Vai al contenuto

Naruto: Kishimoto rivela in un'intervista di essersi pentito di una tecnica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
Denis Gomez Bianco

Denis Gomez Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 111

In realà sono in parecchi a dissentire sul finale, non solo Dario, ma il fatto che tu non accetti la realtà dei fatti ovvero che c'è stato un lento declino dovuta a delle decisione sbagliate. è un problema che fà riflettere... lo stesso autore ha dichiarato in un intervista che voleva finire con la saga di Pain ma poi gli'è lo hanno impedito, e la parte che arrivata dopo infatti è quella piu problematica, con poweup non necessari, scontri totalmente stravolti rispetto all' idea iniziale, personaggi secondari abbandonati a se stessi, Nemici rovinati da un susseguirsi del gioco della marionetta e del burattinaio, che alla fine stanca, e tutto questo si è risolto in un conseguente abbassamento della qualità narrativa, le regole dei combattimenti, sono totalmente cambiate, i personaggi potevano usare jutsu illimitatamente, e il problema della cattiva gestione è solo dell' autore, se per gestire una guerra allora doveva incasinare tutto allora non avrebbe dovuto fare proprio una guerra e non avrebbe dovuto mettere nemici troppo forti come madara, perchè la conseguenza di queste scelte l'ho hanno portato ad affossare il manga nell' ultima parte.

E si dico sempre le stesse cose, perchè il problemi sono sempre gli stessi, non è che se tutto commenti cercando di dare spiegazioni allora si annullano.

1)Kaguya rimane superflua e mal caratterizatae creata solo per dare un pretesto a Boruto anche se dici che non è vero, se Madara era il villain finale quanto sarebbe stato meglio? Se sarebbe stato meglio anche di poco allora è stato un errore.

2) Gli scontri hanno oggettivamente troppi power up in troppo poco tempo, e si vede chiaramente pagina dopo pagina che la strategia degli scontri viene abbandonata in favore di chi fa la palla esplosiva piu grande, il tutto fa diventare gli scontri decisamente confusionari. Confusionari è male, troppi power up è male, se non sai cme andare avanti perchè hai creato nemici troppo forti, il problema è il tuo caro autore, è non è neanche il primo autore a fare questi sbagli, il power up nella abbassa SEMPRE la qualità generale perchè a meno che il lettore non è stupido, si accorge subito che l 'autore stava nella [Censura] e si è dato la zapap sui piedi da solo.

3) la questione degli occhi di kakashi l'ho scritta prima, è inutile giustificarla con la questione del potenziamento con l' anima di obito, poichè oltre a far redimere uno dei Villain migliori, crea un Deus Ex machina non richiesto e che non sarebbe servito, visto che è stato stesso l'autore che aumentando troppo i livelli non sapeva come potenziare decentemente gli altri, i deus Ex macchina sono espedienti narrativi stupiidi quando non si sa come andare avanti, e se me li aspetto da un scrittore mediocre come Kubo, di certo non me li aspetto da Mashima, che non è ha mai avuto il bisogno.

4)Gai un umano che usa la sua tenica piu forte, apre l' ottava porta della morte, supera i kage, e diventa in grado di pestare Madara che rappresenta uno dei ninjia piu forti mai esistiti, che ha assorbito il primo Hokage (altro ninjia fortissimo) che ha assorbito ancora il decacoda, diventando una divinità. Tutto molto bello addio coerenza e comunque alla fine neanche muore, e compreso kakashi siamo a 2 deus ex machina complimenti allo scrittore e alla fantasia, ogni riferimento al mugetsu di ichigo è del tutto casuale,.

5) Che fine hanno fatto i personaggi secondari? Qulle belle storie e caratterizzazioni che rendevano naruto quasi una storia corale, spariti, si ha l' effetto dragon ball, 2 3 personaggi super forti come Goku e vegeta che power up dopo powerup stupido, sono gli unici che possono combattere contro il nemico di turno e tutti gli altri perdono di importanza e vengono lasciati indietro, e questo non è solo un problema della guerra finale, è un po in tutto lo shippuden, che pian piano perdono di rilevanza e se da un lato si potrebbe dire che l' autore si deve concentrare su i protagonisti, sopratutto nelle battute finali, dall' altro la bellezza di naruto in parte era data anche da quei personaggi, e se vengono trascurati allora naruto perde parte della sua bellezza, e lo stesso problema l'ho ha Bleach nell' ultima saga.

5) Orochiamru villain stupendo che è diventato il cagnolino scodinzolante di sasuke, si deve aggiungere altro? No sul serio? Sasuke che dopo una vita da criminale si presenta con la pretesa di voler diventare Hogage, ma dai! che scelte narartive sono? L' auotre è diventato spiritoso, si rende ridicolo lui e il personaggio che ha creato.

6) Non mi scrivere dinuovo "Le tematiche che kishimoto affronta sono alla base di tutto" qui non si parla delle tematiche, quelle rimangono coerenti dall' inizio alla fine.

Che dire ora mi scriverai un altro commento dove negherai punto per punto l' evidenza, e io sarò qui per risponderti di nuovo, nessun problema.

Solo fatti una domanda? se Naruto ha davvero i problemi da me citati, quale sarebbe il problema??NO! davvero se io metti caso, solo per esempio avessi ragione quale sarebbe il tuo problema???

1)Naruto rimane comunque un bel manga nonostante tutto? Si
2)Nonostante l' evidente calo, è un manga che consiglierei? Si
3)Naruto è migliore di molta spazzatura che esce oggi? SI
Questo è come la penso

allora ascolti un fallito come moccia uh allora sei uno che ascolta you tubetari che non sanno una beata minchia di sceneggiatura e non sono mangaka infatti, TE LO RIPETERO FINO ALLA FINE NARUTO HA PIÙ SUCCESSO NELLA SECONDA PARTE CHE NELLA PRIMA, non è chiaro se lo dice la massa che soprattutto in Italia abbiamo un grande fabdom di one piece un manga super sopravvalutato con difetti evidenti nella trama e nei personaggi.
Tu dici che se finivamo con pain è stato costretto continuare infatti mancava ancora mezza organizzazione hahahaha tipo obito/zetsu/kisame ecc. Hahahahah sappiamo tutti che su shonen jump finché il manga ha successo si continua fino allo sfinimento perché naruto è un simbolo del Giappone e nel mondo ha molto più successo di one piece che nel sol levante ha un successo senza paragoni.
È logico che kishimoto poteva finirlo anche prima il manga doveva durare 5 anni il fatto è che ha successo e quindi l'autore continua finché ha successo e boruto è l'esempio più comune.
Kishimoto è leggenda e non ha fallito come mangaka perché è riuscito ad emozionare milioni di persone in tutto il mondo ha costruito dei personaggi che rimarranno nella storia del battle shonen e non sono sicuramente personaggi come neji e rock lee ma personaggi come pain/itachi/minato/madara/hashirama /Tobirama ecc. Personaggi chw si trovano soprattutto nella seconda parte di naruto non della prima non ti dico che abbia difetti la guerra 72 volumi sono tanti 15 anni di pubblicazione con ritmi sfrenati come shonen jump dove dormono 3 ore a notte e lavorano di continuo anche lo stesso oda ne sta risentendo che si è ammalato, orochimaru villain che ha caratterizzato soprattutto la prima parte.
Io lo sostengo perché so che uno che lavora così tanto per anni anni lo difendo perché è il mio mangaka preferito e che ha appassionato milioni ed milioni di persone se a te fa caxare naruto non mi frega niente oppure se in Italia non è rencensito bene perché alcuni facenti parte di fandom rivali rompono le palle sulle scelte narattive di kishimoto io mi incaxxo perché con naruto ci sono cresciuto e continuerò a diffenderlo e so di non avere torto io ti ho risposto ai tuoi attacchi da hater ma Sicome hai la testa dura ti lascio con la tua ragione.
Ti ripeto leggi boruto ed ha la stessa struttura narattiva di shippuden quindi non è colpa di kishimoto ma è lo stile narattivo amore mio adesso finisco perché hai la testa dura quindi punto fine.

1) No non ascolto moccia, e non lo seguo, ho fatto una ricerca, ho letto l 'articolo, anzi ho trovato diversi articoli; e per puro caso mi sono trovato d'accordo con lui, ma quello che ho scritto è il risultato dei miei pensieri dopo aver finito naruto, non sono stato influenzato da nessuno youtuber, se il mio pensiero è simile a qualcun' altro è un caso.

2)Non ho detto io che doveva finire con Pain, l' ha detto kishimoto in un intervista, che era suo desiderio finire, ma i suoi editori (visto il successo) non glielo hanno permesso , ha anche detto che non voleva quel finale, ma un po gli editor un po i fan ha dovuto accontentare tutti, quindi non sapremo mai quali sarebbero state le differenze. E parlando di shone jump sono contento che con Demon slayer si sia calmata e non abbia costretto l' auotre a continuare, perchè nonostante sia famoso, i seguiti forzati non sono mai un bene, e l' ha dimostrato dragon ball super.

3)Ti ho spiegato che fama e successo non sono collegati con bellezza, se la seconda parte di naruto è piu famosa e piu venduta della prima, non vuol dire che sia migliore; esempio, 50 sfumature di grigio, è famosso, stra venduto e anche i film hanno venduto tanto, ma non vuol dire che sia un bel libro; essere famosi vuol dire essere apprezzati e comprati da un certo tipo di pubblico punto, non vuol dire automaticamente essere fatti bene. In poche parole non si puo dire che shippuden è migliore della prima parte perchè è piu famosa, anche perchè, e questo è un mio gusto personale, io ho sempre preferito la prima.

4)Parlare dei difetti di un opera e spiegare il perchè certe cose non mi piacciono non fa di me un Hater; ho capito perchè difendi naruto ma sinceramente non credo abbia bisogno di essere difesa, un bel manga rimane bello anche se c'è gente che gli da contro, altrimenti si rischia di passare la vita girando sui Forum e passando le giornate per spiegare le proprie ragioni ad ogni singolo utente, e alla fine il risultato finale qual' è? Bho!
Io sono un grande appassionato di Bleach, ha tanti difetti e li conosco tutti, ma di certo non passo le giornate a difenderlo, certe opere non hanno bisogno di essere difese, sono quello che sono, possono piacere oppure no.

5) Non leggero Boruto, so che la prima parte ha i combattimenti tattici e strategici che tanto mi piacciono, ma oltre a risultare comunque inferiore a Naruto come opera, ho il presentimento che prima ho poi si arriverà di nuovo alle super trasformazioni e alle esplosioni atomiche, e sinceramente una volta mi è bastato. Non reggerei di nuovo una cosa del genere.

la parte dei super trasformazioni/distruzioni atomiche ecc. Appaiono in ogni battle shonen terreno

Non sempre, in full metal alchemist, hunter x hunter e one piece ecc. per quanto possano esserci esplosioni sono comunque moderate, e comunque si arriva a quell' livello con una certa gradualità. Devo dire che dopo tanti anni questa cosa dei livelli esagerati negli anime ha incominciato un po a stufarmi, ultimamente ho iniziato fireforce, parte con un certo livello negli scontri e dopo appena 20 ep. gia iniziano le esagerazioni, deve essere proprio un vizio, e qualcuno potrebbe dire: certo che il protagonista deve avere un potere esagerato, altrimenti come batte "quel nemico" con un potere assurdo? Bhe nessuno ha costretto l' autore ha dare "quel potere" a "quel nemico", quindi colpa sua se non sapeva come risolvere e gia al 20° episodio deve mettere powerup fuori scala.

In naruto invece il passaggio è stato troppo netto, nel film si arriva ad attacchi che tagliano la luna a metà (decisamente esagerazioni non necessarie) che poi non ho capito come fa in naruto ha non ricevere danni se non era protetto dalla chakra della volpe, anche i vestiti sembravano intatti (ma forse ricordo male).

In dragon ball non mi sono mai lamentato perchè all' inizio dello Z radish gia faceva esplodere le montagne, nappa le città e vegeta i pianeti quindi si parte da quelle basi, e anche se i livelli aumentato si rimane sempre coerenti con quello stile.

In naruto si parte con scontri tattici in cui ha la meglio il piu intelligente e chi prima riesce a mettere a segno un colpo critico ad un punto vitale e si passa per il livello degli hokage (ricordiamo il magnifico scontro sarutobi vs orochimaru) dove la distinzione con gli altri ninjia era palese, e gia all' epoca le battaglie erano uno spettacolo per gli occhi, poi si arriva verso la fine con naruto che lancia decine di Bijudama contemporaneamente, ovviamente le Bijudama gia erano state mostrate in passato, ma fossi stato nei panni dell' autore ne avrei limitato l'utilizo durante gli scontri, e comunque non avrei creato nemici e situazioni che necessitassero l' uso di tutta quella potenza di fuoco, perchè ci si allontana troppo dal concetto di Nijia.

Tutt' oggi vorrei ricordare naruto come un manga di ninjia dove il protagonista ha il sogno di diventare Hokage, e non come un Manga dove un predestinato deve difendere il pianeta da invasioni aliene ed eserciti di Zombie.

Ti ricordo che nessuno è predestinato, Sicome sai che ci sono state altre reincarnazioni prima di loro, le reincarnazioni influenzano di chi occupa il corpo a livello emotivo/caratteriale/ideologico e non ha livello di poteri e sai che prima di sbloccare quel power up hanno dovuto fare tutto da soli ed eseguire estenuanti allenamenti.
E se te noti madara ed hashirama durante la quarta guerra dei ninja combattono avendo la stessa indole di un tempo quindi essere reincarnati non ti da nulla e nonnti confluisce nulla ma ti influenza solo nel modo di pensare ed in modo spirituale.
Zetsu viene presentato già nella prima parte di naruto dopo lo scontro tra naruto e sasuke primo scontro quindi sei tu che stai rompendo le scatole su alieni ed zombie anzi kishimoto ti ha dato una spiegazione all'intera storia dei ninja/lore come è nato tutto, i cercoteri esistono già dalla prima parte di naruto ed gli zombie esistono già dalla prima parte di naruto quante minchiate in un solo commento.

#47
Denis Gomez Bianco

Denis Gomez Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 111

In realà sono in parecchi a dissentire sul finale, non solo Dario, ma il fatto che tu non accetti la realtà dei fatti ovvero che c'è stato un lento declino dovuta a delle decisione sbagliate. è un problema che fà riflettere... lo stesso autore ha dichiarato in un intervista che voleva finire con la saga di Pain ma poi gli'è lo hanno impedito, e la parte che arrivata dopo infatti è quella piu problematica, con poweup non necessari, scontri totalmente stravolti rispetto all' idea iniziale, personaggi secondari abbandonati a se stessi, Nemici rovinati da un susseguirsi del gioco della marionetta e del burattinaio, che alla fine stanca, e tutto questo si è risolto in un conseguente abbassamento della qualità narrativa, le regole dei combattimenti, sono totalmente cambiate, i personaggi potevano usare jutsu illimitatamente, e il problema della cattiva gestione è solo dell' autore, se per gestire una guerra allora doveva incasinare tutto allora non avrebbe dovuto fare proprio una guerra e non avrebbe dovuto mettere nemici troppo forti come madara, perchè la conseguenza di queste scelte l'ho hanno portato ad affossare il manga nell' ultima parte.

E si dico sempre le stesse cose, perchè il problemi sono sempre gli stessi, non è che se tutto commenti cercando di dare spiegazioni allora si annullano.

1)Kaguya rimane superflua e mal caratterizatae creata solo per dare un pretesto a Boruto anche se dici che non è vero, se Madara era il villain finale quanto sarebbe stato meglio? Se sarebbe stato meglio anche di poco allora è stato un errore.

2) Gli scontri hanno oggettivamente troppi power up in troppo poco tempo, e si vede chiaramente pagina dopo pagina che la strategia degli scontri viene abbandonata in favore di chi fa la palla esplosiva piu grande, il tutto fa diventare gli scontri decisamente confusionari. Confusionari è male, troppi power up è male, se non sai cme andare avanti perchè hai creato nemici troppo forti, il problema è il tuo caro autore, è non è neanche il primo autore a fare questi sbagli, il power up nella abbassa SEMPRE la qualità generale perchè a meno che il lettore non è stupido, si accorge subito che l 'autore stava nella [Censura] e si è dato la zapap sui piedi da solo.

3) la questione degli occhi di kakashi l'ho scritta prima, è inutile giustificarla con la questione del potenziamento con l' anima di obito, poichè oltre a far redimere uno dei Villain migliori, crea un Deus Ex machina non richiesto e che non sarebbe servito, visto che è stato stesso l'autore che aumentando troppo i livelli non sapeva come potenziare decentemente gli altri, i deus Ex macchina sono espedienti narrativi stupiidi quando non si sa come andare avanti, e se me li aspetto da un scrittore mediocre come Kubo, di certo non me li aspetto da Mashima, che non è ha mai avuto il bisogno.

4)Gai un umano che usa la sua tenica piu forte, apre l' ottava porta della morte, supera i kage, e diventa in grado di pestare Madara che rappresenta uno dei ninjia piu forti mai esistiti, che ha assorbito il primo Hokage (altro ninjia fortissimo) che ha assorbito ancora il decacoda, diventando una divinità. Tutto molto bello addio coerenza e comunque alla fine neanche muore, e compreso kakashi siamo a 2 deus ex machina complimenti allo scrittore e alla fantasia, ogni riferimento al mugetsu di ichigo è del tutto casuale,.

5) Che fine hanno fatto i personaggi secondari? Qulle belle storie e caratterizzazioni che rendevano naruto quasi una storia corale, spariti, si ha l' effetto dragon ball, 2 3 personaggi super forti come Goku e vegeta che power up dopo powerup stupido, sono gli unici che possono combattere contro il nemico di turno e tutti gli altri perdono di importanza e vengono lasciati indietro, e questo non è solo un problema della guerra finale, è un po in tutto lo shippuden, che pian piano perdono di rilevanza e se da un lato si potrebbe dire che l' autore si deve concentrare su i protagonisti, sopratutto nelle battute finali, dall' altro la bellezza di naruto in parte era data anche da quei personaggi, e se vengono trascurati allora naruto perde parte della sua bellezza, e lo stesso problema l'ho ha Bleach nell' ultima saga.

5) Orochiamru villain stupendo che è diventato il cagnolino scodinzolante di sasuke, si deve aggiungere altro? No sul serio? Sasuke che dopo una vita da criminale si presenta con la pretesa di voler diventare Hogage, ma dai! che scelte narartive sono? L' auotre è diventato spiritoso, si rende ridicolo lui e il personaggio che ha creato.

6) Non mi scrivere dinuovo "Le tematiche che kishimoto affronta sono alla base di tutto" qui non si parla delle tematiche, quelle rimangono coerenti dall' inizio alla fine.

Che dire ora mi scriverai un altro commento dove negherai punto per punto l' evidenza, e io sarò qui per risponderti di nuovo, nessun problema.

Solo fatti una domanda? se Naruto ha davvero i problemi da me citati, quale sarebbe il problema??NO! davvero se io metti caso, solo per esempio avessi ragione quale sarebbe il tuo problema???

1)Naruto rimane comunque un bel manga nonostante tutto? Si
2)Nonostante l' evidente calo, è un manga che consiglierei? Si
3)Naruto è migliore di molta spazzatura che esce oggi? SI
Questo è come la penso

allora ascolti un fallito come moccia uh allora sei uno che ascolta you tubetari che non sanno una beata minchia di sceneggiatura e non sono mangaka infatti, TE LO RIPETERO FINO ALLA FINE NARUTO HA PIÙ SUCCESSO NELLA SECONDA PARTE CHE NELLA PRIMA, non è chiaro se lo dice la massa che soprattutto in Italia abbiamo un grande fabdom di one piece un manga super sopravvalutato con difetti evidenti nella trama e nei personaggi.
Tu dici che se finivamo con pain è stato costretto continuare infatti mancava ancora mezza organizzazione hahahaha tipo obito/zetsu/kisame ecc. Hahahahah sappiamo tutti che su shonen jump finché il manga ha successo si continua fino allo sfinimento perché naruto è un simbolo del Giappone e nel mondo ha molto più successo di one piece che nel sol levante ha un successo senza paragoni.
È logico che kishimoto poteva finirlo anche prima il manga doveva durare 5 anni il fatto è che ha successo e quindi l'autore continua finché ha successo e boruto è l'esempio più comune.
Kishimoto è leggenda e non ha fallito come mangaka perché è riuscito ad emozionare milioni di persone in tutto il mondo ha costruito dei personaggi che rimarranno nella storia del battle shonen e non sono sicuramente personaggi come neji e rock lee ma personaggi come pain/itachi/minato/madara/hashirama /Tobirama ecc. Personaggi chw si trovano soprattutto nella seconda parte di naruto non della prima non ti dico che abbia difetti la guerra 72 volumi sono tanti 15 anni di pubblicazione con ritmi sfrenati come shonen jump dove dormono 3 ore a notte e lavorano di continuo anche lo stesso oda ne sta risentendo che si è ammalato, orochimaru villain che ha caratterizzato soprattutto la prima parte.
Io lo sostengo perché so che uno che lavora così tanto per anni anni lo difendo perché è il mio mangaka preferito e che ha appassionato milioni ed milioni di persone se a te fa caxare naruto non mi frega niente oppure se in Italia non è rencensito bene perché alcuni facenti parte di fandom rivali rompono le palle sulle scelte narattive di kishimoto io mi incaxxo perché con naruto ci sono cresciuto e continuerò a diffenderlo e so di non avere torto io ti ho risposto ai tuoi attacchi da hater ma Sicome hai la testa dura ti lascio con la tua ragione.
Ti ripeto leggi boruto ed ha la stessa struttura narattiva di shippuden quindi non è colpa di kishimoto ma è lo stile narattivo amore mio adesso finisco perché hai la testa dura quindi punto fine.

1) No non ascolto moccia, e non lo seguo, ho fatto una ricerca, ho letto l 'articolo, anzi ho trovato diversi articoli; e per puro caso mi sono trovato d'accordo con lui, ma quello che ho scritto è il risultato dei miei pensieri dopo aver finito naruto, non sono stato influenzato da nessuno youtuber, se il mio pensiero è simile a qualcun' altro è un caso.

2)Non ho detto io che doveva finire con Pain, l' ha detto kishimoto in un intervista, che era suo desiderio finire, ma i suoi editori (visto il successo) non glielo hanno permesso , ha anche detto che non voleva quel finale, ma un po gli editor un po i fan ha dovuto accontentare tutti, quindi non sapremo mai quali sarebbero state le differenze. E parlando di shone jump sono contento che con Demon slayer si sia calmata e non abbia costretto l' auotre a continuare, perchè nonostante sia famoso, i seguiti forzati non sono mai un bene, e l' ha dimostrato dragon ball super.

3)Ti ho spiegato che fama e successo non sono collegati con bellezza, se la seconda parte di naruto è piu famosa e piu venduta della prima, non vuol dire che sia migliore; esempio, 50 sfumature di grigio, è famosso, stra venduto e anche i film hanno venduto tanto, ma non vuol dire che sia un bel libro; essere famosi vuol dire essere apprezzati e comprati da un certo tipo di pubblico punto, non vuol dire automaticamente essere fatti bene. In poche parole non si puo dire che shippuden è migliore della prima parte perchè è piu famosa, anche perchè, e questo è un mio gusto personale, io ho sempre preferito la prima.

4)Parlare dei difetti di un opera e spiegare il perchè certe cose non mi piacciono non fa di me un Hater; ho capito perchè difendi naruto ma sinceramente non credo abbia bisogno di essere difesa, un bel manga rimane bello anche se c'è gente che gli da contro, altrimenti si rischia di passare la vita girando sui Forum e passando le giornate per spiegare le proprie ragioni ad ogni singolo utente, e alla fine il risultato finale qual' è? Bho!
Io sono un grande appassionato di Bleach, ha tanti difetti e li conosco tutti, ma di certo non passo le giornate a difenderlo, certe opere non hanno bisogno di essere difese, sono quello che sono, possono piacere oppure no.

5) Non leggero Boruto, so che la prima parte ha i combattimenti tattici e strategici che tanto mi piacciono, ma oltre a risultare comunque inferiore a Naruto come opera, ho il presentimento che prima ho poi si arriverà di nuovo alle super trasformazioni e alle esplosioni atomiche, e sinceramente una volta mi è bastato. Non reggerei di nuovo una cosa del genere.

la parte dei super trasformazioni/distruzioni atomiche ecc. Appaiono in ogni battle shonen terreno

Non sempre, in full metal alchemist, hunter x hunter e one piece ecc. per quanto possano esserci esplosioni sono comunque moderate, e comunque si arriva a quell' livello con una certa gradualità. Devo dire che dopo tanti anni questa cosa dei livelli esagerati negli anime ha incominciato un po a stufarmi, ultimamente ho iniziato fireforce, parte con un certo livello negli scontri e dopo appena 20 ep. gia iniziano le esagerazioni, deve essere proprio un vizio, e qualcuno potrebbe dire: certo che il protagonista deve avere un potere esagerato, altrimenti come batte "quel nemico" con un potere assurdo? Bhe nessuno ha costretto l' autore ha dare "quel potere" a "quel nemico", quindi colpa sua se non sapeva come risolvere e gia al 20° episodio deve mettere powerup fuori scala.

In naruto invece il passaggio è stato troppo netto, nel film si arriva ad attacchi che tagliano la luna a metà (decisamente esagerazioni non necessarie) che poi non ho capito come fa in naruto ha non ricevere danni se non era protetto dalla chakra della volpe, anche i vestiti sembravano intatti (ma forse ricordo male).

In dragon ball non mi sono mai lamentato perchè all' inizio dello Z radish gia faceva esplodere le montagne, nappa le città e vegeta i pianeti quindi si parte da quelle basi, e anche se i livelli aumentato si rimane sempre coerenti con quello stile.

In naruto si parte con scontri tattici in cui ha la meglio il piu intelligente e chi prima riesce a mettere a segno un colpo critico ad un punto vitale e si passa per il livello degli hokage (ricordiamo il magnifico scontro sarutobi vs orochimaru) dove la distinzione con gli altri ninjia era palese, e gia all' epoca le battaglie erano uno spettacolo per gli occhi, poi si arriva verso la fine con naruto che lancia decine di Bijudama contemporaneamente, ovviamente le Bijudama gia erano state mostrate in passato, ma fossi stato nei panni dell' autore ne avrei limitato l'utilizo durante gli scontri, e comunque non avrei creato nemici e situazioni che necessitassero l' uso di tutta quella potenza di fuoco, perchè ci si allontana troppo dal concetto di Nijia.

Tutt' oggi vorrei ricordare naruto come un manga di ninjia dove il protagonista ha il sogno di diventare Hokage, e non come un Manga dove un predestinato deve difendere il pianeta da invasioni aliene ed eserciti di Zombie.

Ti ripeto il destino dei battle shonen è quello fine che gli imperatori sono gli dei di one piece con poteri innimaginabili e lo stesso vale per meruem che ha un potere quasi divino anzi divino tanto che è talmente forte che l'autore non sapeva come distruggerlo allora si è inventato che netero lo doveva distruggere facendosi esplodere e contagiandolo hahahahah, dai ragazzo mio è il destino di ogni battle shonen lo devi accettare punto perché i giapponesi piace così fine non sei tu a decidere le cose.

#48
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Onestamente mi pare che la discussione sia un po degenerata.


Modificata da Poco Loco, 05 October 2020 - 10:49 AM.


#49
jix reaper

jix reaper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 370

Onestamente mi pare che la discussione sia un po degenerata.

Dove esattamente? A parte le ostinazioni che puo avere un fan e al non esprimermi correttamente evidentemente( visto che non riesco a farmi capire), non sono presenti insulti.

#50
jix reaper

jix reaper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 370

amore mio togashi è un fallito uno che non ha voglia di lavorare, uno che crea le saghe a caxxo di cane ed è evidente se tu vuoi difendere hxh sono cavoli tuoi nessuno dice nulla però i problemi di hxh sono quelli fine.
La parte del nen è messa a caxxo di cane fine, abilità che potevi già spiegarmi con hisoka no con il tipo con gli occhiali spuntato a caxxo di cane come se nulla fosse.

Ma questo "amore mio" ogni tanto da dove esce? non sarai mica mia nonna?

Questo a Caxxo di cane non lo capisco, a me sembra che ci sia un filo logico nella narrazione e negli elementi che compongono l'opera, solidi e spiegati nel dettaglio. Dove sarebbero le tue perplessità esattamente? Mi spieghi nel dettaglio quali sarebbero gli elementi del Nen che ti sembrano messi a caso o fuori contesto??
Non voglio difendere Hunter x Hunter perchè come gia ti ho spiegato in un commento precedente, certe opere non hanno bisogno di essere difese.

Ma piu che altro sono curioso di sapere nel dettaglio quali sono i problemi tra cui il Nen, questo "a caxxo di cane " che utilizzi spesso non è utile ha spiegare sul serio quali siano le criticità.

Togashi sarà pure un sfaticato, ma non un fallito, ci sono tante persone che corrono ha comprare il nuovo volume, ogni (poche) volte che esce.
Questo non è un fallimento, e la prova che hanche il manga di un autore che ha poca voglia puo avere una grande fanbase.


Modificata da jix reaper, 05 October 2020 - 02:27 PM.


#51
jix reaper

jix reaper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 370
[quote name="Denis Gomez Bianco" post="21140196"][quote name="jix reaper" post="21138367"][quote name="Denis Gomez Bianco" post="21134996"][quote name="jix reaper" post="21131437"][quote name="Denis Gomez Bianco" post="21131340"][quote name="jix reaper" post="21131264"][/quote]
Ti ripeto il destino dei battle shonen è quello fine che gli imperatori sono gli dei di one piece con poteri innimaginabili e lo stesso vale per meruem che ha un potere quasi divino anzi divino tanto che è talmente forte che l'autore non sapeva come distruggerlo allora si è inventato che netero lo doveva distruggere facendosi esplodere e contagiandolo hahahahah, dai ragazzo mio è il destino di ogni battle shonen lo devi accettare punto perché i giapponesi piace così fine non sei tu a decidere le cose.[/quote] Si questo è chiaro ma non è certo una cosa bella, sopratutto se è un errore che i mangaka ripetono spesso; ho proprio bisogno di soluzioni narrative migliori. Togashi sapeva come battere Meruem, la bomba nucleare (in quel caso è stato un colpo di genio) è d' è stato ancora piu geniale il fatto che alla fine ad uccidere il re delle formichimere siano state le radiazioni; questi elementi fanno capire che la casualità centra ben poco , l' autore ha saputo gestire ogni scontri molto sapientemente, poi il finale con la redenzione del mostro (mano nella mano fino alla morte ) è un qualcosa di epico che non si vede spesso.

Modificata da jix reaper, 05 October 2020 - 02:36 PM.


#52
jix reaper

jix reaper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 370
[quote name="Denis Gomez Bianco" post="21140187"][quote name="jix reaper" post="21138367"][quote name="Denis Gomez Bianco" post="21134996"][quote name="jix reaper" post="21131437"][quote name="Denis Gomez Bianco" post="21131340"][quote name="jix reaper" post="21131264"][/quote]
Ti ricordo che nessuno è predestinato, Sicome sai che ci sono state altre reincarnazioni prima di loro, le reincarnazioni influenzano di chi occupa il corpo a livello emotivo/caratteriale/ideologico e non ha livello di poteri e sai che prima di sbloccare quel power up hanno dovuto fare tutto da soli ed eseguire estenuanti allenamenti.
E se te noti madara ed hashirama durante la quarta guerra dei ninja combattono avendo la stessa indole di un tempo quindi essere reincarnati non ti da nulla e nonnti confluisce nulla ma ti influenza solo nel modo di pensare ed in modo spirituale.
Zetsu viene presentato già nella prima parte di naruto dopo lo scontro tra naruto e sasuke primo scontro quindi sei tu che stai rompendo le scatole su alieni ed zombie anzi kishimoto ti ha dato una spiegazione all'intera storia dei ninja/lore come è nato tutto, i cercoteri esistono già dalla prima parte di naruto ed gli zombie esistono già dalla prima parte di naruto quante minchiate in un solo commento.[/quote] La parola "minchiate è offensiva" ti invito ad usare altri termini, non vorrei che la discussione venga bloccata da un moderatore.

Elementi come zombi e cercoteri ci sono gia nella prima serie e questo l'ho avevo scritto anche io nel mio commento, ma l' esasperazione e l' esagerazione nell' utilizzo di certi elementi in un opera possono mandarla fuori strada.

Ho gia spiegato che il limitare l'utilizzo delle bijudama e degli zombi (rendendo il tutto meno caotico) poteva giovare all' opera.

Nessuno a costretto l' autore a rendere i nemici troppo forti, che poi hanno generato inevitabilmente un massiccio uso dei powerup

Io nel commento precedente avevo scritto questa frase che riassume perfettamente questo concetto:

In naruto si parte con scontri tattici in cui ha la meglio il piu intelligente e chi prima riesce a mettere a segno un colpo critico ad un punto vitale e si passa per il livello degli hokage (ricordiamo il magnifico scontro sarutobi vs orochimaru) dove la distinzione con gli altri ninjia era palese, e gia all' epoca le battaglie erano uno spettacolo per gli occhi, poi si arriva verso la fine con naruto che lancia decine di Bijudama contemporaneamente, ovviamente le Bijudama gia erano state mostrate in passato, ma fossi stato nei panni dell' autore ne avrei limitato l'utilizo durante gli scontri, e comunque non avrei creato nemici e situazioni che necessitassero l' uso di tutta quella potenza di fuoco, perchè ci si allontana troppo dal concetto di Nijia.

Il concetto di ninjia è fondamentale elementi come zombi, alieni e demoni dovevano essere gestiti con piu parsimonia.
C'è un proverbio che dice " il troppo storpia"

Si stava discutendo anche delle esplosioni negli altre anime,
Avevo detto che, quando capita, a quei livelli ci si arriva piu lentamente e con una certa moderazione, Le esplosioni nucleare in Hunter x Hunter c'è ne solo 1
In Bleach solo 1

In naruto troppe (non necessarie sempre per la questione dell' autore che non è stato costretto a fare i nemici troppo forti)
e il passaggio tra gli ultimi powerup di naruto che lo portano a fare quello che fà è troppo netto, non è graduale.

Ecco perchè avevo scritto:

Tutt' oggi vorrei ricordare naruto come un manga di ninjia dove il protagonista ha il sogno di diventare Hokage, e non come un Manga dove un predestinato deve difendere il pianeta da invasioni aliene ed eserciti di Zombie.

P.s non ti focalizzare sulla parola predestinato, l'ho copia incollata, li si entra in un altro discorso che non ho voglia di portare avanti.
Voglio invece focalizzare la discussione sui powerup presenti negli anime, che come argomento trovo decisamente piu interessante.

Modificata da jix reaper, 05 October 2020 - 03:03 PM.


#53
Denis Gomez Bianco

Denis Gomez Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 111
[quote name="jix reaper" post="21141056"]
Ti ricordo che nessuno è predestinato, Sicome sai che ci sono state altre reincarnazioni prima di loro, le reincarnazioni influenzano di chi occupa il corpo a livello emotivo/caratteriale/ideologico e non ha livello di poteri e sai che prima di sbloccare quel power up hanno dovuto fare tutto da soli ed eseguire estenuanti allenamenti.
E se te noti madara ed hashirama durante la quarta guerra dei ninja combattono avendo la stessa indole di un tempo quindi essere reincarnati non ti da nulla e nonnti confluisce nulla ma ti influenza solo nel modo di pensare ed in modo spirituale.
Zetsu viene presentato già nella prima parte di naruto dopo lo scontro tra naruto e sasuke primo scontro quindi sei tu che stai rompendo le scatole su alieni ed zombie anzi kishimoto ti ha dato una spiegazione all'intera storia dei ninja/lore come è nato tutto, i cercoteri esistono già dalla prima parte di naruto ed gli zombie esistono già dalla prima parte di naruto quante minchiate in un solo commento.[/quote] La parola "minchiate è offensiva" ti invito ad usare altri termini, non vorrei che la discussione venga bloccata da un moderatore.

Elementi come zombi e cercoteri ci sono gia nella prima serie e questo l'ho avevo scritto anche io nel mio commento, ma l' esasperazione e l' esagerazione nell' utilizzo di certi elementi in un opera possono mandarla fuori strada.

Ho gia spiegato che il limitare l'utilizzo delle bijudama e degli zombi (rendendo il tutto meno caotico) poteva giovare all' opera.

Nessuno a costretto l' autore a rendere i nemici troppo forti, che poi hanno generato inevitabilmente un massiccio uso dei powerup

Io nel commento precedente avevo scritto questa frase che riassume perfettamente questo concetto:

In naruto si parte con scontri tattici in cui ha la meglio il piu intelligente e chi prima riesce a mettere a segno un colpo critico ad un punto vitale e si passa per il livello degli hokage (ricordiamo il magnifico scontro sarutobi vs orochimaru) dove la distinzione con gli altri ninjia era palese, e gia all' epoca le battaglie erano uno spettacolo per gli occhi, poi si arriva verso la fine con naruto che lancia decine di Bijudama contemporaneamente, ovviamente le Bijudama gia erano state mostrate in passato, ma fossi stato nei panni dell' autore ne avrei limitato l'utilizo durante gli scontri, e comunque non avrei creato nemici e situazioni che necessitassero l' uso di tutta quella potenza di fuoco, perchè ci si allontana troppo dal concetto di Nijia.

Il concetto di ninjia è fondamentale elementi come zombi, alieni e demoni dovevano essere gestiti con piu parsimonia.
C'è un proverbio che dice " il troppo storpia"

Si stava discutendo anche delle esplosioni negli altre anime,
Avevo detto che, quando capita, a quei livelli ci si arriva piu lentamente e con una certa moderazione, Le esplosioni nucleare in Hunter x Hunter c'è ne solo 1
In Bleach solo 1

In naruto troppe (non necessarie sempre per la questione dell' autore che non è stato costretto a fare i nemici troppo forti)
e il passaggio tra gli ultimi powerup di naruto che lo portano a fare quello che fà è troppo netto, non è graduale.

Ecco perchè avevo scritto:

Tutt' oggi vorrei ricordare naruto come un manga di ninjia dove il protagonista ha il sogno di diventare Hokage, e non come un Manga dove un predestinato deve difendere il pianeta da invasioni aliene ed eserciti di Zombie.

P.s non ti focalizzare sulla parola predestinato, l'ho copia incollata, li si entra in un altro discorso che non ho voglia di portare avanti.
Voglio invece focalizzare la discussione sui powerup presenti negli anime, che come argomento trovo decisamente piu interessante.[/quote] ti ripeto per la millesima volta su naruto c'erano già questi poteri già dall'inizio il fatto che tu colpevolizzi l'autore nell'aver esagerato con certi tipi di poteri non ha senso perché ci sono già dall'inizio e logico che se hai una base già di livello altissimo gli scontri andando sempre più avanti diventeranno meno tattici poi dove minchia lo vedi che meruem viene fuori adagio se il suo posto potere si dimostra subito devastante come i suoi tre sottoposti non viene fuori dopo 700 capitoli invece con lo shippuden pian piano gli scontri diventeranno sempre di più meno tattici ed è stato coerente con se stesso se a te non piace te lo ripeto di nuovo sono cavoli tuoi fine ed un'altra cosa togashi è un fallito perché prende per i fondelli i suoi fan inventandosi malattie immaginarie ed non andando avanti con la storia solo perché non sa cosa inventarsi ed come finire la storia ed il nen viene fuori a caxxo di cane è come l'haki e l'ammazzare meruem in quel modo è perché non sapevi come ammazzarlo fine sai qual'è la genialità lo tsukuiomi infinito il fatto che ogni persona sogna ciò che più gli aggrada quella è geniale no sta boiata solo perché non sai come ucciderlo.
Ed quella saga li è la brutta copia della saga di cell.
Perché dico Caxxo di cane sta nel fatto perché non mi spieghi il potere prima con hisoka invece me lo spieghi dopo con il tipo con gli occhiali che viene fuori a caso? vuol dire che non ce l'avevi in mente ed vuol dire che viene fuori a caxxo di cane.
Invece di sminuire autori geniali come tite kubo e kishimoto che anche tramite difetti nonndico di no ma hanno costruito un manga/anime leggendario, sminuisci il fallito di togashi che non va avanti con la storia e prende per i fondelli i fan

#54
Denis Gomez Bianco

Denis Gomez Bianco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 111
Comunque basta abbiamo idee diverse tieniti togashi ed fine ciao ???

#55
Aleeee

Aleeee
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
@jix reaper
Tralasciando le parti in cui parli di zombi e cercoteri, perché quelle sono proprio dei deliri che non hanno ne arte ne parte,
nella parte finale di Naruto c'è anche il fanservice dei poteri, ma molte delle cose che dici sono senza senso, per dire, il fatto delle esplosioni, perché ce ne deve essere una? Tra l'altro, pure nello scontro con il monocoda quest'ultimo lancia i suoi attacchi a raffica, quindi non vedo dove sia il problema, come pure la bijudama era stata già mostrata.
Stessa cosa per i poteri crescenti, che crescono gradualmente e non è affatto ver che c'è un salto netto, Kakashi ci viene mostrato più abile nell'uso dello sharingan ogni volta che combatte, e ogni volta riesce ad usarlo per più tempo. Poi, durante la guerra, Naruto dona pure parte del suo chackra agli alleati. per quanto riguarda Naruto, praticamente nel primo capitolo ci viene detto che la volpe ha un chackra praticamente illimitato, e Naruto arriva a questa quantità di chackra gradualmente, infatti l'evoluzione dei suoi poteri è sempre stata nella ricerca di un rasengan più potente, e di più chackra (anche con la modalità eremitica, ma più in generale, i suoi poteri si sono sempre basati su questo) quindi non vedo dove sia il problema.
E gli scontri tattici, nonostante il fanservice (che riguarda più specificatamente la parte in cui affrontano il decacoda) che c'è ad un certo punto, continuano ad esserci, per esempio quello con Kaguya è uno scontro tattico come gli altri




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo