Vai al contenuto

[PS4] - [SPOILER] The Legend of Heroes Trails of Cold...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 4 recensione: l'ora più buia
Epico e imponente, l'ultimo episodio della tetralogia ha infine risposto alle tante domande sollevate dai suoi molteplici predecessori.
..
Leggi l'articolo completo: The Legend of Heroes Trails of Cold Steel 4 recensione: l'ora più buia



#2
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Complimenti innanzitutto per la Recensione che ho iniziato a Divorarmi il Secondo Dopo l Uscita :smile-12:
Ma Onestamente?!?! È una serie che purtroppo non sono mai riuscito a prendere in mano nonostante le varie ripromesse che ho fatto a me stesso di Recuperarla prima o poi....

Anche perché con questo sembrano aver Confezionato proprio un Signor Titolo,un Piccolo Grande Capolavoro nel proprio Genere di Appartenenza....
E credo che potrei iniziare da questo...

Inoltre ai miei occhi leggere che il gioco avrà Doppiatori di quel calibro (a parte Dragon ball Super che non ho ancora visto gli altri anime gli ho Adorati :smile-07:) acquisisce ancora più valore....

E non vedo l'ora di immergermi nei sicuramente fantastici mondi creati dagli Sviluppatori...
Peccato solo per la parte tecnica datata ma non sono uno che deve avere a tutti i costi il Graficone...

Mi basta una Bella ed emozionante storia ed un Gameplay Divertente,vario ed Appagante per sentirmi come un Bambino a Natale :smile-173:

Modificata da Cristiano Buonpane, 30 October 2020 - 10:35 AM.


#3
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Purtroppo non sono riuscito a finire il terzo episodio in tempo per la tua recensione. Gia' che ci sono, non so se e' uscita la notizia ma usciranno gli episodi dedicati agli eventi di crossbell (i primi due kiseki) su switch oltre ai primi due trails of cold steel. Quindi per chi fosse interessato nella console Nintendo si avra' l'intera storia completa.

#4
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290

Purtroppo non sono riuscito a finire il terzo episodio in tempo per la tua recensione. Gia' che ci sono, non so se e' uscita la notizia ma usciranno gli episodi dedicati agli eventi di crossbell (i primi due kiseki) su switch oltre ai primi due trails of cold steel. Quindi per chi fosse interessato nella console Nintendo si avra' l'intera storia completa.


Immagine inserita

#5
BaalTo

BaalTo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

Purtroppo non sono riuscito a finire il terzo episodio in tempo per la tua recensione. Gia' che ci sono, non so se e' uscita la notizia ma usciranno gli episodi dedicati agli eventi di crossbell (i primi due kiseki) su switch oltre ai primi due trails of cold steel. Quindi per chi fosse interessato nella console Nintendo si avra' l'intera storia completa.

Non avrò più scuse per non prendere switch maledizione a loro! Però crossbell è il secondo arco della saga! Il primo è Liberl!!!

Aspettavo la recensione con impazienza ma avendo appena iniziato il gioco io stesso la leggerò dopo averlo finito! felice per il voto visto che la critica è molto spaccata su sto gioco.



#6
Guest_Grahf82eYe

Guest_Grahf82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Purtroppo non sono riuscito a finire il terzo episodio in tempo per la tua recensione. Gia' che ci sono, non so se e' uscita la notizia ma usciranno gli episodi dedicati agli eventi di crossbell (i primi due kiseki) su switch oltre ai primi due trails of cold steel. Quindi per chi fosse interessato nella console Nintendo si avra' l'intera storia completa.


lo prenderò li allora :smile-106:

#7
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Non avrò più scuse per non prendere switch maledizione a loro! Però crossbell è il secondo arco della saga! Il primo è Liberl!!!

Aspettavo la recensione con impazienza ma avendo appena iniziato il gioco io stesso la leggerò dopo averlo finito! felice per il voto visto che la critica è molto spaccata su sto gioco.


Hai ragione. Ho giocato solo i cold steel e gli eventi di crossbell mi sembrano abbiano un peso specifico maggiore per la comprensione della trama mentre gli eventi di liberl riuscivo a comprenderli anche senza aver giocato i giochi dedicati. Tuttavia posso supporre che faranno un porting pure di quelli ma con quali tempistiche non si sa.

#8
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

lo prenderò li allora :smile-106:


Si, scusa ma un'altro utente mi ha fatto notare che su switch mancheranno comunque gli eventi di liberl ma suppongo che e' solo una questione di tempo e portano anche quelli.

#9
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Ciao Kirito.
Non credo ci vorra' molto per me per finire il terzo episodio ed ho gia' installato e pronto il quarto. Solo un consiglio, visto che da Maggio non gioco quasi ad altro ho notato che nel terzo episodio anche la difficolta' hard offre raramente una grossa sfida per me. E' il caso di andare a nightmare per il quarto o hai notato che i livelli di difficolta' sono stati ribilanciati in modo diverso?

#10
BaalTo

BaalTo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

Si, scusa ma un'altro utente mi ha fatto notare che su switch mancheranno comunque gli eventi di liberl ma suppongo che e' solo una questione di tempo e portano anche quelli.

L'arco di crossbell è decisamente più importante da giocare per la comprensione dei fatti di cold steel 2 e 3! e poi nn era ancora mai arrivato in Europa (i trails in the sky si trovano su steam!) però da quanto visto tanto del mio apprezzamento di questo quarto episodio dipende dal mio conoscere ed essere tanto affezionato ad alcuni pg propvenienti proprio dall'arco di Liberl, e poi rega Olivert come membro del party fisso, non aggiungo altro!

#11
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042
Quindi l'intera saga ha:
- Gagharv saga:
01. The Legend of Heroes II: Prophecy of the Moonlight Witch
02. The Legend of Heroes: A Tear of Vermillion
03. The Legend of Heroes III: Song of the Ocean

- Zemuria saga:
01. Trails in the Sky FC
02. Trails in the Sky SC
03. Trails in the Sky 3rd

- Crossbell saga:
01. Trails of Zero
02. Trails of Azure

- Erebonia saga:
nr4. Trails of Cold Steel 1, 2, 3 e 4

Io giocai anni ed anni fa su PSP il vecchissimo The Legend of Heroes: A Tear of Vermillion e me ne innamorai, anzi rimasi estasiato perché un JRPG così poco conosciuto aveva una lore, una narrativa (anche se abbastanza cliché) ed una serie di eventi e personaggi enorme e ben realizzati

Poi sono riuscito a giocare solo il primo (sempre su PSP) Trails in the Sky FC e pur realizzato magnificamente aveva qualcosa in meno rispetto allo spumeggiante A Tear of Vermillion, ma come poi lessi era più che un enorme prologo prima della mega narrativa presente nel 2...

Andrebbero giocati tutti :)

#12
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

L'arco di crossbell è decisamente più importante da giocare per la comprensione dei fatti di cold steel 2 e 3! e poi nn era ancora mai arrivato in Europa (i trails in the sky si trovano su steam!) però da quanto visto tanto del mio apprezzamento di questo quarto episodio dipende dal mio conoscere ed essere tanto affezionato ad alcuni pg propvenienti proprio dall'arco di Liberl, e poi rega Olivert come membro del party fisso, non aggiungo altro!


Mi sembra che trail in the sky lo trovi pure su Ps3

#13
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2238

01. The Legend of Heroes II: Prophecy of the Moonlight Witch
02. The Legend of Heroes: A Tear of Vermillion
03. The Legend of Heroes III: Song of the Ocean

Andrebbero giocati tutti :)

No, non tutti. I primi tre che citi non hanno niente a che fare coi fatti di Zemuria. È tutto un altro filone.

Ciao Kirito.
Non credo ci vorra' molto per me per finire il terzo episodio ed ho gia' installato e pronto il quarto. Solo un consiglio, visto che da Maggio non gioco quasi ad altro ho notato che nel terzo episodio anche la difficolta' hard offre raramente una grossa sfida per me. E' il caso di andare a nightmare per il quarto o hai notato che i livelli di difficolta' sono stati ribilanciati in modo diverso?

Se stai messo così, prova nightmare sin dal principio. Tieni però presente che in CS4 sono attivi gli higher element ovunque, già dal primo capitolo, perché la trama lo impone. Valuta un po'.

#14
BaalTo

BaalTo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 38

Mi sembra che trail in the sky lo trovi pure su Ps3

Ricordavo Ps vita, vabbè quelli li ho giocati su steam prima di iniziare i cold steel!!.... cmq pare sti port che dicevi per ora son solo in asia... spero tanto che annuncino presto le due remaster di crossbell per il mercato occidentale!!

#15
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Ricordavo Ps vita, vabbè quelli li ho giocati su steam prima di iniziare i cold steel!!.... cmq pare sti port che dicevi per ora son solo in asia... spero tanto che annuncino presto le due remaster di crossbell per il mercato occidentale!!


Anche Psvita si. Per la pubblicazione in asia sarei enormemente meravigliato se non arrivasse in occidente. Nonostante sia percepito come di nicchia la serie ha fatto numeri molto interessanti ed una bella schiera di fan.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo