modificata da Fabbrì, 26 January 2021 - 11:05 AM.


#6
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Ti avrei consigliato il mio ma su Amazon è esaurito!

 

C'è tutta roba fuori budget!



#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

NOTEBOOK E410MA ROSE GOLD 14" FHD Intel® Celeron® N4020 N 4 GB DDR4 128 GB eMMC Wi-Fi, Windows 10 S, NUMBERPAD https://www.amazon.i...i_8J-dGb4211BWJ


Giusto per lavorarci, può sostiture lhd con un SSD.

Oppure potrebbe optare per un Chromebook

Ps se lo si cerca nei siti dei rivenditori Asus italiani, costa anche un 50/80 in meno che su amazon

 

 

LOL gli hai consigliato tutto quello di cui non ha bisogno!

windows 10 s così non può metterci altri programmi all' infuori di quelli microsoft.

Chromebook non ha sistema windows

Intel celeron (a prescindere dal modello) non è scattante o quantomeno subirà rallentamenti nel medio termine.

128 gb di rom con due tre programmi e qualche film già strapieno e dovrà comprare memorie esterne 4 gb di ram nel 2021?

non mi convince


Modificata da nith, 26 January 2021 - 01:54 PM.


#8
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

 
 
LOL gli hai consigliato tutto quello di cui non ha bisogno!
windows 10 s così non può metterci altri programmi all' infuori di quelli microsoft.
Chromebook non ha sistema windows
Intel celeron (a prescindere dal modello) non è scattante o quantomeno subirà rallentamenti nel medio termine.
128 gb di rom con due tre programmi e qualche film già strapieno e dovrà comprare memorie esterne 4 gb di ram nel 2021?
non mi convince


Deve vedere foto, usare office, vedere film ( che non è detto che siano scaricati, magari è streaming ), fare videochiamate? Chromebook è perfetto, che cosa gliene frega se Win 10 è S e non può mettere altri programmi, non lo ha mica specificato. Celeron e 4gb di ram sono più che sufficienti per gestire il tutto e lo pagherebbe poco, non deve usare Autocad o Photoshop, questo va più che bene

#9
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Premetto che il mondo dei portatili non lo seguo affatto.

 

Mia sorella si è rotta le scatole del portatile attualmente in suo possesso, dice che è troppo lento e comunque non può portarselo dietro al lavoro in quanto ha un "piccolo" difetto: è senza batteria XD infatti le fu regalato da qualche suo amico tempo fa, non ricordo i particolari.

 

 

Ha provato a guardarsi un pò intorno ma non ne capisce molto, c'era roba di marca Microsoft da 650€ ma con 64GB di SSD, cose così. Sproporzionatissima.

 

Da quello che ho capito, lei non ha intenzione di fare cose "pesanti", niente editing, niente giochi, lo vuole bello sottile, scattante e facile da trasportare, le serve per lavoro (come già detto) e al massimo per guardare filmati, foto, usare Office, e fare videochiamate. Naturalmente deve avere Windows, visto che non credo abbia mai visto una famiglia di sistemi operativi diversa da quella in vita sua.

 

Esiste qualcosa del genere a poco prezzo, tipo sotto i 400-500€? Per me è una giungla, ci sono trecentomila opzioni...

 

 

buone notizie! sembra che il portatile del link sia tornato in vendita sempre ad un prezzo interessante!!

 

se quando leggi questo messaggio non dovessi più vederlo disponibile dai un' occhiata a questi link:

 

https://www.unieuro....idACEA31523R8VS

 

https://www.unieuro....idLNV81W1019HIX

 

tra i due cambia giusto la capienza del SSD e qualche frequenza di processore



#10
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Deve vedere foto, usare office, vedere film ( che non è detto che siano scaricati, magari è streaming ), fare videochiamate? Chromebook è perfetto, che cosa gliene frega se Win 10 è S e non può mettere altri programmi, non lo ha mica specificato. Celeron e 4gb di ram sono più che sufficienti per gestire il tutto e lo pagherebbe poco, non deve usare Autocad o Photoshop, questo va più che bene

Ma io l'ho scritto eccome "deve avere Windows" eh. Nella sua vita ha usato solo XP, il 7 e il 10 su computer tutti suoi.

Comunque nith, quei due sono già esauriti, però mi segno i link, grazie.

Modificata da Tyrael87, 26 January 2021 - 11:11 PM.


#11
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

Scusa di nuovo. Non è che ce ne sono degli altri? Purtroppo quello è esaurito da tempo.

Tyrael vedi che quello che ti ha consigliato nith su amazon è disponibile

https://www.amazon.i...,aps,194&sr=8-2
 

edit: e facendo una ricerca di amazon al di sotto dei 500€ non c'è niente di meglio di questo portatile (su Amazon ovviamente, su altri lidi non saprei).

E' un classico 15 pollici però, non so se tua sorella è interessata a qualcosa di più piccolo/leggero, ma nel caso deve aumentare il budget.


Modificata da ^Alucard^, 26 January 2021 - 11:38 PM.


#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ma io l'ho scritto eccome "deve avere Windows" eh. Nella sua vita ha usato solo XP, il 7 e il 10 su computer tutti suoi.

Comunque nith, quei due sono già esauriti, però mi segno i link, grazie.

 

 

chiedo venia, ho visto adesso... :( scusa per la svista.

 

però quello del primo link è tornato disponibile!

 

EDIT: 

 

L' acer che ti ho linkato che non è disponibile all' unieuro sembra esserci da euronics:

 

https://www.euronics...eProd202004272/


Modificata da nith, 27 January 2021 - 12:31 AM.


#13
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4941

 
 
chiedo venia, ho visto adesso... :( scusa per la svista.
 
però quello del primo link è tornato disponibile!
 
EDIT: 
 
L' acer che ti ho linkato che non è disponibile all' unieuro sembra esserci da euronics:
 
https://www.euronics...eProd202004272/


Però decisamente meglio il primo Acer di Amazon che hai linkato (che costa anche meno)

#14
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Però decisamente meglio il primo Acer di Amazon che hai linkato (che costa anche meno)

 

 

si lo so, ma potrebbero finire di nuovo le scorte






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo