|
0
Microsoft compra Bethesda e ZeniMax, è ufficiale! I dettagli sull'acquisizione
Started By kPaink, 21 September 2020 02:15 PM
#468
Inviato 22 September 2020 - 12:50 PM
Infatti, ne possiede molte di più dopo ieri.Io sono sonaro ma devo fare i complimenti per l'acquisizione di Microsoft cosi almeno vedremo una sana concorrenza a sviluppare sempre meglio.
Detto ciò bisogna anche dire che se Microsoft decide di piazzare ipoteticamente tes 6 e/o starfield al day one e poi di metterlo pure su game pass sarebbe una mossa poco furba e intelligente perchè non puoi sostenere i costi dello sviluppo di 2 titoli di quelle dimensioni mettendo il tuo servizio sempre a 1 euro o in offerta su console o pc...cosa ricavi? Ci ricavi poco o nulla. Pensa poi se sony dovesse fare delle vendite di console pari a ps4 115 milioni : cosa fai Tes 6 o starfield non li porti su tale piattaforma? perderesti 69.99 euro per ogni copia e x ogni console venduta...occhio a portare sempre tutto su game pass prima o poi anzichè guadagnare inizi a smenarci...Cioè gta 5 ha venduto + di 130 milioni di cui circa oltre 100 milioni su sony...se fosse stato messo solo su game pass non avrebbe mai venduto tale cifra o fatto incassare a rockstar. Non si vive solo di servizi bisogna anche produrre proprie esclusive intelletuali e attualmente microsoft non possiede software house al livello di santa monica o naughty dog e non si avvicina nemmeno lontanamente
Modificata da Antonino89, 22 September 2020 - 12:56 PM.
#470
Inviato 22 September 2020 - 12:57 PM
Ma gli rispondi anche?Mai viste tante amenità in un post solo e te lo dico da multipiatta convinto,hai scritto un post solo per creare flame e cw che qui non è permessa(e leggendo quello che hai scritto si capisce bene da dove vieni)..ma poi tu davvero pensi che MS non ha soldi per finire halo quando per assurdo potrebbe comprarsi anche tutta Sony?
Modificata da Antonino89, 22 September 2020 - 12:57 PM.
#471
Inviato 22 September 2020 - 01:07 PM
soldi assolutamente ben spesi.
un accordo che, a meno di sconvolgimenti, si ripagherà praticamente da se, e anzi, sarebbe anche l'occasione per migliorare finalmente modus operandi stantii e standard qualitativi di alcuni studi Zenimax. magari condividere risorse e know how tra i vari team, sfruttando ed impiegando le tecnologie disponibili.
ovviamente è tutto da dimostrare, Microsoft non è sempre stata capacissima di valorizzare le proprie acquisizioni in passato, ma Spencer ha ampiamente dimostrato di avere le idee chiare per evolvere ed espandere l'universo Xbox.
chapeau!
un accordo che, a meno di sconvolgimenti, si ripagherà praticamente da se, e anzi, sarebbe anche l'occasione per migliorare finalmente modus operandi stantii e standard qualitativi di alcuni studi Zenimax. magari condividere risorse e know how tra i vari team, sfruttando ed impiegando le tecnologie disponibili.
ovviamente è tutto da dimostrare, Microsoft non è sempre stata capacissima di valorizzare le proprie acquisizioni in passato, ma Spencer ha ampiamente dimostrato di avere le idee chiare per evolvere ed espandere l'universo Xbox.
chapeau!
#472
Inviato 22 September 2020 - 01:07 PM
Non ho detto che non potrebbe succedere, ho detto che sarebbe un disastro perché lascerebbe il monopolio a Sony e a quel punto in mercato videoludico non si evolverebbe più. Sony non avrebbe più alcun motivo di vendere la propria console con margini risicati, cercare di proporre hardware sempre migliori, investire in giochi, ecc... tanto se c'è solo lei non hai altre scelte... posso proporti una PS6 a 700 euro con sola poca potenza in più rispetto a PS5 tanto o quella o smetti di giocare perché non hai alcun altro competitor a cui rivolgerti.
Che poi con il "a più di una persona" a chi ti riferisci? a ragazzi da forum? mi sembrano sicuramente una fonte/ analisti attendibili.
Ma a quel punto la mia domanda è? Sappiamo già che Sony non permette al GamePass di approdare sulle loro console; Nintendo potrebbe essere... e su PC già c'è.
Quindi se microsoft smette di produrre console significa anche che smette di produrre un punto si accesso ai suoi servizi (meno console microsoft = meno utenti che possono accedere al GamePass).... tant'è che in questa generazione ha proposto varie versioni della propria console e nella prossima ha già presentato fin da subito 2 (non una) console ben distinte per fornire più accessi possibili al GamePass. Quindi personalmente non so sulla base di cosa tali "analisti" stiano dicendo che Microsoft potrebbe smettere di produrre hardware quando ne ha appena prodotti 2 diversi.
qualche mese fa c'è una bella intervista di spencer che si trova online nel quale dichiara che il futuro del gaming sarà quello di raggiungere più persone possibili. questo lo fai grazie al pc ma anche agli smartphone e al cloud soprattutto per i paesi più poveri dove non hanno soldi per console e tv prestazionali. ma una fetta importante del mercato sarà sempre rappresentata dai giocatori tradizionali che bramano oggetto fisico sia esso console o pc. e questa utenza non andrà mai snobbata per questo series x non sarà ultima console ma ce ne saranno tante altre.
quello che sta accadendo è che chi vuole il disco avrà il disco chi vuole cloud avrà il cloud chi vuole il pass su console per scaricare sw digitalmente avrà questo. offerta a 360 gradi per le esigenze di tutti.
giocare su una tv 4k con una connessione non stratosferica vale quanto giocare su cloud con una fibra 1000 mega.
#475
Inviato 22 September 2020 - 01:45 PM
Ma su questo ho forti dubbi. A livello qualitativo ancora cè distanza.
Ma non e' vero. Non e' che un bel videogioco si misura solamente in un avventura guidata o quasi a binari eh, parlo dello stile Naughty Dog principalmente. Io adoro the last of us, il 2 e' stata un esperienza pazzesca, ma per esempio il gun play di TLOU e anche di Uncharted e' assolutamente penoso. Sparare non e' divertente.
Loro sono bravissimi a fare grandissime avventure, generalmente chiuse, il che non c'e' nulla di male, ma e' ovvio che se punti a 30fps e un avventura piuttosto chiusa come lo era tlou2 (le aree aperte erano solo un pretesto ma in realta' a parte Seattle completamente vuota a parte alcune zone interne, il resto e' un bel binario. Bellissimo per carita', ma chiaro che possono raggiungere una qualita' nei dettagli assolutamente fuori dal comune proprio perche' il gioco e' chiuso.
Poi hanno investito tanto in attori di buon livello etc.
Santa Monica hanno fatto un grandissimo lavoro con GOW niente da dire. Ma dire che ora tra ID Software, Arkhane, Bethesda, Playground e tutti gli altri non hanno studi di qualita' comparabile non e' vero.
Fino ad un paio di anni fa si. Anche se i team che si occupano dei Forza, pur essendo giochi di guida sono grandissimi giochi eh.
#476
Inviato 22 September 2020 - 01:49 PM
Allora, vediamo di non creare guerre da matti.Raga svegliaa, il fatto che abbiano acquistato Bethesda non fa dei loro giochi un'esclusiva Xbox! Ma che siete impazziti? Doom Eternal uscirà pure su Nintendo Switch! Questa loro acquisizione aumenterà i loro fatturati ma non in termini di esclusive. State calmi, forse finalmente con questa mossa avranno abbastanza soldi per completare Halo. Io dico che appena uscirà il primo trailer ufficiale di God of War Ragnarok i fan di xbox andranno a piangere in un angolo delle loro camerette. Se pensate che Sony rimarrà con le mani in mano state sognando. Se pensate che Naughty Dog sia andata in pensione state sognando, solo loro valgono tutti e 23 studi di Microsoft.
Microsoft lo poteva fare perché non è un'azienda che vive di videogiochi, ma ha un sacco di altre cose.
Ha un capitale che permette azioni del genere, vero anche che la gente sta facendo cosacce credendo di avere in mano esclusive a priori. Non è così.
Spencer è stato chiaro valutazione caso per caso, gioco per gioco.
Non vuol dire esclusiva fissa assicurata ne multipiattaforma sicura.
bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali varie.
Fino ad allora muti,
Si può pensare a varie cose, ma il discorso esclusive è da vedere.
Basta sovra letture inutili.
#477
Guest_Dream84eYe
Inviato 22 September 2020 - 02:03 PM
Ma infatti mi sembra che la direzione presa da Microsoft non sia affatto quella di diventare una sola azienda di software e servizi; basta guardare:qualche mese fa c'è una bella intervista di spencer che si trova online nel quale dichiara che il futuro del gaming sarà quello di raggiungere più persone possibili. questo lo fai grazie al pc ma anche agli smartphone e al cloud soprattutto per i paesi più poveri dove non hanno soldi per console e tv prestazionali. ma una fetta importante del mercato sarà sempre rappresentata dai giocatori tradizionali che bramano oggetto fisico sia esso console o pc. e questa utenza non andrà mai snobbata per questo series x non sarà ultima console ma ce ne saranno tante altre.
quello che sta accadendo è che chi vuole il disco avrà il disco chi vuole cloud avrà il cloud chi vuole il pass su console per scaricare sw digitalmente avrà questo. offerta a 360 gradi per le esigenze di tutti.
giocare su una tv 4k con una connessione non stratosferica vale quanto giocare su cloud con una fibra 1000 mega.
- Ambito PC: Microsoft si è messa a produrre anche hardware (vedi surface)
- Ambito Smatphone: Microsoft si è messa a produrre anche hardware (vedi nuovi Surface Duo)
- Ambito console: in questa generazione ha proposto svariate versioni e anche per la prossima ha proposto 2 diverse console.
Quindi trovo difficile pensare che la strategia di microsoft sia quella di mollare l'hardware e passare al solo software.
Specie perché appunto l'hardware ti serve come portale di accesso al software (disco o meno) e ai servizi.... sarebbe stupido segare tale settore e perdere quindi potenziali acquirenti di software e servizi.
#479
Inviato 22 September 2020 - 10:18 PM
perchè tu pensi che i guadagni di xbox vengano tutti dal pass?Scusa se mi intrometto, ma no, non basta a ripagare le spese con i conti che hai fatto tu (che sono ottimisti) ci vogliono 3 anni solo per recuperare la spesa di ingresso Ms deve pagare anche milioni e milioni per lo sviluppo dei titoli di Bethesda e tutti gli altri, nonché pagare le royalties a tutti coloro che lasciano entrare i propri titoli nel pass. Secondo me il far rimanere multipiattaforma i loro giochi (secondo me tutti, forse solo Halo resta vera esclusiva), è l'unica soluzione. Sennò tra 5-6 anni tutti questi studi vengono chiusi, ve lo dico mo.
#480
Inviato 22 September 2020 - 11:07 PM
Domanda Dameth, tu che sei un uomo di cultura non indifferente.
Ci sta l'essere fan per buona parte dei lavori passati, ma come fai a dare fiducia sulla parola a Bethesda game studios per il futuro?
Per come stanno le cose io sono abbastanza sicuro che non ne imbroccheranno più uno di videogioco, se non usano almeno una piccolissima parte di questo spropositato patrimonio per assumere writer seri e altra gente che sa come si fanno le cose.
In futuro non vedo i modders ancora disposti a sistemare alla meglio i loro titoli, sempre più poveri in sostanza e mordente tra l'altro, se hai seguito il trend.
Questa acquisizione deve anche servire per il raggiungimento di una qualità che Bethesda sotto Zenimax soltanto non si sarebbe mai più presa la briga di inseguire.
Beh, non firmo nulla in bianco, ma TES e` la mia serie preferita, continuo a giocare a Skyrim dopo quasi 10 anni...da una parte e` vero che e` merito dei modder che lo hanno reso infinito, pero` coi soldi di Microsoft potrebbero migliorare notevolmente la qualita` dei giochi...ma sapendo quanto Microsoft sia fissata sul giocare insieme piuttosto che sul giocare da soli, qualche brivido mi passa....
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi