Vai al contenuto

[JP] Sousou no FrierenFantasy e malinconia a go go


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

Che succede?

E' un anno che esce un capitolo o due e poi un mese di pausa, e ora pausa indefinita in attesa del prossimo grande arco narrativo flashback. (roba che han chiaramente tirato fuori per tenere i lettori buoni)



#32
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

E' un anno che esce un capitolo o due e poi un mese di pausa, e ora pausa indefinita in attesa del prossimo grande arco narrativo flashback. (roba che han chiaramente tirato fuori per tenere i lettori buoni)


:( E dire che ero lì lì per cominciare il manga... Mi piacevano i disegni.

#33
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

:( E dire che ero lì lì per cominciare il manga... Mi piacevano i disegni.


Nessuno ti impedisce di farlo

#34
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

:( E dire che ero lì lì per cominciare il manga... Mi piacevano i disegni.

Questa serie è letteralmente l'elfa che fa un nuovo viaggio ricordando la grande avventura che fu, è parecchio episodica e basata su eventi passati.

 

Non c'è una grande trama di fondo.



#35
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442
Una resurrezione mi pare improbabile, la risposta più semplice è che arriverà a patti con sé stessa ma farebbe ridere che ci è voluto un nuovo viaggio decennale con altri compagni, li saluta e poi torna per trovare la progenie, li prende con sé e nuovo viaggio amarcord sulle orme dei genitori


È il tema di fondo della storia d'altra parte, non esiste la parola fine

#36
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

Anime in autunno, prime info vere.

 

Madhouse, dirige quello di bocchi the rock, script quello di one punch man, musica del tipo di evergarden, chara quello di takt op.

Frieren la doppia la tipa di magus bride e tome in mob psycho.

 

Immagino madhouse dovrà sbattersi per animare bene, non mi lamento.



#37
Rufy21100

Rufy21100
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 349
"Frieren: Beyond Journey's End" TV anime completion screening event announced for September 23 in Japan.

The screened content will be the premiere special which has just been listed with a length of ~94 minutes (not including OP/ED).

Broadcasting begins on September 29 with a 2-hour special premiere (length includes commercial breaks). (Studio: MADHOUSE)

https://x.com/air_ne...oJwRLjdWd1jMODg

#38
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

madhouse deve tirare fuori la serie dell'anno o qua meglio che chiuda.



#39
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

Oddio è ricominciato il manga?



#40
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
Ah, non ricordavo ci fosse il topic.

#41
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Io appena finito l'anime cerco di mettermi in pari.



#42
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Io appena finito l'anime cerco di mettermi in pari.

Ci metti poco a farlo, anche perchè non ne sono usciti poi tanti. 



#43
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Ho recuperato un pò di capitoli.

 

 

Aldilà delle storie autoconclusive slice-of-life con alti e bassi, ci sono stati due archi su cui spendere qualche parola.

 

- l'arco relativo alla lotta contro Revolte e soci mi è piaciuto. Un arcoche non dura troppo dove anche Stark torna ad avere spazio e si approfondisce il personaggio di Genau (che finora era solo l'esaminatore "cattivo"). E c'è anche Methode (che l' ara-ara non fa mai male).

 

- poi c'è invece l'arco di Macht, il re Mida dei demoni. A mio avviso è stato un arco un pò troppo lungo (praticamente quanto l'esame) con flashback che si prendono molto spazio e l'altro demone Solitar che è un tipo di personaggio che mi sta sulle scatole. D'altra parte però mi è piaciuto il ruolo di Denken che praticamente è co-protagonista (lui è stato il più carismatico dei maghi introdotti nell'esame) ed anche il fatto che Frieren qui non ha vita facile, ma deve escogitare una serie di piani per permettere al gruppo di avere la meglio. Si può dire che è l'arco più tosto della serie fino a quello che ho letto.



#44
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Uscito il nuovo capitolo.



#45
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Finito anche l'arco del viaggio nel tempo.

 

 

Indubbiamente questo arco è sembrato essere una risposta a chi chiede sempre uno spinoff per vedere le avventure del vecchio party di Frieren.

 

In generale mi è piaciuto, ma credo che poteva essere sfruttato meglio. Sopratutto per il comportamento di Frieren. Va bene che all’inizio deve preservare la storia e quindi finge di essere sempre la stessa ma, una volta rivelata loro la verità, mi si sarei aspettato un comportamento “diverso” nei confronti di Himmel alla luce dei suoi sentimenti (solo durante l’illusione del matrimonio pareva non le dispiacesse :shifty:).

 

Bello vederli in azione contro i vari saggi, specialmente Himmel delle cui abilità avevamo visto veramente poco e di cui vediamo finalmente il background inseme ad Heiter. Mi chiedo se a questo punto ci saranno state alterazioni nella storia che vedremo in futuro.


Modificata da babil, 24 April 2024 - 10:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo