Vai al contenuto

Super Mario 3D All-Stars: riscopriamo le vecchie perle Nintendo nella Videorecensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#31
emptyName

emptyName
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 407
30fps su delle remastered è davvero scandaloso

#32
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21094
Ci ho pensato, ma preferisco annullare il preordine, troppi 60 euro per tre rom senza nessun tipo di extra...

#33
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

8 mi sembra un voto un po' alto se dobbiamo valutare il lavoro fatto per switch (praticamente nullo)... Altra cosa è il valore in sé dei giochi (altissimo livello) ma tra la remastered fatta decisamente al risparmio e la politica di disponibilità e prezzi il voto doveva essere più basso a mio parere

PER ME 8 è il voto per chi non ha mai giocato a questi giochi e deve sfruttare questa opportunità per recuperare.
Se uno invece li ha già giocati, non andrei oltre al 4 per lo sfruttamento penoso fatto da Nintendo dei suoi fans.
Gioco digitale acquistabile a tempo limitato (scandaloso!), titoli che girano su un emulatore interno, problemi di framerate, compromessi sui comandi per Switch Lite....

#34
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891

Solo touch, perché ti serve usare il puntatore per afferrare fisicamente degli oggetti a schermo.

Capisco, grazie! E mannaggia, sarà una delle poche volte che userò la Switch docked :D

#35
Giacinto Poli

Giacinto Poli
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

PER ME 8 è il voto per chi non ha mai giocato a questi giochi e deve sfruttare questa opportunità per recuperare.
Se uno invece li ha già giocati, non andrei oltre al 4 per lo sfruttamento penoso fatto da Nintendo dei suoi fans.
Gioco digitale acquistabile a tempo limitato (scandaloso!), titoli che girano su un emulatore interno, problemi di framerate, compromessi sui comandi per Switch Lite....


La penso proprio come te. Anzi, probabilmente 8 è anche un voto generoso, se dovessimo fare la media tra il valore videoludico intrinseco dei titoli e la bontà di questa operazione.
Del resto, chi legge la recensione di un prodotto simile lo fa perché vuole un attimino capire quale sia il valore dell'operazione di restyling e conversione, non di certo perché dubiti della validità di giochi come questi che in un certo senso hanno fatto storia.
In questo caso, persino la cura riposta nello sviluppare il menu principale del gioco è emblematica: zero originalità, zero intellettiva, zero simpatia ... un freddissimo e banalissimo menu che mi sarei aspettato più da un tps che da un coloratissimo platform targato NINTENDO.

#36
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Complimentissimi per la recensione.....
Io non posso non prenderli...

Sia perché non gli ho mai giocati sia per la loro natura a tempo......
Per cui mi è bastato un secondo per decidere cosa fare e l ho prenotata la collection :smile-01:

Non vedo l'ora di scoprire tutto ciò che questi tre giochi hanno da offrire :smile-57:

#37
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

PER ME 8 è il voto per chi non ha mai giocato a questi giochi e deve sfruttare questa opportunità per recuperare.
Se uno invece li ha già giocati, non andrei oltre al 4 per lo sfruttamento penoso fatto da Nintendo dei suoi fans.
Gioco digitale acquistabile a tempo limitato (scandaloso!), titoli che girano su un emulatore interno, problemi di framerate, compromessi sui comandi per Switch Lite....

Bè se uno nn li ha mai giocati il voto può essere pure 10, sono tre capolavori assoluti.. all'operazione hanno dato 6 stando abbondanti e hanno fatto una media

#38
Lax CA

Lax CA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80
Io sto giocando a Galaxy ed e' stupendo ragazzi.Musiche e mondi fantastici.Si ritorna ragazzino

#39
Nikius89

Nikius89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 165

PER ME 8 è il voto per chi non ha mai giocato a questi giochi e deve sfruttare questa opportunità per recuperare.
Se uno invece li ha già giocati, non andrei oltre al 4 per lo sfruttamento penoso fatto da Nintendo dei suoi fans.
Gioco digitale acquistabile a tempo limitato (scandaloso!), titoli che girano su un emulatore interno, problemi di framerate, compromessi sui comandi per Switch Lite....

ma infatti è quello che intendevo dire... 8 (ma anche 10) può essere dato ai singoli giochi per il valore che hanno e il contributo che hanno dato al mondo videoludico. Ma quello che ci propone Nintendo col lavoro che ha fatto è da 4 dai.

#40
_Mdk7_

_Mdk7_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1048

La penso proprio come te. Anzi, probabilmente 8 è anche un voto generoso, se dovessimo fare la media tra il valore videoludico intrinseco dei titoli e la bontà di questa operazione.
Del resto, chi legge la recensione di un prodotto simile lo fa perché vuole un attimino capire quale sia il valore dell'operazione di restyling e conversione, non di certo perché dubiti della validità di giochi come questi che in un certo senso hanno fatto storia.
In questo caso, persino la cura riposta nello sviluppare il menu principale del gioco è emblematica: zero originalità, zero intellettiva, zero simpatia ... un freddissimo e banalissimo menu che mi sarei aspettato più da un tps che da un coloratissimo platform targato NINTENDO.

Perdonami, ma c'è un fattore fondamentale nel valutare un prodotto simile: quanto i giochi risultino attuali oggi. Perché magari uno non discute il valore intrinseco di un'opera, però bisogna sempre capire quanto la stessa sia resistita al passare del tempo. In questo caso direi egregiamente (anche se, come detto, SM64 ha perso ovviamente un tot della sua magia e del suo essere un miracolo tecnico).

#41
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Perdonami, ma c'è un fattore fondamentale nel valutare un prodotto simile: quanto i giochi risultino attuali oggi. Perché magari uno non discute il valore intrinseco di un'opera, però bisogna sempre capire quanto la stessa sia resistita al passare del tempo. In questo caso direi egregiamente (anche se, come detto, SM64 ha perso ovviamente un tot della sua magia e del suo essere un miracolo tecnico).


Capisco il tuo discorso, e lo trovo giusto, ma va anche considerato quello che questa collection ha dato in più rispetto ai giochi originali, e quello che avrebbe potuto dare con un minimo di supporto.
Visto che è comunque legato alla celebrazione di Mario, marchio leggendario e fondamentale di Nintendo, l'aspettativa era stellare.
Invece è stato fatto praticamente nulla, e quel poco anche male.
Problemi di frame rate, problemi con Lite, problemi con il Controller Pro...
Per me tutte queste cose sono molto più inficianti rispetto al fatto che nel tempo i 3 giochi sono rimasti ancora ottimi da giocare. Questo non fa che sottolineare quanto 20 e più anni fa le cose erano fatte con cura, mentre ora sono fatte un po' con il cu.... :smile-06:

Modificata da genocide79, 16 September 2020 - 05:37 PM.


#42
Gabriele V.

Gabriele V.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 556
sicuramente prenderò questa collezione (sarei più verso il digitale, ma mi sta tentando la cartuccia fisica), perché quando avevo la Wii avevo solo Wii Sports, Sports Resort e Mario Kart Wii. Nient'altro.

#43
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Gia' presa la mia copia fisica che non scartero'. Aspetto un po' per vedere se accresce il proprio valore tra i collezionisti e magari rivenderla, se volessi rigiocare i giochi contenuti potrei farlo tramite copie originali che ho di tutti e 3 oppure con gli emulatori su PC.

#44
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4337

Complimentissimi per la recensione.....
Io non posso non prenderli...

Sia perché non gli ho mai giocati sia per la loro natura a tempo......
Per cui mi è bastato un secondo per decidere cosa fare e l ho prenotata la collection :smile-01:

Non vedo l'ora di scoprire tutto ciò che questi tre giochi hanno da offrire :smile-57:

Ma il prezzo ufficiale è 69.99€? Perchè avevo capito che fosse 59.99, ma forse mi confondo con 3D World.

#45
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7657

60 euro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo