Vai al contenuto

Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileFantasy May Cry! [Console Exclusive]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7355 risposte

Sondaggio: Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (107 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XVI

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (32 voti [29.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.91%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (34 voti [31.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.78%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (30 voti [28.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.04%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [7.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.48%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

Voto Gli ospiti non possono votare

#46
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Ed ecco FF XVI.

 

Sto cercando do metabolizzare questo stile e l'intero trailer. A primo impatto ricorda il XIV ma dai tratti più maturi, sobrio e molto semplice, le summon sono fighissime e il bs ricorda palesemente quello del XV, anche se già dal trailer si percepisce la pesantezza dei colpi e già questa è una gran cosa. Tecnicamente direi che non è niente di allucinante, è l'unico titolo che girava su PC e secondo me non sono in uno stato avanzato di sviluppo ed è probabile che col tempo vedremo dei grossi cambiamenti. Ah e il viso del protagonista più giovane mi ha ricordato Vaan :sisi:

 

E' dal IX che non vediamo il ritorno dello stile medievale nei FF (escludendo il XIV che è online), se riescono a ricreare anche solo la metà della magia del nono capitolo sono già felice.



#47
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma infatti sul comparto tecnico io non mi sfascerei troppo la testa. Ci sarà modo di rifinire e migliorare il tutto. Quello che proprio non riesco a digerire è il solito protagonista che si teleporta a destra e a manca... :unsure:


Almeno questa volta non puoi dare la colpa a nomura :asd:

A me ha ricordato un po' un mix tra ff9 e 12

#48
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Praticamente come Final Fantasy 7 Remake, quindi potrebbe uscire anche su Xbox?

Da quanto ne so è esclusiva console PS5, ma uscirà anche su PC

#49
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

Nessuno ha notato che nelle battaglie non c'è un party ma in campo è presente solamente un combattente?



#50
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Nessuno ha notato che nelle battaglie non c'è un party ma in campo è presente solamente un combattente?

Vero, i casi sono tre:

1) Ci sarà solo il protagonista a combattere
2) Si sceglie con quale personaggio del party si lotta prima che questa inizi
3) Non hanno voluto mostrare troppo del gioco essendo ancora in fase preleminare di sviluppo

#51
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

ma un conto e' fare uno stile sobrio medioevale, un altro e' non averlo proprio uno stile personale...  avrei preferito qualsiasi cosa, pure cellshading, ma almeno dategli un impronta personale che non lo renda un final fantasy online statico e privo di magia..

 

ma poi i modelli dei personaggi mi sembrano dietro addirittura al 15...  

 

anche registicamente l'ho trovato davvero molto blando..  ed e' la cosa peggiore per quanto mi riguarda


Modificata da AkaneTakibana, 17 September 2020 - 12:47 AM.


#52
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Si sono d'accordo, lo trovo molto debole dal punto di vista visivo ( non grafico, ma stilistico. Piu' che sobrio mi sembra dimesso, un po' dragon's dogma fuori tempo massimo). Fa anche troppo il verso a witcher, ci sono certe scene che sono paro paro. Il protagonista pero' sembra figo! Speriamo, io intanto'hype lo conservo per ff vii parte 2.

Modificata da TarchiatoTasso, 17 September 2020 - 12:59 AM.


#53
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Si è vero lo stile non sorprende, effettivamente sembra mancare qualcosa. Mi stuzzicava più questo per esempio



Con il XV sembra essere nata una sorta di ricerca verso un realismo che imho stona con la saga, i vari FF hanno uno stile ben definito e sopratutto fantasy, qua abbiamo uno stile medievale che oltre somigliare al XIV sembra avere un' impronta occidentale che effettivamente a tratti ha ricordato anche a me lo strigo.

In ogni caso io sono convinto che cambieranno molte cose e che arriverà tra molto tempo.

#54
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

esatto lo stile del video sopra e' quello che mi sarei aspettato, un impatto che lo renda riconoscibile.. anche il XII era medievale ma aveva una direzione artistica pazzesca.. 

 

cioe' ma quella shiva cosa era? di una banalita' sconcertante.. ma poi scegliere di presentarlo cosi, con fasi iniziali di gioco, senza una presentazione del mondo di gioco, la costruzione scenica di un trailer di debutto... ma poi solo io lo trovo tecnicamente inferiore al 15? 



#55
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Ivalice è uno dei mondi più belli di sempre.

#56
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907
Non mi ha detto nulla di che questo trailer..grafica a parte che sembra da inizio PS4...

#57
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Mai visto un art design più sciapo di questo in un jrpg... il che è il colmo con la scuderia di artisti che si trova in casa Square Enix, per il resto sembra promettere benissimo.

Sulla nuova direzione intrapresa dalla società in ambito cs, ho la netta sensazione che nel prossimo futuro ci sarà una netta rivalutazione di Nomura... roba che se me l'avessero detto appena qualche mese fa non c'avrei creduto manco per sbaglio! :sisi:

Modificata da Mocassini Assassini, 17 September 2020 - 03:52 AM.


#58
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1269

Ivalice è uno dei mondi più belli di sempre.

 

 

Ma siamo sicuri che sia ambientato ad Ivalice?



#59
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162
https://www.silicone...-machinery/amp/

Lol, il director non è Yoshida ma Takai (the last remnant).

Mai visto un art design più sciapo di questo in un jrpg... il che è il colmo con la scuderia di artisti che si trova in casa Square Enix, per il resto sembra promettere benissimo.

Concordo, i design sono veramente scialbissimi.

Il director del battle system viene da devil may cry e dragon's dogma quindi si va molto pesantemente sull'action a sto giro...ma almeno dovrebbe esserci qualcuno di più competente a gestirlo.

Vedremo più avanti come viene fuori, per ora boh,sembra carino ma mi dice poco ma è anche a inizio sviluppo probabilmente se conosco square :asd:

Modificata da Lenis, 17 September 2020 - 05:43 AM.


#60
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Probabilmente hanno voluto fare qualcosa del genere perché lato più tradizionale hanno già ff7 da portare avanti




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo