Vai al contenuto

Microsoft compra Bethesda e ZeniMax, è ufficiale! I dettagli sull'acquisizione


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 509 risposte

#496
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il mio commento ricade su cosa? Non mi sono espresso né in passato né adesso, non so di cosa parli sinceramente.
Puoi fare tutti gli esempi visivi che vuoi, non c'è alcuna correlazione tra la differenza di grandezza delle aziende e i giochi che diventano esclusive o rimangono multipiattaforma.
Qua l'unica cosa che fa ridere sei tu che vieni a fare il professore dopo quasi un anno a riprendere i commenti degli utenti con degli inglesismi completamente inutili e a dire che se gli altri non capiscono c'è pure il disegnino ad aiutarli.
 
Potete negare quanto volete che i sonari e i boxari si sono schierati dalla parte che risultava loro più comoda, dicendo che era ovvio quello che sarebbe successo, ma a posteriori non puoi negare che sono tutti bravissimi. Poi, se avete la presunzione di dire che un utente qualsiasi che scrive su un forum è in grado di prevedere o comprendere la logica dietro un'azienda grossa come Microsoft, mi dispiace per voi.


Io non ho la presunzione di sostituirmi a nessuno nella dirigenza Microsoft, ma nella storia dei videogiochi all 99% percento studio first party é sempre coinciso con gioco in esclusiva quindi non vedo perché in questo caso (soprattutto dopo aver speso più di 7 miliardi per l'acquisto) sarebbe dovuto essere diverso. Mi fanno solo un po' tenerezza quelli che pur di non comprare un Xbox o abbonarsi per un paio di mesi al pass continuano a sperare e pregare nel miracolo. Anch'io spero che God of War e Zelda arrivino su Xbox ma le mie speranze non faranno si che questo si avveri.

#497
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Ho riletto questo topic...
 
Incredibile le sparate di molti, fatte cosi tanto per scrivere ho preso un post a caso perchè mi ha fatto sorridere le certezze espresse in maniera cosi lapidaria. 
 
In generale mi fa specie che noi videogiocatori siamo stati cosi miopi sulla vicenda, veramente c'erano persone che credevano che MS potesse spendere tutti quei soldi e lasciare tutto Multi ?
 
Da quello che si capisce leggendo e che a molti manca proprio il senso di grandezza delle 2 aziende se non non si spiegano ancora oggi certi tipi di commenti 
 
In scala di grandezza Sony è il sole, MS è Betelgeuse
stelle-a-confronto-dal-sole-a-betelgeuse

ora mi spieghi il senso di ripescare questa news dopo dieci mesi

#498
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577

Io non ho la presunzione di sostituirmi a nessuno nella dirigenza Microsoft, ma nella storia dei videogiochi all 99% percento studio first party é sempre coinciso con gioco in esclusiva quindi non vedo perché in questo caso (soprattutto dopo aver speso più di 7 miliardi per l'acquisto) sarebbe dovuto essere diverso. Mi fanno solo un po' tenerezza quelli che pur di non comprare un Xbox o abbonarsi per un paio di mesi al pass continuano a sperare e pregare nel miracolo. Anch'io spero che God of War e Zelda arrivino su Xbox ma le mie speranze non faranno si che questo si avveri.

La storia non c'entra nulla. L'acquisizione di Microsoft non ha precedenti, non c'è mai stato il Gamepass in passato, loro avrebbero potuto trarre benefici sia dal lasciare i titoli multipiattaforma che rendendoli esclusivi, non è così semplice come la fate voi. Se riesci a quantificarmi il guadagno delle console vendute e degli abbonamenti in più rispetto a quello delle possibili copie vendute sulle altre console ti do ragione e non metto più bocca sull'argomento. Altrimenti, ammetti che erano tutte supposizioni che potevano rivelarsi vere come no.



#499
Guest_HellrizereYe

Guest_HellrizereYe
  • Gruppo: Ospiti

La storia non c'entra nulla. L'acquisizione di Microsoft non ha precedenti, non c'è mai stato il Gamepass in passato, loro avrebbero potuto trarre benefici sia dal lasciare i titoli multipiattaforma che rendendoli esclusivi, non è così semplice come la fate voi. Se riesci a quantificarmi il guadagno delle console vendute e degli abbonamenti in più rispetto a quello delle possibili copie vendute sulle altre console ti do ragione e non metto più bocca sull'argomento. Altrimenti, ammetti che erano tutte supposizioni che potevano rivelarsi vere come no.


Se il tenere giochi in esclusiva sulla propria piattaforma non portasse vantaggi in termini di vendita di console / servizi non lo farebbero neanche Sony o Nintendo...e invece...

#500
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12004
Ms ha speso 7.5 miliardi per bethesda.
Bethesda e' ora proprietà ms=1st party.
Su altre piattaforme non uscira niente imo.

#501
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

Ms ha speso 7.5 miliardi per bethesda.
Bethesda e' ora proprietà ms=1st party.
Su altre piattaforme non uscira niente imo.

 

solo gli mmo continueranno ad essere supportati su altre piattaforme

tutti i giochi grossi, sia nuove ip che seguiti saranno esclusive

 

non sono verità assolute, ma tutto fa pensare a questo

 

inoltre

 

curioso di capire cosa succederà con la roba vr, qui non ho idea, visto che bathesda ne ha prodotta molta negli scorsi anni



#502
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577

Se il tenere giochi in esclusiva sulla propria piattaforma non portasse vantaggi in termini di vendita di console / servizi non lo farebbero neanche Sony o Nintendo...e invece...

Infatti non ho detto che non ci sono vantaggi, ma che nessuno può sapere se questi vantaggi sono superiori al vendere i tuoi giochi sulle altre console. Considerando il fatto che con una copia venduta a prezzo pieno potresti pagarti 6 mesi di Gamepass, in cui le esclusive sono tutte presenti senza dover pagare altro.



#503
Astaroth673

Astaroth673
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

 

No è che proprio manca la know how o la cultura per capire la differenza di  size delle 2 aziende.... Perdonami ma il tuo commento ricade nella categoria sopra menzionata.

 

Leggendo molti credono che Sony e MS debbano adottare le stesse regole di mercato per sopravvivere... 

 

La cosa fa ridere, ripeto le 2 aziende non possono essere paragonate, MS può lanciarsi in un progetto ed andare in perdita per 10 anni se vuole, uccidendo nel mentre la concorrenza che per stare al passo ha dovuto gioco forza rispondere senza però avere quell'infinito asset finaziario alle spalle. 

 

Da qui commenti, lasciatemi dire ingenui, su MS non può portare un gioco come TES al day1 sul PASS, fallirebbe... MS potrebbe far uscire 10 TES sul pass in un anno senza problemi, a livello corporate penso neanche se ne accorgerebbero, 

 

Ripeto il sole e betalgeuse capite proprio la differenza di size... Non penso che sia difficile ho messo l'immagine in scala  poichè il cervello umano grazie ad esempi visivi coglie meglio le grandezze. 

 

 

 

Ma non è affatto così. Se un ramo aziendale non produce utili o non offre prospettive, viene tagliato. Vale anche per le multinazionali che fatturano 41 miliardi a trimestre.

 

Nadella voleva disfarsi del ramo gaming dopo i risultati deludenti della scorsa generazione. Solo la caparbietà di Spencer ha salvato il brand Xbox.

 

Il fatto che una società abbia un capitale immenso non significa nulla se poi non metti le persone giuste (tipo Spencer appunto) a supervisionare il tutto.

 

Guarda le divisioni gaming di Amazon e di Google in che stato pietoso sono ridotte, proprio per la mancanza di persone  (non certo di capitali) capaci di gestirle e farle prosperare nella giusta direzione.



#504
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

ora mi spieghi il senso di ripescare questa news dopo dieci mesi

Ma tolto che non credo io debba spiegare il perchè ho ripostato in un topic non chiuso, perdonami. 

 

Comunque era interessante leggere come molti utenti  diano per assodati alcuni tipi di eventi che in realtà scontati non sono...



#505
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Ma non è affatto così. Se un ramo aziendale non produce utili o non offre prospettive, viene tagliato. Vale anche per le multinazionali che fatturano 41 miliardi a trimestre.
 
Nadella voleva disfarsi del ramo gaming dopo i risultati deludenti della scorsa generazione. Solo la caparbietà di Spencer ha salvato il brand Xbox.


Veramente dipende: se un ramo d'azienda è improduttivo (e il gaming MS non lo è, portando comunque utile) può anche essere mantenuto qualora sia strategico.

Su Nadella che vuole disfarsi del ramo Xbox ne ne sento sempre parlare ma non trovo conferme, dove le trovo?

#506
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

NervousIckyDog-size_restricted.gif



#507
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

 

 

 

Ma non è affatto così. Se un ramo aziendale non produce utili o non offre prospettive, viene tagliato. Vale anche per le multinazionali che fatturano 41 miliardi a trimestre.

 

Nadella voleva disfarsi del ramo gaming dopo i risultati deludenti della scorsa generazione. Solo la caparbietà di Spencer ha salvato il brand Xbox.

 

Il fatto che una società abbia un capitale immenso non significa nulla se poi non metti le persone giuste (tipo Spencer appunto) a supervisionare il tutto.

 

Guarda le divisioni gaming di Amazon e di Google in che stato pietoso sono ridotte, proprio per la mancanza di persone  (non certo di capitali) capaci di gestirle e farle prosperare nella giusta direzione.

Perdonami, magari non ne sei a conoscenza, ma lo sai che Amazon Supply Chain è costantemente in perdita ? Ed è bilanciato da AWS ? Lo sai che cosi facendo Amazon può permettersi un servizio top (anche se in perdita) facendo uscire passo dopo passo i competitor che non possono giocoforza ripianare o competere nel lungo periodo. 

 

Leggete, in generale una lettura che vi fa capire la forza delle grandi corporation come nel caso Amazon ma anche MS, Google etc.. 

 

Fonte: https://marketingaro...lo-di-business/

 

Chi lavora nel settore IT comunque queste cose le sa bene...



#508
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

Il mio commento ricade su cosa? Non mi sono espresso né in passato né adesso, non so di cosa parli sinceramente.

Puoi fare tutti gli esempi visivi che vuoi, non c'è alcuna correlazione tra la differenza di grandezza delle aziende e i giochi che diventano esclusive o rimangono multipiattaforma.

Qua l'unica cosa che fa ridere sei tu che vieni a fare il professore dopo quasi un anno a riprendere i commenti degli utenti con degli inglesismi completamente inutili e a dire che se gli altri non capiscono c'è pure il disegnino ad aiutarli.

 

Potete negare quanto volete che i sonari e i boxari si sono schierati dalla parte che risultava loro più comoda, dicendo che era ovvio quello che sarebbe successo, ma a posteriori non puoi negare che sono tutti bravissimi. Poi, se avete la presunzione di dire che un utente qualsiasi che scrive su un forum è in grado di prevedere o comprendere la logica dietro un'azienda grossa come Microsoft, mi dispiace per voi.

 

Guarda che la rappresentazione grafica è la base per poter spiegare concetti od unità di grandezze cosi diverse dove altrimenti il raffronto risulta tortuoso o di difficile compressione, cioè le basi bho...  poi sul professorone questa tendenza italica del o' professorone please lasciamo ad altri, non sai quanto apprezzi le persone che mi sanno spiegare determinati concetti che magari io non colgo, che poi sarebbe anche la base e forma mentis di qualsiasi studente universitario. 

 

Poi se ti sei sentito offeso o chiamato in causa chiedo scusa +

 

Chiuso OT


Modificata da tmc, 05 July 2021 - 03:56 PM.


#509
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

mamma mia è passato quasi 1 anno da questa notizia bomba , che giornata fu...



#510
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78728

Ma tolto che non credo io debba spiegare il perchè ho ripostato in un topic non chiuso, perdonami. 

 

Comunque era interessante leggere come molti utenti  diano per assodati alcuni tipi di eventi che in realtà scontati non sono...

 

Si ma fare necroposting in un topic di quasi un anno fa serve solo ad accendere l'ennesima console war, il che non è il massimo, lasciatelo dire.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo