Vai al contenuto

Slam Dunk compie 30 anni: ecco perché fu la svolta del genere spokon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24429
Slam Dunk compie 30 anni: ecco perché fu la svolta del genere spokon
Il capolavoro sportivo di Takehiko Inoue compie trent'anni, scopriamo assieme i motivi che lo rendono una pietra miliare del genere spokon.
..
Leggi l'articolo completo: Slam Dunk compie 30 anni: ecco perché fu la svolta del genere spokon



#2
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111
Bellissimo manga
Peccato la differenza di finale tra l'opera cartaceo e anime.

#3
Guest_Il MonacoeYe

Guest_Il MonacoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bellissimo manga
Peccato la differenza di finale tra l'opera cartaceo e anime.


Il problema non è quello, manca totalmente nell'anime.

#4
Guest_Il MonacoeYe

Guest_Il MonacoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho potuto recuperarlo solo l'anno scorso, perché purtroppo dove vivevo una volta non si prendeva MTV. Ma forse è meglio così, non sarei riuscito ad apprezzarlo come si deve. Per quanto se ne parli benissimo, onestamente mi ha un po' deluso, visto che mi aspettavo di veder
Spoiler
al termine del manga e quella mozzata dell'anime. Ed invece niente, poteva anche far ridere per buona parte della storia, ma ad un certo punto risultava solo ridicolo.

#5
Reinerufy

Reinerufy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381
Ti porto nel mio cuore e nelle mia pelle hanamichi sakuragi :smile-173:

#6
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Per chi ama il Basket, come me, vedere questa serie può solo far Emozionare, penso che a livello di pathos quella con il Kainan sia la partita migliore della serie

#7
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Che manga ... devo avere ancora la prima edizione italiana da qualche parte .

#8
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400

Il problema non è quello, manca totalmente nell'anime.

ho visto solo un paio di puntate su MTV quasi 20 anni fa, era fatto molto bene ma non ho proseguito per via dell'orario ecc. Non ho mai letto il manga.
Consigli di recuperare il manga o l'anime? Ci sono molte differenze?

#9
Guest_Il MonacoeYe

Guest_Il MonacoeYe
  • Gruppo: Ospiti


Il problema non è quello, manca totalmente nell'anime.

ho visto solo un paio di puntate su MTV quasi 20 anni fa, era fatto molto bene ma non ho proseguito per via dell'orario ecc. Non ho mai letto il manga.
Consigli di recuperare il manga o l'anime? Ci sono molte differenze?


Direi il manga, perché è completo. L'anime, per motivi che adesso non ricordo, termina prima. Di conseguenza non si capisce cosa sia successo da quel punto fino al termine della storia. Merita molto anche l'anime comunque.

#10
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Ho potuto recuperarlo solo l'anno scorso, perché purtroppo dove vivevo una volta non si prendeva MTV. Ma forse è meglio così, non sarei riuscito ad apprezzarlo come si deve. Per quanto se ne parli benissimo, onestamente mi ha un po' deluso, visto che mi aspettavo di veder

Spoiler
al termine del manga e quella mozzata dell'anime. Ed invece niente, poteva anche far ridere per buona parte della storia, ma ad un certo punto risultava solo ridicolo.

Spoiler


#11
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20400


Il problema non è quello, manca totalmente nell'anime.

ho visto solo un paio di puntate su MTV quasi 20 anni fa, era fatto molto bene ma non ho proseguito per via dell'orario ecc. Non ho mai letto il manga.
Consigli di recuperare il manga o l'anime? Ci sono molte differenze?


Direi il manga, perché è completo. L'anime, per motivi che adesso non ricordo, termina prima. Di conseguenza non si capisce cosa sia successo da quel punto fino al termine della storia. Merita molto anche l'anime comunque.

grazie. L'anime era disegnato e animato molto bene

#12
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1111

Il problema non è quello, manca totalmente nell'anime.

Be non è che manca ma la scena finale viene riproposta in una chiave diversa saltando interamente il camp nazionale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo