Vai al contenuto

Consiglio libro programmazione C++neofita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Come da titolo sto cercando un libro adatto per imparare da zero il linguaggio di programmazione C++

preferisco un libro che sia completo senza omettere nulla e magari con qualche esempio da mettere in pratica.

qualche consiglio?



#2
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

Come da titolo sto cercando un libro adatto per imparare da zero il linguaggio di programmazione C++
preferisco un libro che sia completo senza omettere nulla e magari con qualche esempio da mettere in pratica.
qualche consiglio?


Ciao allora il C++ è cambiato tantissimo negli anni e molte cose sono cambiate (quando lo usavo io si usava ancora l’allocazione manuale della memoria con i classici new e delete mentre ora con i puntatori intelligenti è un problema risolto).

Se inizi da zero o quasi ti consiglio “c e c++ le chiavi della programmazione” di C. A. Mazzone, ottimo per avvicinarsi prima al C è poi al C++ (percorso secondo me obbligato per capire determinate cose).

Se invece le basi le conosci, un secondo step di buon livello è “Programmazione C++ Moderna” di M. Scott.

#3
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Ciao allora il C++ è cambiato tantissimo negli anni e molte cose sono cambiate (quando lo usavo io si usava ancora l’allocazione manuale della memoria con i classici new e delete mentre ora con i puntatori intelligenti è un problema risolto).

Se inizi da zero o quasi ti consiglio “c e c++ le chiavi della programmazione” di C. A. Mazzone, ottimo per avvicinarsi prima al C è poi al C++ (percorso secondo me obbligato per capire determinate cose).

Se invece le basi le conosci, un secondo step di buon livello è “Programmazione C++ Moderna” di M. Scott.

 

 

Buono a sapersi, penso che inizierò dal primo e poi quello dopo :)



#4
Dan68

Dan68
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 107

se non sono indiscreto posso chiederti come mai ha scelto il c++ a fronte ad esempio del C# ? hai delle necessità particolari ?



#5
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Voglio imparare la programmazione di videogiochi con futura pubblicazione su steam (e forse smartphone) e app per android


Modificata da nith, 18 August 2020 - 10:51 PM.


#6
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6845
si ma non si usa il c++ ne per android ne ormai più per i videogiochi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo