Vai al contenuto

Majo no Tabitabi - The Journey of ElainaStrega va a zonzo

aots kino no tabi fantasy drama

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Ammetto di essere un po' perplesso... Ero partito con questa serie aspettandomi qualcosa di simile a "strega viaggia per il mondo, e in ogni paese in cui si ferma assiste/partecipa a qualche evento che apre uno spiraglio sulla condizione umana e da cui impara una lezione di vita, a volte gioiosa, altre volte triste". E tutto sommato lo schema è più o meno questo, anche se con un'alternanza tra momenti leggeri (paese del muro e paese del vino) e pesanti (paese dei fiori, la storia della serva, la principessa e il drago), cosa che ad esempio un Dantalian non aveva (lì i casi umani erano tutti pesanti).

 

Solo che... non mi aspettavo una protagonista con l'empatia di un sasso: lei sta lì, guarda le cose che succedono, a volte si fa pure coinvolgere, altre volte no, poi scrive soddisfatta nel suo diario le cose a cui ha assitito e riparte, lasciandosi tutto alle spalle verso nuove mirabolanti avventure. E non parliamo di una adulta grande e vaccinata, ma di una adolescente di 14-15 anni, che non versa una lacrima per il ragazzo che ha (involontariamente) condotto a morte, che si lava la coscienza con un "non voglio sapere nulla" per una ragazza di cui ha praticamente deciso il destino, che assiste all'atto finale della distruzione di un'intera città.

Dopo 8 episodi non mi sembra cambiata di una virgola, sembra incapace di affezionarsi a qualcuno o di dare importanza a qualcosa che non sia se stessa o il suo viaggio. Certo, è carina, pure simpatica nel suo essere un po' carognetta, però boh... non è proprio facile affezionarcisi.



 

 

Lei ha 18 anni.


Modificata da Tufio, 23 November 2020 - 06:46 PM.


#32
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Però attenzione eh

A parte che non è del tutto joke la mia teoria che tutte le streghe sono svalvolate, ma più che altro vorrei soffermarmi un attimino sul world building, ovvero: siamo abituati a tutti anime (ma anche film) dove se muore qualcuno vieni coinvolto emotivamente, ora la butto tutta ipoteticamente, ma io non sono del tutto convinto che in un setting simil medievale dove le aspettative di vita sono molto basse la gente si emozioni per ogni persona che soffre. Di esempi ne avrei a bizzeffe.

Se è cresciuta con la consapevolezza che il mondo è più marcio di quello che sembra, ci sta pure che abbia certi atteggiamenti. D'altronde la madre è stata chiarissima nel primo episodio: non doveva considerarsi un'eroina, ovvero non è che sia del tutto indifferente (con la serva ad esempio voleva ammazzare il pedobear), però sa benissimo che se interviene non risolve tutti i casi simili nel mondo, e in più possono esserci delle conseguenze dove a rimetterci sarebbe lei



#33
pikappa80

pikappa80
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 644

Non dico che debba ergersi a paladina dei deboli e degli oppressi, ribaltando dal nulla le consuetudini e regole della società in cui lei stessa vive, è chiaro che non è quel tipo di eroina, e questo mi sta anche bene. E' sicuramente più "realistico" rispetto a una Elaina che va in giro dicendo "Sono la strega Elaina, risolvo problemi".

 

Penso solo che sia un po' fredda e non dà l'idea di una viaggiatrice che cambia e cresce nel corso dei suoi vagabondaggi. Così com'è sembra che miri solo alla soddisfazione della propria curiosità, ma senza che le cose con cui viene in contatto la cambino di una virgola. Un personaggio già fatto e finito, in pratica. Non è proprio l'idea del viaggio che ho in mente io, quando si parla di un'opera di narrativa.



#34
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

La cosa che mi ha sorpreso più di tutti nell'ultimo episodio

Spoiler


Modificata da Waller, 27 November 2020 - 04:24 PM.


#35
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Spoiler

 

Episodio 9, assoluta tragedia.

 

Cioè, quando manco fanno la opening e mettono "contenuti non adatti ad un pubblico giovane"...

 

mThDO8Z.jpg

XYnBesP.jpg

 

Spoiler



#36
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

E ritorniamo al cazzeggio con un flashback, episodio 10.

 

HZW93TO.jpg

 

Vabbè, ovviamente la strega bionda e l'altra conoscevano la madre di elania.

 

GTNypcz.jpg

 

Vabbè, è genetico.

 

CYyxma8.jpg

 

Vabbè, ma che spettacolo.

Cioè pure il rombo del motore lol



#37
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Episodio 11, pure qua il delirio.

 

PLyyvKM.png

 

Non promette niente di buono.

 

Tzx80c4.jpg

 

Lollo.

 

6RcGxBQ.jpg

 

L'infoiata raddoppia, arriva la sorellina.

Il cast è completo?



#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7014

Vabbuò episodio finale, piuttosto delirio.

 

Ah il paese dei desideri.

 

h4oBt1R.jpg

 

MA OVVIAMENTE.

 

bAZyNG0.jpg

 

oddio

 

q8omUZF.jpg

 

Almeno fa autocritica.

 

Classica puntata anime original per dare una sorta di chiusura del cerchio che non riesce pienamente.

Ma alla fine han messo comunque il nuovo personaggio per il dopo.

 

Globalmente è stata una serie godibile con uno strani estremi di lol e drama.

 

Seconda stagione possibile.



#39
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Ah, mi sembrava infatti, troppi riferimenti agli episodi passati per essere canon. Simpatico ma poteva essere fatto meglio, han perso tempo a fare 20 personalità e non c'era tempo per dare più di 10 secondi di screen time.

 

Finale a sorpresa, cioè, spoilera una compagna ma è identica a lei :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo