Vai al contenuto

PES 2021: vale la pena acquistarlo? Ve lo diciamo noi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915
Secondo me ha senso comprare pes 21 su PS4 solo per chi non ha giocato a PES 20 ´l´anno scorso e per chi non ha intenzione di comprare PS5 al lancio. Ma quindi quest´anno uscirá anche una versione PES 21 per PS5? Oppure uscirá direttamente l´anno prossimo?

#17
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20899

Secondo me ha senso comprare pes 21 su PS4 solo per chi non ha giocato a PES 20 ´l´anno scorso e per chi non ha intenzione di comprare PS5 al lancio. Ma quindi quest´anno uscirá anche una versione PES 21 per PS5? Oppure uscirá direttamente l´anno prossimo?

PES 2022 uscirà il prossimo anno su PS5 . Quest'anno c'è solo il season update di PES 2020 su PS4 che probabilmente sarà giocabile su PS5 tramite la retrocompatibilità.


Modificata da BmAx, 16 September 2020 - 08:18 AM.


#18
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me ha senso comprare pes 21 su PS4 solo per chi non ha giocato a PES 20 ´l´anno scorso e per chi non ha intenzione di comprare PS5 al lancio. Ma quindi quest´anno uscirá anche una versione PES 21 per PS5? Oppure uscirá direttamente l´anno prossimo?


Non ho letto nulla a riguardo ma secondo me uscirà direttamente PES22 per PS5 l'anno prossimo, stando alle dichiarazioni di Konami che parla di un gioco in lavorazione da tempo totalmente NextGen

#19
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
io l'ho pagato 20 euro... appena riesco lo ricomincio

ciò che mi dispiace al momento è che non posso continuare la master league su questo ipotetico season . potevano fare un mega aggiornamento e usare tutto quello che già c'era..

#20
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641
Per me che gioco praticamente solo la ML non ha molto senso, aspetto se ci sarà un corposo FO

#21
Guest_alexdelarge82eYe

Guest_alexdelarge82eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vi capisco: a volte aspettate giorni per far là recensione per l'online o per certi giochi aspettate settimane. Per altri invece li castigate subito per la longevità o prima ancora di testarlo a fondo. Non gioco un pes è un Fifa da anni ma mi sembra assurdo un voto così basso per un gioco che viene venduto a €20 a differenza della concorrenza.


Il gioco è lo stesso del precedente, salvo impercettibili modifiche; il grosso del cambiamento è legato all'aggiornamento rose/trasferimenti/campionato; contando che quest'ultimi non sono completi (vedi Lombardia NA, Milano RN), effettivamente, a mio avviso, è anche altino come voto

Modificata da alexdelarge82, 16 September 2020 - 08:52 AM.


#22
Snowball

Snowball
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Chiamato semplice ...

ma in realtà a delle piccole limature il gameplay che va a correggere gli errori di pes20 che erano molto fastidiose.

- Problema del Cambio e risolto!

- il giocatore una volta che perde la palla continua ad inseguirla non si ferma più, i dribbling e i movimenti sono più fluidi.

- il finesse dribbling e pi ù resttivo, e il portatore di palla in corsa pmriesce a mettere ill corpo avanti e a cercare di proteggere la palla, cosa che prima non avveniva.

Il tutto rende molto più godibile esperienza.

Queste limature rendono superbo un gameplay che anche se é simile al 90 % quel 10% di correzioni si fa sentire...

Certo potevano correggerli direttamente su pes20....

Ma cosi non é stato..


Ecco l'intervento di uno che capisce di cosa stiamo parlando.

Non mettendo becco sul fatto che potessero fare tutta sta roba col 2020 (ma in tal senso dovrei lamentarmi perché il Signor Konami stamattina non mi ha portato la brioche con la marmellata e il cappuccio come invece mi sarei aspettato) hanno scelto di farla con il 2021.

Questi sono qui per vendere non per fare beneficenza. E, per quanto mi riguarda, ci sta.

Ai tempi di Winning Eleven su PSX ogni capitolo portava sempre dietro una pletora di stronzi che si lamentavano che "quello che c'era di nuovo non giustificava il passaggio e i soldi necessari per farlo". La verità è che dopo 3 mesi del gioco nuovo, se torni al vecchio senti subito quella sensazione di stare giocando ad un prodotto meno rifinito e quindi peggiore.

Pes è un grandissimo gioco. Aspettando il 2022, questo è il gioco da comprare. Costa una stretta di mano e se correli il suo prezzo al numero di partite che ci farai, hai già un buon motivo per comprarlo. Questo vale per chi lo gioca ovviamente. Poi ci sono quelli che se non sono in cantiere a dare consigli ai muratori su come si metta il cemento, sono qui a spiegarci perché sia una stronzata comprare il 2021.

#23
dismattia

dismattia
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

Ho avuto modo di provare questo season update in questi 2/3 giorni e devo dire che lato gameplay è migliorato in quasi tutto quello che doveva migliorare il capitolo precedente.

Gioco più fluido, falli più frequenti (ovvio, se si fa girare palla in continuazione e non si da la possibilità alla cpu di avvicinarsi al proprio giocatore non potrà esserci un contrasto e di conseguenza un fallo), fisica della palla migliorata e anche la fisicità dei giocatori fa più la differenza rispetto a prima.

 

Quello che fa storcere il naso però è la non curanza dei dettagli, dettagli che per uno che guarda solo ed esclusivamente il gameplay non interessa, ma chi ama un'esperienza manageriale da un po' fastidio (faccio esempio della ML, dove in serie A solo le prime 3 vanno in CL e la coppa Italia è fatta di partite andata/ritorno).

 

Altra cosa fastidiosa è far uscire un season update che però al giorno del lancio del prodotto NON è un season update (molte divise sono ancora quelle dell'anno precedente e il mercato trasferimenti è fermo al mercato invernale 2019/2020).

 

Per chi dice "è un gioco inutile, esistono i file opzioni" dico NI, nel senso che per campionati non licenziati tipo premier/bundes/parte della liga sono d'accordo, con il F.O. ho tutte le divise aggiornate (e a volte anche fatte meglio di quelle di Konami) ma per le squadre liceziate questo lavoro non è possibile dato che solo la quarta divisa è modificabile.

 

Riassumo dicendo che secondo me PES 2021 è un titolo sensato, quello di sbagliato forse è il prezzo di lancio (anche se io l'ho trovato senza problemi su eBay a 27€ rispetto ai 39€ streetprice) e la data di lancio, meglio far uscire qualche giorno/settimana dopo ma aggiornato come si deve visto che viene definito dalla stessa Konami un season update



#24
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Non vi capisco: a volte aspettate giorni per far là recensione per l'online o per certi giochi aspettate settimane. Per altri invece li castigate subito per la longevità o prima ancora di testarlo a fondo. Non gioco un pes è un Fifa da anni ma mi sembra assurdo un voto così basso per un gioco che viene venduto a €20 a differenza della concorrenza.


Ciao, perdonami, ma vorrei partire da un assunto: il 7.8 è un voto positivo. Non c'è nessun castigo.
Per il resto mi pare che tu stia mettendo in un calderone molte cose diverse: giochi come Avengers, che dovranno espandersi, giochi con una "longevità", e per uno sportivo non mi sembra un termine appropriato.

#25
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

PES 2022 uscirà il prossimo anno su PS5 . Quest'anno c'è solo il season di PES 2020 su PS4 che probabilmente sarà giocabile su PS5 tramite la retrocompatibilità.

ok grazie per la risposta. Credevo uscisse una versione PS5 ad inizio 2021

#26
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Si sa niente per quanto riguarda calci di rigore e vari falli??


I rigori, così come i calci piazzati, sono l'esatta fotocopia di PES 2020.
Sui falli viaggiamo tra alti e bassi: spesso l'arbitro fischia di più contatti giusti, ma è capitato in più di un'occasione che chiamasse il fallo sul calciatore che arrivava per primo sul pallone (contatto da dietro, e fallo a favore di chi arrivava in ritardo sulla palla).

#27
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Ma cosa cambia prendere il season update di una determinata squadra piuttosto che quello standard?



#28
Gabriele Carollo

Gabriele Carollo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244

Ma cosa cambia prendere il season di una determinata squadra piuttosto che quello standard?


Trovi contenuti extra per il My Club: una divisa, un giocatore (questi due a tema col pack che hai scelto), monete d'oro e altre cosine. Tuttavia, se hai giocato molto al MyClub riceverai comunque degli agenti extra (gli Iconic Moment).

#29
EpicMarkox

EpicMarkox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 211

I rigori, così come i calci piazzati, sono l'esatta fotocopia di PES 2020.
Sui falli viaggiamo tra alti e bassi: spesso l'arbitro fischia di più contatti giusti, ma è capitato in più di un'occasione che chiamasse il fallo sul calciatore che arrivava per primo sul pallone (contatto da dietro, e fallo a favore di chi arrivava in ritardo sulla palla).

Grazie della risposta !!!

#30
Geralt_di_Rivia87

Geralt_di_Rivia87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429

Ecco l'intervento di uno che capisce di cosa stiamo parlando.

Non mettendo becco sul fatto che potessero fare tutta sta roba col 2020 (ma in tal senso dovrei lamentarmi perché il Signor Konami stamattina non mi ha portato la brioche con la marmellata e il cappuccio come invece mi sarei aspettato) hanno scelto di farla con il 2021.

Questi sono qui per vendere non per fare beneficenza. E, per quanto mi riguarda, ci sta.

Ai tempi di Winning Eleven su PSX ogni capitolo portava sempre dietro una pletora di stronzi che si lamentavano che "quello che c'era di nuovo non giustificava il passaggio e i soldi necessari per farlo". La verità è che dopo 3 mesi del gioco nuovo, se torni al vecchio senti subito quella sensazione di stare giocando ad un prodotto meno rifinito e quindi peggiore.

Pes è un grandissimo gioco. Aspettando il 2022, questo è il gioco da comprare. Costa una stretta di mano e se correli il suo prezzo al numero di partite che ci farai, hai già un buon motivo per comprarlo. Questo vale per chi lo gioca ovviamente. Poi ci sono quelli che se non sono in cantiere a dare consigli ai muratori su come si metta il cemento, sono qui a spiegarci perché sia una stronzata comprare il 2021.

E lo so XD

È sempre cosi, parla gente che non l ha provato nemmeno questo gioco...

io sono rimasto stupito da quei dettagli che ho citato nel precedente mio post e che vanno a influire nel gameplay in maniera decis!!

La cosa eccezionale é l attaccante che si divincola mentre corre e cerca lo spazio per superare il difensore mentre corre...

In pes 2020 bastava mettere i ll ifensore davanti per fermarlo e arrivare sempre prima..

Il problema del cambio cursore é stato risolto...

E maggiore fluidità,

Il comporta tecnico ovviamente é idientico, menu ecc.. Ma
Per me come prezzo ecc.. E i tanti aggiornamrnti e i supporti che fa pes in un anno, volti ufficiali nuovi, capigliature aggiornate, scarpini, Statistiche ...

Per me i 30 euro li vale tutti.

Modificata da Geralt_di_Rivia87, 16 September 2020 - 08:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo