Vai al contenuto

Retrogaming e android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Diomarco

Diomarco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3407

Ciao a tutti, chiedevo com'è la situazione retrogaming su android.

Ho in mente di prendermi Asus Rog 3 con Processore Qualcomm® Snapdragon™ 865,8GB di ram ,256 GB integrati, schermo con Refresh rate fino a 144Hz e Touch Sampling Rate da 270Hz.

Mi interesserebbe emulare le console nintendo(anche N64), sega e il mame.

Gli emulatori sono validi? C'è un accessorio per attaccarci il pad della ps4 o One eventualmente per non dover usare i tasti virtuali. Grazie.



#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Gli emulatori sono validi e il pad della one è compatibile mi pare come per Windows tramite cavo

#3
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6847

Ciao a tutti, chiedevo com'è la situazione retrogaming su android.
Ho in mente di prendermi Asus Rog 3 con Processore Qualcomm® Snapdragon™ 865,8GB di ram ,256 GB integrati, schermo con Refresh rate fino a 144Hz e Touch Sampling Rate da 270Hz.
Mi interesserebbe emulare le console nintendo(anche N64), sega e il mame.
Gli emulatori sono validi? C'è un accessorio per attaccarci il pad della ps4 o One eventualmente per non dover usare i tasti virtuali. Grazie.


attaccarci il gamepad puoi, meglio quello xbox per compatibilità comunque gli emulatori ci sono, puoi installare retroarch ma l’esperienza comunque è sempre un po’ così nel senso che se rimani in era 8/16bit ps1 e dreamcast vai alla grande oltre ogni emulare ha le sue rogne

#4
Garou84

Garou84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

Come detto dagli altri emulatori ce ne sono a iosa  e con un Rog 3 riesci a emulare alla grande quasi tutto (il limite potrebbe essere ps2 che ha ancora bisogno di parecchie attenzioni da parte dei sviluppatori). Come controller pure il mercato offre tantissimi prodotti dai controller stand alone tipo i controller xbox di ms o ds di sony (si connettono tramite BT) io personalmente mi trovo molto bene con i controller di 8bitdo e a volte uso un Saitake 7007x (è un prodotto molto "cheap" ma ti posso assicurare altrettanto valido).

Happy Retro-Gaming!!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo