Vai al contenuto

The Batman [Topic Ufficiale]Regia di Matt Reeves | 3 Marzo 2022

batman dccomics fumetti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 468 risposte

#421
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Sulla lunghezza concordo! L'ho sentito anche io, ma tanti spunti e tante parti le hanno fatte davvero bene che poi ho sorvolato sul problema del minutaggio.

Il resto a me è piaciuto molto.

#422
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Visti i primi 3/4, mi mancano una decina di minuti scarsi ma ho dovuto purtroppo interrompere.

 

I primi 10-15 minuti mi hanno fomentato a bestia. In generale la gestione del pg di Batman e di Wayne mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato chicche tipo bruce che si mette gli occhiali perchè c'è un poco di luce XD

In merito non ho gradito molto solo il rapporto con Alfred. Bruce nei suoi confronti sembra un adolescente, non un uomo praticamente adulto (che non dovrebbe rapportarsi con una figura pseudo-paterna come fa lui con alfred). Mi aspettavo a tratti andasse a fargli la cacca sul letto (pun intended). Alfred più bistrattato della storia.

 

A livello di combattimenti non ci siamo ancora e penso che a questo punto non ci saremo mai visto che quando han provato a cambiare le cose sono andate poi male e non avranno mai il cervello di capire cosa non sia davvero andato. A me 'sto trattore che corre incontro alla gente con gli M16 non piaceva ai tempi di Nolan e non piace adesso.

 

A livello di gadget mi è piaciuto moltissimo. Funzionali e gestiti benissimo pur mantenendo un'aria "prototipale" che è una vera chicca perchè si vede che è voluta.

 

L'enigmista mi è piaciuto molto anche se, PER ORA (non ho ancora finito appunto), mi pare la solita roba vista e rivista, non come interpretazione (meraviglierrima, dat smile mi ha ucciso XD) ma come scrittura del pg.

 

 

Le cose che non ho gradito:

La batmobile pare uscita da Fast&Furious XD Ma è un mezzo che non ho mai gradito particolarmente (secondo me tocca segarla via per quanto iconica, uno come bats che gira con un razzo su ruote è ridicolo) e la scena dell'inseguimento è bella.

 

Gestione del film in generale. Il film è TROPPO. Forse scottati da tagli avvenuti in altri film qui han deciso di lasciare pure "Bruce va in bagno" e "Bruce si pulisce i denti con lo stuzzicadenti". Lo avrei fatto durare almeno 30 minuti in meno. Ammetto che ho faticato ad arrivare fin dove sono arrivato e ho cominciato a vedere quanto mancasse al finale. Dura così tanto e la menano così tanto con certi enigmi e questioni da diventare paradossali e ridicoli. La faccenda del ratto alato con quanti animali lo han provato? tre?! quattro? Ringrazio il cielo non ci fosse stato Robin nel film altrimenti saremmo a 5.

 

Comprimari TROPPO invadenti. Catwoman trovo sia deleteria addirittura sia per il film (e la sua durata) sia per il pg di bruce e per come è delineato. Avrebbe avuto più senso per un seguito.

Gordon prezzemolino black-washed a tratti fa sembrare il film un buddy movie. Sta sempre in mezzo. Mi aspettavo a breve momenti alla Riggs-Murtaugh e in questo devo dare ragione al Pinguino (che glielo dice proprio).

 

Venendo a lui non mi è piaciuto proprio come è stato caratterizzato. Troppo macchietta, troppo accondiscendente, troppo simpaticone. Non trasmette neanche un minimo di pericolosità. A tratti l'ho trovata una figura praticamente positiva nel film, sembra quasi uno di quei simpatici criminali a cui l'eroe va a strizzare informazioni facendo fare una risata agli spettatori.

 

 

 

Nel complesso ad ora tante cose che mi son piaciute ma ho veramente e sto veramente faticando a finirlo, quindi più di tanto non posso dire di averlo apprezzato. Promette benissimo per eventuali sequel se imparano a gestire meglio le tempistiche e a tagliare un pochino.

 

Non vedere un film nella sua interezza ma spezzettato dovrebbe essere un crimine contro l'umanità.

A meno che non ci siano state gravi emergenze ovviamente :asd:

 

Detto questo, non condivido su una singola parola di quanto hai scritto ma d'altronde, il mondo è bello perché vario no?



#423
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Finito di vedere oggi.

 

Quel che mi mancava di vedere non ha cambiato nulla di quanto ho scritto prima.

 

Bello il finale in previsione di ciò che potrà essere, ma essendo WB non mi fido minimamente finchè non vedo.



#424
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Visti i primi 3/4, mi mancano una decina di minuti scarsi ma ho dovuto purtroppo interrompere.
 
I primi 10-15 minuti mi hanno fomentato a bestia. In generale la gestione del pg di Batman e di Wayne mi è piaciuta tantissimo. Ho adorato chicche tipo bruce che si mette gli occhiali perchè c'è un poco di luce XD
In merito non ho gradito molto solo il rapporto con Alfred. Bruce nei suoi confronti sembra un adolescente, non un uomo praticamente adulto (che non dovrebbe rapportarsi con una figura pseudo-paterna come fa lui con alfred). Mi aspettavo a tratti andasse a fargli la cacca sul letto (pun intended). Alfred più bistrattato della storia.
 
A livello di combattimenti non ci siamo ancora e penso che a questo punto non ci saremo mai visto che quando han provato a cambiare le cose sono andate poi male e non avranno mai il cervello di capire cosa non sia davvero andato. A me 'sto trattore che corre incontro alla gente con gli M16 non piaceva ai tempi di Nolan e non piace adesso.
 
A livello di gadget mi è piaciuto moltissimo. Funzionali e gestiti benissimo pur mantenendo un'aria "prototipale" che è una vera chicca perchè si vede che è voluta.
 
L'enigmista mi è piaciuto molto anche se, PER ORA (non ho ancora finito appunto), mi pare la solita roba vista e rivista, non come interpretazione (meraviglierrima, dat smile mi ha ucciso XD) ma come scrittura del pg.
 
 
Le cose che non ho gradito:

La batmobile pare uscita da Fast&Furious XD Ma è un mezzo che non ho mai gradito particolarmente (secondo me tocca segarla via per quanto iconica, uno come bats che gira con un razzo su ruote è ridicolo) e la scena dell'inseguimento è bella.
 
Gestione del film in generale. Il film è TROPPO. Forse scottati da tagli avvenuti in altri film qui han deciso di lasciare pure "Bruce va in bagno" e "Bruce si pulisce i denti con lo stuzzicadenti". Lo avrei fatto durare almeno 30 minuti in meno. Ammetto che ho faticato ad arrivare fin dove sono arrivato e ho cominciato a vedere quanto mancasse al finale. Dura così tanto e la menano così tanto con certi enigmi e questioni da diventare paradossali e ridicoli. La faccenda del ratto alato con quanti animali lo han provato? tre?! quattro? Ringrazio il cielo non ci fosse stato Robin nel film altrimenti saremmo a 5.
 
Comprimari TROPPO invadenti. Catwoman trovo sia deleteria addirittura sia per il film (e la sua durata) sia per il pg di bruce e per come è delineato. Avrebbe avuto più senso per un seguito.
Gordon prezzemolino black-washed a tratti fa sembrare il film un buddy movie. Sta sempre in mezzo. Mi aspettavo a breve momenti alla Riggs-Murtaugh e in questo devo dare ragione al Pinguino (che glielo dice proprio).
 
Venendo a lui non mi è piaciuto proprio come è stato caratterizzato. Troppo macchietta, troppo accondiscendente, troppo simpaticone. Non trasmette neanche un minimo di pericolosità. A tratti l'ho trovata una figura praticamente positiva nel film, sembra quasi uno di quei simpatici criminali a cui l'eroe va a strizzare informazioni facendo fare una risata agli spettatori.
 
 
 
Nel complesso ad ora tante cose che mi son piaciute ma ho veramente e sto veramente faticando a finirlo, quindi più di tanto non posso dire di averlo apprezzato. Promette benissimo per eventuali sequel se imparano a gestire meglio le tempistiche e a tagliare un pochino.


Gordon è così presente perché Reeves si è ispirato al fumetto di Anno Uno dove per mostrare quanto fosse corrotta Gotham (in particolare le autorità e il GCPD) ti facevano vedere i due punti di vista di Bruce Wayne/ Batman da una parte e Gordon dall'altra. Il Pinguino non sembra cattivo o pericoloso perché qui pure lui è agli inizi e non è ancora diventato il criminale che tutti noi conosciamo. Già a fine film ti fanno capire che da qui inizierà la sua ascesa (che sicuramente svilupperanno nella serie TV apposita che stanno facendo).

Per il resto tutte critiche soggettive che possono starci. Alfred nemmeno a me piacque e imho è la sua peggio versione di sempre. Su Catwoman non concordo... secondo me ha avuto il giusto spazio da comprimaria. Zoë Kravitz poi è stata bravissima.

#425
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Gordon qui non mostra quasi nulla del suo punto si vista, sta solo in mezzo.

Mostra di più, sotto quell'aspetto, il gordon di Nolan.

Sul pinguino parliamo comunque di un personaggio malavitoso importante. Agli inizi sicuramente, ma pur sempre di un certo peso. E non ha mai trasmesso un minimo di pericolosità. Ma proprio zero.
Non parliamo di un cappellano o di un macellaio, parliamo comunque di un malavitoso, uno che non vorresti incontrare in un vicolo.
Qui invece è accomodante (addirittura mentre batman sfascia i suoi lui arriva e lo porta a parlare con lui), belle battutine, percula alla grande tutto e tutti, aiuta batman a capire chi è chi anche quando non richiesto, calma le ragazze gnocche che litigano ecc.
Che per carità sono aspetti che ci possono stare, ma mi aspettavo momenti in cui mostrava anche altro, che non sono arrivati.

#426
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346


 
Non vedere un film nella sua interezza ma spezzettato dovrebbe essere un crimine contro l'umanità.
A meno che non ci siano state gravi emergenze ovviamente :asd:
 


Bhe oramai i film durano tutti 3 ore, é faticoso guardarli tutti in una botta

#427
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2114

Comunque Bruce che si porta dietro il costume di Batman infilato in uno zainetto per indossarlo al bisogno (manco fosse Peter Parker) non si può vedere dai.

Poi qualcuno mi deve spiegare come fanno a starci anche soltano gli stivaloni e la pettorina corazzata nello zaino....

 

Per il resto, bel film.



#428
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Comunque Bruce che si porta dietro il costume di Batman infilato in uno zainetto per indossarlo al bisogno (manco fosse Peter Parker) non si può vedere dai.

Poi qualcuno mi deve spiegare come fanno a starci anche soltano gli stivaloni e la pettorina corazzata nello zaino....

 

Per il resto, bel film.

non ci ho pensato in effetti :gad2:

 

comunque peter parker è più intelligente e lo zainetto lo attacca in giro, non se lo porta dietro :pff:

 

ma credo che nello zaino abbia solo cintura e cose simili. Il resto lo tiene sotto la felpa



#429
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3321

Sono convinto anche io che nello zaino abbia la maschera, cintura e guanti, il resto dell'armatura lo ha già indosso (felpa e pantaloni sono abbastanza larghi, si nota che ha altra roba sotto).



#430
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

:gad2:

"oh it suonds like a good movie..."

 

"Oh we are not done sir"

"Oh we are not?"

"No no no. It's  gonna feel like maybe we should be...but we're gonna keep going!"

 


Modificata da Genocide, 30 May 2022 - 11:35 AM.


#431
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

 

 

 



Bhe oramai i film durano tutti 3 ore, é faticoso guardarli tutti in una botta

 

dei marvel basta vedere solo il trailer



#432
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

dei marvel basta vedere solo il trailer




#433
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Mi unisco a quelli che dicono: "bellissimo da vedere ma film così così"

 

Il film sul Joker, sentendo spesso questo paragone, mi aveva creato una aspettativa troppo alta che purtroppo non è stata ripagata. Intendiamoci, la prima ora di film mi ha fatto godere perché tutto ciò che si vede a schermo è una gioia per gli occhi, il problema è che quando il film dovrebbe ingranare diventa ancora più lento, al limite del soporifero.

 

Burton e Nolan rimangono un bel po' sopra ma mi riservo una seconda visione per poterlo rivalutare, soprattutto le potenzialità per degli ottimi seguiti ci sono tutte

 

mi aggancio al tuop ost...film visto ieri sera.

a me è parso nel complesso migliore il film sul joker (visto 3 settimane fa,quindi fresco di visione)

Ho rischiato anche di addormentarmi in verità.

Non è brutto ma mi aspettavo di meglio



#434
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

 

diciamo che è un Batman "diverso" da quello a cui siamo abituati...

molti miei conoscenti che hanno visto il film lo hanno trovato troppo lento e noioso, in quanto sono abituati ai Batman di Nolan dove ogni scena (o quasi) era piena di azione...

 

in questo film Batman fa davvero il detective e ricerca indizi per scovare il colpevole, c'è molta più introspezione nel personaggio e molto più spazio ai dialoghi piuttosto che all'azione (che comunque non manca)...

 

si ma non c'è bisogno di azione per fars si che il film sia dinamico. qua è troppo lento davvero
 



#435
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

C'è modo e modo di raccontare una storia, non é che un film pieno di azione ti tenga sveglio a prescindere, così come ci son film introspettivi che però ti coinvolgono per come son raccontati. Non é il caso di questo Batman che secondo me fa breccia solo nei fan del fumetto.

 

This

 

Io mai letto un fumetto di batman






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo