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[PS5/PC] Final Fantasy XVIpiù action che mai

final fantasy xvi

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Questa discussione ha avuto 96 risposte

#16
Peogty

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Ok io MUOIO se è vero

Spoiler


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Modificata da Peogty, 17 September 2020 - 08:21 PM.


#17
edolave

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L'ambientazione, per quanto mi riguarda, è interessante, ma la caratterizzazione dei personaggi mi è parsa davvero piatta, come anche le ambientazioni.

Per il poco si è visto del combat system, sostanzialmente sembra un action. Mah. Grosse perplessità fin qui.

#18
edolave

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!!!

Dai non può essere. Sarebbe incredibile. (E mi farebbe rivalutare TUTTO)

#19
Peogty

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!!!

Dai non può essere. Sarebbe incredibile. (E mi farebbe rivalutare TUTTO)

Lo so è incredibile! ma cavolo....ff16 ambientato ad ivalice e comunque come storia potrebbe essere un seguito a vagrant story....io crepo!



#20
edolave

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Mi pare non abbia proprio nulla di VG, però questa roba che hai postato è difficile da equivocare.


E certo che tornare nel mondo di VG senza Matsuno. Che peccato

Modificata da edolave, 17 September 2020 - 08:31 PM.


#21
Peogty

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Mi pare non abbia proprio nulla di VG, però questa roba che hai postato è difficile da equivocare.


E certo che tornare nel mondo di VG senza Matsuno. Che peccato

leggendo sul wikipedia di naoki yoshida: "One of Yoshida's favorite games is Tactics Ogre directed by Yasumi Matsuno, who worked at Square Enix at the time and went on to create games such as Final Fantasy Tactics, Vagrant Story and Final Fantasy XII."

 

 

3 indizi fanno una prova no? ;)


Modificata da Peogty, 17 September 2020 - 08:41 PM.


#22
MegaMustaine

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Lungi da me fare console war, ma se c'è scritto esclusiva console PS5 e PC non credo uscirà altrove

 

 

Più che altro di FF7 remake parte 1 ancora non si sa nulla. Se uscirà su xbox questo...Uscirà tra una vita



#23
Akumasama

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boh a me ha fatto proprio una brutta impressione :unsure:

Non sei l'unico (anche se per adesso siete una folta minoranza), ma del resto quale trailer di quale gioco potrebbe mai mettere d'accordo ogni singolo essere umano della terra?

Io personalmente ho svariate perplessità sul battle system che mi ha dato troppi throwback a FFXV.
Volendo qualche perplessità anche sulla grafica (di cui cmq mi importa relativamente).

Il resto, per un trailer di pochi minuti, l'ho trovato decisamente convincente, inaspettato e benvenuto.
Un gran bel ritorno ad un fantasy con temi politici e dark.

#24
Fischl

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Anche qui: sembra Black Deserto. Né più né meno :asd:

#25
Akumasama

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Tralasciando i trip mentali sugli eventuali collegamenti con FFXIV e Vagrant Story, vi posto qui sotto la traduzione di un bel recap su ResetEra
  • FFXVI è ambientato in un mondo fantasy che richiama un certo fantasy post-medievale di stampo occidentale. Non si è vista tecnologia o magitek fin'ora
  • Ci sono i Mothercrystals, che sembrano essere connessi in qualche modo agli Eikons
  • C'è una connessione fra gli Eikons ed esseri umani speciali chiamati "Dominant", che sono in qualche modo permeati del potere degli Eikon e che possono in qualche modo manifestare il potere degli Eikon e pure concedergli forma fisica nella realtà. Vediamo che Joshua ha dei poteri curativi, probabilmente connessi ai poteri rigenerativi dell'Eikon Phoenix. Joshua è il Dominant di Phoenix
  • Ci sono degli "Shield" connessi ai Dominant. Il ruolo di uno Shield è quello di proteggere il suo Dominant. Agli Shield sono concessi parte dei poteri del proprio dominant (si vede il MC da giovane usare mosse basate sul fuoco e con effetti speciali con ali di fenice infuocate). Non sappiamo se ogni Dominant può avere multipli Shield o solo uno. "Shield" non è solo una metafora per scudo/protezione, è proprio una nomenclatura ufficiale, si nota perchè nel trailer è scritto con S maiuscola.
  • Gli Shield possono connettersi a più Dominant/più Mothercrystals (il MC da adulto può usare anche mosse di Titan e di Garuda)
  • Joshua è il figlio dell'arciduca
  • La giovane ragazza che si vede insieme a Joshua e al MC da giovane è la Dominant di Shiva (si nota da svariate cose, fra cui il pendaglio a forma di fiocco di neve)
  • C'è un gruppo di Mercenari (?) guidati da una donna, che hanno prestato alleanza ad un regno specifico, solo per poi tirarsi indietro successivamente.
  • Nel presente c'è un altro gruppo di mercenari/assassini il cuo compito è eliminare il Dominant di Shiva. Il MC da adulto è parte di questo gruppo ma sembra ignorare che la Dominand di Shiva è una sua vecchia conoscenza (vedi sopra)
  • Sappiamo due nomi (Dhalmeks e Crusaders). Non sappiamo di cosa si tratta. Gruppi di combattenti/mercenari? Famiglie nobiliari? Hanno un ruolo in ciò che viene definita "La battaglia dei regni gemelli".
  • Da ciò possiamo dedurre che ci sono due regni in guerra l'uno con l'altro.
  • Sappiamo anche che questi regni usano "la benedizione dei mothercrystals" per attaccare altri regni e per difendere loro stessi dal "diffondersi della rovina", che sembra essere una specie di peste/maledizione che minaccia tutti i regni. Si vede un uomo nobile ed elegante che dice ciò, potrebbe essere l'arciduca, il padre di Joshua.
  • Sappiamo che l'Impero sta mandando le sue truppe di Dragoons ad attaccare l'arciducato. Non sappiamo se l'Impero è uno dei regni gemelli (tecnicamente un Impero non è un Regno...) o se si tratta di una terza entità. Non sappiamo nemmeno se l'arciducato è uno dei regni gemelli o solo un piccolo stato che si è trovato in mezzo alla guerra fra i regni gemelli e ha deciso di supportare uno dei due.
  • Joshua, che è probabilmente troppo giovane per averne pieno controllo, manifesta Phoenix contro la sua volontà a causa di un trauma durante l'attacco dell'Impero all'arciducato.
  • Un soldato è sorpreso del fatto che ci sia anche un secondo Eikon di Fuoco, definendo la cosa impossibile. Si vede anche una figura antropomorfa fatta di "fuoco" poco prima che compaia Ifrit. Non è chiaro se l figura sia Joshua a metà trasformazione o un'altra persona. Non è nemmeno chiaro se lo stupore del soldato sia dovuto al fatto che non dovrebbe esistere nello stesso arco temporale un Eikon dello stesso elemento di un'altro già esistente o se invece lo stupore sia dovuto al fatto che Joshua è il dominant contemporaneamente non di uno ma di due Eikon di fuoco.
  • Il logo del gioco mostra un combattimento fra Phoenix e Ifrit, due Eikon di fuoco.
  • Si vedono altri Eikon, Shiva e Titan.
  • Il giovane Main Character e l'altro più adulto sono la stessa persona. (si vede da un confronto realizzato da qualcuno e dallo stesso orecchino portato sullo stesso lato nello stesso orecchio.


#26
DigitalDevilPoison

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Anche qui: sembra Black Deserto. Né più né meno :asd:

Mamma mia che cosa hai detto XD


...e quanto mi tocca darti ragione.

#27
xizro345

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Tralasciando i trip mentali sugli eventuali collegamenti con FFXIV e Vagrant Story, vi posto qui sotto la traduzione di un bel recap su ResetEra

 

Francamente un sacco di dettagli che non e' detto che siano utili. Ribadisco, con parte del team di Heavensward (piu' il PR) in giro i rischi di storia orripilante sono assai ampi.



#28
Matte44

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Tralasciando i trip mentali sugli eventuali collegamenti con FFXIV e Vagrant Story, vi posto qui sotto la traduzione di un bel recap su ResetEra

Mmhh... la faccenda mi piace, ma il fatto che le summon siano così importanti nella storia mi fa una brutta sensazione, mi fa quasi dubitare siano utilizzabili dal giocatore anche per via del gameplay action. Non vorrei fossero relegate solo a cutscenes o Bossfight.

Modificata da Matte44, 18 September 2020 - 03:26 PM.


#29
Akumasama

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Francamente un sacco di dettagli che non e' detto che siano utili. Ribadisco, con parte del team di Heavensward (piu' il PR) in giro i rischi di storia orripilante sono assai ampi.

A me la storia di Heavensward non ha fatto impazzire per svariati motivi che cito sotto.
Però se guardi in giro è piaciuta tipo al 90% delle persone quindi forse è colpa mia e tua e dei nostri gusti più che della storia in sè, boh.

A me non è piaciuta perchè è arrivata nel momento sbagliato. Ishgard doveva essere una patch, l'hanno trasformata in un'espansione in cui son stati per 3/4 dell'espansione a parlare di roba di cui non poteva fregarmene di meno mentre io stavo lì a farmi le seghe mentali sugli Ascian, su Zodiark e su tutto il resto.
Peraltro c'erano personaggi che morivano per cui provavo zero empatia perchè proprio mi sentivo dentro ad un fillerone annacquato e non vedevo l'ora che finisse.
Ho apprezzato la cura per certi aspetti, la lingua dei draghi etc.

Altre cose della sceneggiatura erano molto nebulose, il ruolo di Nidhogg, le precedenti guerre, il fatto che mo ora tutti i dragon son (male)benedetti dall'occhio di Nidhogg eddaisu.
E poi anche il level design TROPPO a isolette volanti un po' ovunque, che francamente è fastidioso.
E' figo se lo fai in una zona sola, se lo fai tipo in 6 zone su 7 anche no, diventa fastidioso.

Ma questo "problema" non lo vogliono capire.
E' un po' come le action con effetti speciali mirabolanti.
Se metti 5 mosse "normali" e poi una "speciale" quest'ultima spiccherà e sarà fighissima da usare.
Se metti 6 mosse e sono tutte super mega speciali nessuna spiccherà, non sarà figo e ci sarà un sacco di casino su schermo.
Just my two thoughts.


Cmq sono andato off topic, tutto questo non c'entra niente con il writing di cui parlavi te.




Una cosa di cui cmq si può dare ragione a Yoshi-P e al suo team, cosa che spicca particolarmente in mezzo a tutti gli altri developer SE, è che è un team molto pragmatico, molto con i piedi per terra e che riesce a rispettare i tempi o cmq a mantenersi molto vicino ad essi.
In una compagnia dove ci sono gruppi che ritardano di 5-6 anni sprecando risorse, ricominciando da capo e così via, direi che è una grossa qualità per me.

#30
xizro345

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Veramente io mi riferivo per esempio a eventi che vengono contraddetti 2 minuti dopo che sono avvenuti...Come posso fidarmi di un team con un pedigree cosi'?

Peraltro ho trovato gia' il personaggio principale abbastanza insopportabile, per cui l'interesse per il titolo e' scarso 8P






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