Vai al contenuto

[PS4] - [SPOILER] The Legend of Heroes Trails of Cold...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Visto che mi pare di capire che quello presente nel gioco non sia esaustivo, un mega riassuntone fatto meglio di tutti i capitoli precedenti si trova da qualche parte?

 

Sarei curioso di provare un episodio di questa saga, ma visto che tanto so già che non riuscirò mai a recuperarli tutti pensavo di iniettarmi nel cervello più informazioni possibili sugli antefatti e zompare direttamente l'ultimo uscito, ovvero questo  :sisi:


Modificata da Caniderrimo, 30 October 2020 - 02:55 PM.


#17
Matthia

Matthia
  • Shepard come James Kirk :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7042

No, non tutti. I primi tre che citi non hanno niente a che fare coi fatti di Zemuria. È tutto un altro filone.

No, dicevo andrebbero giocati tutti per bellezza dei giochi :)

#18
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Visto che mi pare di capire che quello presente nel gioco non sia esaustivo, un mega riassuntone fatto meglio di tutti i capitoli precedenti si trova da qualche parte?
Sarei curioso di provare un episodio di questa saga, ma visto che tanto so già che non riuscirò mai a recuperarli tutti pensavo di iniettarmi nel cervello più informazioni possibili sugli antefatti e zompare direttamente l'ultimo uscito, ovvero questo :sisi:

Non capiresti niente e non ti coinvolgerebbe.

#19
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Visto che mi pare di capire che quello presente nel gioco non sia esaustivo, un mega riassuntone fatto meglio di tutti i capitoli precedenti si trova da qualche parte?
 
Sarei curioso di provare un episodio di questa saga, ma visto che tanto so già che non riuscirò mai a recuperarli tutti pensavo di iniettarmi nel cervello più informazioni possibili sugli antefatti e zompare direttamente l'ultimo uscito, ovvero questo  :sisi:


Qualcosa dell'arco di Liberl e Crossbell si trova, solo in lingua inglese. Ma un, per me, gran punto di forza in questo brand sta nei dettagli, presenti e ricorrenti in frasi, accenni a eventi anche marginali dei primissimi capitoli.
Esempio: Io ieri, all'inizio dell'avventura, ho iniziato una sub-quest, una di quelle quest che vengono detestate dai piu', una fetch banalissima, embe' mi ha lasciato con un sorriso in faccia stampato per minuti, poiche' il quest dealer era un NPC presente all'inizio di Trails in the Sky (2003), e nel descrivere quello che cercava ricordava di dettagli presenti in un gioco di 17 anni fa.
Godersi questo gioco senza aver prima giocato, almeno, I 3 precedenti e' quasi impossibile.

#20
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Visto che mi pare di capire che quello presente nel gioco non sia esaustivo, un mega riassuntone fatto meglio di tutti i capitoli precedenti si trova da qualche parte?
Sarei curioso di provare un episodio di questa saga, ma visto che tanto so già che non riuscirò mai a recuperarli tutti pensavo di iniettarmi nel cervello più informazioni possibili sugli antefatti e zompare direttamente l'ultimo uscito, ovvero questo :sisi:


Già a volte si fa fatica giocandolo. Tramite riassunto per capirci qualcosa ci vogliono I super poteri :smile-16:

#21
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

No, non tutti. I primi tre che citi non hanno niente a che fare coi fatti di Zemuria. È tutto un altro filone.


Se stai messo così, prova nightmare sin dal principio. Tieni però presente che in CS4 sono attivi gli higher element ovunque, già dal primo capitolo, perché la trama lo impone. Valuta un po'.


Solo una curiosita' , per caso c'e' per l'ennesima volta la side quest "cerca il gatto scomparso ? " . Ormai e' un marchio di fabbrica :smile-16: . Penso che puoi rispondere senza che la gente ti picchi per spoiler :smile-16:

#22
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Solo una curiosita' , per caso c'e' per l'ennesima volta la side quest "cerca il gatto scomparso ? " . Ormai e' un marchio di fabbrica :smile-16: . Penso che puoi rispondere senza che la gente ti picchi per spoiler :smile-16:

Spoiler


#23
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Non capiresti niente e non ti coinvolgerebbe.

 

Qualcosa dell'arco di Liberl e Crossbell si trova, solo in lingua inglese. Ma un, per me, gran punto di forza in questo brand sta nei dettagli, presenti e ricorrenti in frasi, accenni a eventi anche marginali dei primissimi capitoli.
Esempio: Io ieri, all'inizio dell'avventura, ho iniziato una sub-quest, una di quelle quest che vengono detestate dai piu', una fetch banalissima, embe' mi ha lasciato con un sorriso in faccia stampato per minuti, poiche' il quest dealer era un NPC presente all'inizio di Trails in the Sky (2003), e nel descrivere quello che cercava ricordava di dettagli presenti in un gioco di 17 anni fa.
Godersi questo gioco senza aver prima giocato, almeno, I 3 precedenti e' quasi impossibile.

 

Già a volte si fa fatica giocandolo. Tramite riassunto per capirci qualcosa ci vogliono I super poteri :smile-16:

 

Dissuaso all'istante  :eheh:

 

Con il prossimo gioco inizierà un nuovo arco narrativo però, giusto? Potrei magari prendere quello quando uscirà.



#24
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Dissuaso all'istante :eheh:
Con il prossimo gioco inizierà un nuovo arco narrativo però, giusto? Potrei magari prendere quello quando uscirà.

Si e no. Hajimari no Kiseki chiude l'arco narrativo di Crossbell, quindi è anche quello un "finale". Recupera i quattro Cold Steel magari, e aspetta che localizzino anche Zero e Ao.

#25
Yoryn

Yoryn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226
approfittai al tempo per prendere i primi 3 capitoli della saga contemporaneamente, visto il genere a me congeniale e le recensioni sempre positive. Devo però dire che è molto molto "lento" e purtroppo questo, nel mio caso, ha inficiato il mio interesse ad andare avanti. Chissà che in attesa di scovare una PS5, non mi rivenga lo sghiribizzo di ridargli un'altra chance, ma ammetto che mi spaventa parecchio la lungaggine ed anche un po' i combattimenti a turno, cui non sono effettivamente più abituato. Anni fa li adoravo, ma l'evoluzione dei jrpg mi ha portato a preferire i combattimenti in tempo reale (fatta eccezione per Persona 5 ovviamente).

#26
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Si e no. Hajimari no Kiseki chiude l'arco narrativo di Crossbell, quindi è anche quello un "finale". Recupera i quattro Cold Steel magari, e aspetta che localizzino anche Zero e Ao.

 

Il problema è tutto lì, non ho tempo per giocarne più di uno. Dovrei stare mesi e mesi solo quelli e so che non ce la farei. Mi conosco, ad una certa mi stuferei di sicuro piantando tutto  :P

 

Già se li seguissi nel mentre che li rilasciano magari sarebbe diverso (forse  :sese:). Vediamo dai, quando e se ripartiranno da zero (o quasi) con un futuro capitolo magari ci farò un pensiero.



#27
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

Il problema è tutto lì, non ho tempo per giocarne più di uno. Dovrei stare mesi e mesi solo quelli e so che non ce la farei. Mi conosco, ad una certa mi stuferei di sicuro piantando tutto :P
Già se li seguissi nel mentre che li rilasciano magari sarebbe diverso (forse :sese:). Vediamo dai, quando e se ripartiranno da zero (o quasi) con un futuro capitolo magari ci farò un pensiero.

Sai cosa? Hajimari non uscirà in Occidente prima del 2022. Giocane uno ogni sei mesi e sei a posto.

#28
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Quanto meriterebbero una localizzazione ? 



#29
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Quanto meriterebbero una localizzazione ? 


Se fatta sulla risma di quella di P5R, anche subito grazie. Non c'e' nessun pg sboccato come un Ryuji,ma diciamo che quando si deve, non accennano ad edulcorare granche', quindi non sarebbe adatta una localizzazione VM alla maniera Square Enix

#30
Libro Aperto

Libro Aperto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Il problema è tutto lì, non ho tempo per giocarne più di uno. Dovrei stare mesi e mesi solo quelli e so che non ce la farei. Mi conosco, ad una certa mi stuferei di sicuro piantando tutto :P
Già se li seguissi nel mentre che li rilasciano magari sarebbe diverso (forse :sese:). Vediamo dai, quando e se ripartiranno da zero (o quasi) con un futuro capitolo magari ci farò un pensiero.


Tra 15/20 anni allora! :smile-01: La saga Trails non si conclude con Cold Steel. Ci sono ancora almeno altri due o tre archi narrativi con 2 o 3 giochi ciascuno ambientati nella parte orientale di Zemuria. Io credo che ci sarà un ultimo arco narrativo dove rivedremo tutti i personaggi e varie questioni irrisolte verranno affrontate...Ti consiglio di giocare il franchise di Ys sempre di Nihon Falcom dove ogni gioco è a sé stante tipo Ys VIII oppure il nono che uscirà a febbraio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo