Vai al contenuto

Consiglio capolavori/musthave da giocare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#16
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Hai giocato Uncharted 4,dovresti giocare tutta la trilogia precedente per me.


Quoto
Non so, forse li avrai giocati sulla 3; ma se non lo hai fatto recuperali non tanto per il loro essere capolavori (imho il primo è invecchiato malino) ma perchè ricordo distintamente il mio pensiero sul quarto, al di la di gameplay e grafica: "se non avessi giocato i precedenti non me lo sarei goduto affatto"
È un capitolo nostalgico a tratti, e la storia d'amore tra Nate e Elena poggia tutte le sue basi sui capitoli precedenti.

Per altri titoli
Il già citato Death Stranding pur non avendolo amato nella sua totalità può essere un'esperienza da vivere. Sicuramente un modo originale di intendere il videogame e il gameplay stesso.

Visto che hai giocato a Bloodborne ti consiglio i Dark Souls se non lo hai giocati (il primo lo trovo ancora imbattuto per Game e level (sopratturto level) design).

Azzarderei Metal Gear Solid V se hai giocato i precedenti della saga. Ha molti difetti lato narrativa ma imho il gameplay stealth migliore della saga e molto probabilmente non solo.

#17
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Grazie dei consigli. Death Stranding mi sembra il candidato ideale anche considerando che adoro l'esplorazione e, da quello che ho capito c'è molto da esplorare. Mi incuriosisce Hellblade Senua's Sacrifice ma non ho ben capito il genere. E' un horror? Perché nel caso aspetterei un po'...dopo aver appena finito TLOU 2 non riuscirei ad apprezzare con la giusta oggettività giochi simili



#18
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

Grazie dei consigli. Death Stranding mi sembra il candidato ideale anche considerando che adoro l'esplorazione e, da quello che ho capito c'è molto da esplorare. Mi incuriosisce Hellblade Senua's Sacrifice ma non ho ben capito il genere. E' un horror? Perché nel caso aspetterei un po'...dopo aver appena finito TLOU 2 non riuscirei ad apprezzare con la giusta oggettività giochi simili


Attenzione però che l'esplorazione in DS non è l'esplorazione degli open world classici. Per capirci, non è The Witcher 3. Può essere frustrante.

Per Hellblade, non è un horror. Ma anche se potesse averene qualche parvenza sarebbe completamente diversa dall'horror di un The Last of Us.
È una bellissima esperienza comunque. Gameplay essenziale, funzionale per il tipo di gioco che basa tutto sulla narrativa (rimanendo però gameplay e non punta e clicca/qte alla Quantic Dream).

#19
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Quoto
Non so, forse li avrai giocati sulla 3; ma se non lo hai fatto recuperali non tanto per il loro essere capolavori (imho il primo è invecchiato malino) ma perchè ricordo distintamente il mio pensiero sul quarto, al di la di gameplay e grafica: "se non avessi giocato i precedenti non me lo sarei goduto affatto"
È un capitolo nostalgico a tratti, e la storia d'amore tra Nate e Elena poggia tutte le sue basi sui capitoli precedenti.

Per altri titoli
Il già citato Death Stranding pur non avendolo amato nella sua totalità può essere un'esperienza da vivere. Sicuramente un modo originale di intendere il videogame e il gameplay stesso.

Visto che hai giocato a Bloodborne ti consiglio i Dark Souls se non lo hai giocati (il primo lo trovo ancora imbattuto per Game e level (sopratturto level) design).

Azzarderei Metal Gear Solid V se hai giocato i precedenti della saga. Ha molti difetti lato narrativa ma imho il gameplay stealth migliore della saga e molto probabilmente non solo.

Si i primi tre Uncharted li ho giocati...meravigliosi, soprattutto il 2. Il primo Dark Souls lo voglio giocare ma tra un po'. I Suols  sono molto difficili ed assorbono troppo tempo. Il vero problema è che ho platinato per primo  Bloodborne (per me il migliore in assoluto)


Modificata da enzov76, 27 October 2020 - 09:54 PM.


#20
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7998
Death stranding
Uncharted l'eredità perduta
Final fantasy vii remake
Resident evil 2
Life is strange
Ratchet and clank

Questi toccano in po' tutti i generi. Inizierei con death stranding, poi gli altri. Assolutamente da giocare life is strange, capolavoro.

#21
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297
Alien Isolation, giocato da non amante di Alien.

#22
Anthonyt

Anthonyt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4684

Per mancanza di tempo cerco di concentrare la mia esperienza videoludica su ps4 (in attesa della ps5) esclusivamente giocando ai grandi capolavori che hanno segnato questa generazione.
Per questo vi chiedo un consiglio sul prossimo gioco che secondo il vostro parere dovrei assolutamente giocare (e quando dico giocare intendo finire col platino o quasi)
Negli ultimi due anni ho giocato più o meno nel seguente ordine a:
- Uncharted 4
- The Witcher 3
- The Last of Us Remastered
- GTAV
- Horizon Zero D (+dlc)
- R D R 2
- Batman (lintera trilogia)
- God Of War
- Bloodborne
- The Dark Souls 3
- e da ultimo The Last of Us 2 (finito ieri)
Adesso sono indeciso sul prossimo. Sono tentato da Death Straning, Nier Automata o Persona 5 Royal.
Ci sono altri capolavori assoluti che mancano a questa collezione?
Grazie dei consigli

Ghost of Tsushima!



#23
Anthonyt

Anthonyt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4684

Uncharted collection, il 2 è un gioco pazzesco, dai tempi della PS3 ce l'ho ancora in testa in centinaia di dettagli



#24
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

imho anche Nier Automata e Sekiro andrebbero aggiunti alla lista. :sisi:



#25
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641
Final fantasy 7 remake

#26
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17150

Segnalo anche la trilogia Tomb Raider di Crystal Dynamics.Non fa urlare al miracolo ma se ti piace il genere lo troverai molto gradevole.


Modificata da The Game_93, 28 October 2020 - 12:57 AM.


#27
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Grazie dei consigli. Death Stranding mi sembra il candidato ideale anche considerando che adoro l'esplorazione e, da quello che ho capito c'è molto da esplorare. Mi incuriosisce Hellblade Senua's Sacrifice ma non ho ben capito il genere. E' un horror? Perché nel caso aspetterei un po'...dopo aver appena finito TLOU 2 non riuscirei ad apprezzare con la giusta oggettività giochi simili


Death stranding non ha nulla da esplorare.

#28
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7281
Io ti consiglierei days gone. Dopo gow e tlou2 è l'esclusiva sony che mi è piaciuta di più in questa gen. Non è un capolavoro, ma a me è piaciuto molto

#29
skizzik

skizzik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 854

Consigliatissimo Persona 5 royal e aggiungerei Detroit: Become Human ;) 



#30
enzov76

enzov76
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Consigliatissimo Persona 5 royal e aggiungerei Detroit: Become Human ;) 

Grazie, Persona 5 mi affascina moltissimo. Detroit lho giocato ma, secondo me, non rientra nella categoria capolavori. Devo fare una selezione molto stretta.👍🏻




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo