Vai al contenuto

Martin Scorsese avverte: "Il cinema è arte non un cibo consolatorio"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72021
Il regista newyorchese ha di nuovo parlato a favore del cinema e della sala cinematografica visto il rischio che corre in questi giorni.
Leggi la news completa


#2
Guest_Sergio Ildebrando RubinoeYe

Guest_Sergio Ildebrando RubinoeYe
  • Gruppo: Ospiti
La dedizione di Scorsese ha del magico. Sarà un concetto "banale", ma credo abbia fatto benissimo a ricordarlo. L'intrattenimento è sacrosanto e intoccabile, ma se riesci a raggiungere vette inesplorate, fai la Storia

#3
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Le parole di Scorsese sono forti, come un padre che mette sull'argento il proprio figlio insegnandogli qualcosa.
Si vede che ha ancora amore per il cinema d'autore e non lo esaurirà fino alla fine e così facilmente.

In questo periodo, poi, c'è sempre più bisogno di cinema.

E a tal proposito, nonostante il Cinecomic mi porti a trascorrere 2/3 ore spensierate in compagnia, mi trovo d'accordo con le parole di Coppola in difesa di Scorsese.
Il cinecomic attira quanto pubblico vuoi come fossi al Luna Park, ma sono pochissimi quei film tratti dai fumetti che ti lasciano un insegnamento a fine visione e ti danno la grinta per essere un/una uomo/donna migliore.

Modificata da The Kal, 21 September 2020 - 11:25 AM.


#4
Mister Nobody

Mister Nobody
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 668
Su questo mi trova d'accordo, mentre su tutta la manfrina dei cinecomic no, li aveva generalizzato troppo

#5
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

A sto giro nessuno che gli da contro ? nessuno che gli dice "vecchi che non capiscono niente" a lui e Coppola ?  :gad2:



#6
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

A sto giro nessuno che gli da contro ? nessuno che gli dice "vecchi che non capiscono niente" a lui e Coppola ? :gad2:

questa volta non mi sembra abbia detto nulla di male. E se la traduzione è stata fatta bene, il modo in cui ha voluto comunicare il suo messaggio è stato eccellente.
Vuoi che la gente s'indigni anche quando tutto va bene?

#7
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

questa volta non mi sembra abbia detto nulla di male. E se la traduzione è stata fatta bene, il modo in cui ha voluto comunicare il suo messaggio è stato eccellente.
 

 

veramente non ha MAI detto nulla di male, poi c'era chi lo ha capito, chi diceva che poteva usare parole diverse...e chi piagnucolava perchè aveva parlato male del loro giocattolino  :asd:

 

 

 

Vuoi che la gente s'indigni anche quando tutto va bene?

 

sarcasmo: questo sconosciuto  :sese: 


Modificata da Reid, 22 September 2020 - 12:22 PM.


#8
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
@Reid Giuro, non riesco tutt'oggi a capire chi asserisce che abbia avuto totalmente ragione durante il suo sfogo sui Cinecomic, e ad ora sono certo che quello sfogo sia stata una mossa di marketing per far parlare di The Irishman, perché è passato del tempo e l'internet si è dimenticato sia di lui che di Coppola.
Parlando del tuo commento, poteva anche essere il più simpatico del mondo, ma se per te "l'isteria informatica" è qualcosa su cui dovremmo riderci sopra, per me è grave. L'utente medio si presto abituato a processare sui social, e non mi sembra che ci qualcosa da ridere. La Heard, Depp, Spacey, la Rowling, Fisher, Miller, Boyega, Polanski, Allen... anche basta.
Sarò pesante, ma non è una questione da prendere alla leggera, denota estrema superficialità.

#9
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

@Reid Giuro, non riesco tutt'oggi a capire chi asserisce che abbia avuto totalmente ragione durante il suo sfogo sui Cinecomic, e ad ora sono certo che quello sfogo sia stata una mossa di marketing per far parlare di The Irishman, perché è passato del tempo e l'internet si è dimenticato sia di lui che di Coppola.
Parlando del tuo commento, poteva anche essere il più simpatico del mondo, ma se per te "l'isteria informatica" è qualcosa su cui dovremmo riderci sopra, per me è grave. L'utente medio si presto abituato a processare sui social, e non mi sembra che ci qualcosa da ridere. La Heard, Depp, Spacey, la Rowling, Fisher, Miller, Boyega, Polanski, Allen... anche basta.
Sarò pesante, ma non è una questione da prendere alla leggera, denota estrema superficialità.

 

Lui ha avuto totalmente ragione nel momento in cui ha espresso un "opinione" e considerato da CHI veniva quantomeno ci si deve dare la briga di rispettarla/rispettare lui, poi si può: essere d'accordo o non essere d'accordo (per carità lecitissimo anche non essere d'accordo), ma se il bimbominkia medio da forum (e ce ne sono stati eh anche quando qualunque numero uguale o superiore ad 1 sarebbe stato comunque troppo alto) se ne esce con un "vekkio ke non kapisce gniente!!!111!!!1" (cioè davvero pare quasi che non ci si renda conto di quali registi si sta parlando) come MINIMO va preso GIUSTAMENTE per i fondelli

 

 

per il resto si...sei pesante, per carità non "voglio offenderti" ma ti rendi conto che ci dovremmo porre il problema di non fare BATTUTE sulle boiate che scrive la gente ? e poi magari ci meravigliamo pure degli eccessi del politically correct, degli sjw ecc. ? ma è il MINIMO prendere in giro ste persone altrochè, quel tipo di presunzione va esposta al pubblico ludibrio SEMPRE  :sisi:

 

 

p.s.comunque l'internet si può pure dimenticare di Irishman credo che il soggetto abbia fatto "abbastanza" la storia del cinema da potersi sfregare gli attributi con qualsiasi dei filmetti criticati nella precedente discussione






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo