Vai al contenuto

Yoshinori Ono lascia Capcom30 anni a Capcom


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Yoshinori Ono lascia Capcom.

 

Ee-io0DU0AAnlQy.jpg

Ee-io0FUMAE3XOb.jpg

 

Il mobbing giapponese funziona sempre :sisi:



#2
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

giphy.gif

 

Ce ne hanno messo di tempo per capirlo, ma e' gia' un miracolo per gli standard giapponesi, sempre attaccati alla vecchia guardia 



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Cavoli nel bene e nel male è un annuncio che fa sensazione. Alla fine SF ormai lo identificavo col volto di Ono.



#4
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Un pò mi spiace, spero per Ono che riesca a realizzare progetti futuri nel suo periodo post-Capcom. Comunque Yoshinori Ono non è il creatore di SF bensì Akira Nishitani, Ono ha avuto il merito sia di portare avanti la serie sia di contribuire alla sua "rinascita" con SF IV (molto probabilmente senza Ono non sarebbe mai esistito SF IV e memmeno il V ed il futuro VI), poi si ha fatto degli errori, ma onestamente non esistono persone infallibili. Si spera anche in un degno successore di Akira e di Ono per la continuazione della serie di SF anche se mi piacerebbe rivedere Darkstalkers e Rival Schools tanto per cominciare.

#5
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

giphy.gif
 
Ce ne hanno messo di tempo per capirlo, ma e' gia' un miracolo per gli standard giapponesi, sempre attaccati alla vecchia guardia


Senza il contributo di questo signore, il genere picchiaduro non sarebbe tornato in auge grazie alla sua forte volontà di realizzare SF4....ognuno comunque è libero di non rendersene conto,
E comunque, già da tempo non era più operativo, svolgendo una sorta di figura di “frontman” Capcom, nonostante abbia affrontato contemporaneamente dei problemi di salute.

#6
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Curioso di sapere chi sarà il prossimo capro espiatorio quando ci sarà qualche problema nei prossimi picchiaduro Capcom.

A quanto pare tutti i problemi di MVCI sono dovuti a Marvel e negli ultimi giorni Ono è diventato il motivo per cui i giochi hanno problemi, SFxT ha le gemme e mezzo roster è nel disco, MvC3 è morto, Darkarsters are dead, SFV è nato male, i suoi giochi hanno fanservice, non ha fatto la raccolta differenziata, non raccoglie la cacca del suo cane e probabilmente ha rilasciato lui il corona.

 

Seriamente, negli ultimi giorni ne ho sentite di tutti i colori contro Ono.

Quand'è che la gente capirà che i giochi non li fa una sola persona ? Gente festeggia la dipartura di Ono pensando che magicamente si aggiustano tutti i problemi...



#7
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Senza il contributo di questo signore, il genere picchiaduro non sarebbe tornato in auge grazie alla sua forte volontà di realizzare SF4....ognuno comunque è libero di non rendersene conto,
E comunque, già da tempo non era più operativo, svolgendo una sorta di figura di “frontman” Capcom, nonostante abbia affrontato contemporaneamente dei problemi di salute.

senza il contributo di questo signore, SF non sarebbe tornato.

 

Tekken era vivo, Mortal Kombat era vivo, KoF era vivo.

 

Smettiamola di chiamarlo il messia, ha contribuito a far tornare SF in auge e se proprio vuoi esagerare l'EVO di conseguenza, ma ben poco altro.

 

Questo signore e' quello che ha contributo a qualsiasi cosa di male per i fighting game dopo SF4.

 

Era operativo, non lo fosse, non l'avrebbero smollato.

 

Era uno di quelli che dettava le decisioni piu' grosse, come ad esempio la decisione di fare Infinite comunque nonostante i problemi con Marvel, il mega flop SFxT che ha ucciso anche TxSF. E devo parlare di SF5?

 

Non era director, ma in Giappone e in Capcom soprattutto, director non e' quella figura potente che abbia in occidente. Lui aveva un enorme potere. 

 

E flop finale director di SF6 che ora stanno praticamente rifacendo. Tutto questo confermato da piu' account, se persino Maximillian Dood ( che di certo non e' uno sviluppatore)  l'e' venuto a sapere, significa che e' vero.

 

E' ovvio che non e' tutta colpa sua, ma gran parte lo e'. Senza contare che e' quello che ha fatto fuori Seth in prima persona, che e' uno che dovresti ringraziare per SF4

 

E questa e' solo una piccola lista di mali per i picchiaduro, ti evito gli altri casini di progetti non Beu. 

Curioso di sapere chi sarà il prossimo capro espiatorio quando ci sarà qualche problema nei prossimi picchiaduro Capcom.

A quanto pare tutti i problemi di MVCI sono dovuti a Marvel e negli ultimi giorni Ono è diventato il motivo per cui i giochi hanno problemi, SFxT ha le gemme e mezzo roster è nel disco, MvC3 è morto, Darkarsters are dead, SFV è nato male, i suoi giochi hanno fanservice, non ha fatto la raccolta differenziata, non raccoglie la cacca del suo cane e probabilmente ha rilasciato lui il corona.

 

Seriamente, negli ultimi giorni ne ho sentite di tutti i colori contro Ono.

Quand'è che la gente capirà che i giochi non li fa una sola persona ? Gente festeggia la dipartura di Ono pensando che magicamente si aggiustano tutti i problemi...

Semplicemente perche' la maggiorparte delle scelte stupide, le ha fatte lui o ha rappresentato chi le ha fatte.

 

Non ti sei chiesto perche' SFxT aveva meta' dei personaggi bloccati su disco? Perche' sono andati fuori budget puntando tutto sulla "presentazione". indovina di chi era anche questa decisione.

 

Ono non ha tutte le colpe, ovvio, ma se fanno fuori lui significa che tutta la fazione in Capcom che ha portato avanti queste porcate di strategie cade con lui.

 

Dovreste festeggiare anche voi semmai. 

 

Se il circolo di Capcom Beu  sta festeggiando un motivo c'e'. 

 

In breve, e' per cio' che rappresenta, non per chi e' lui solamente 


Modificata da OddGentleman, 09 August 2020 - 07:15 PM.


#8
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Ono è pure il paziente zero della pandemia di Covid, è giusto che la gente ora lo sappia.
E secondo me a qualcuno in questo forum ha pure rigato la fiancata dellautomobile.
Però finalmente ce lo siamo levato dalle scatole, colpevole di aver riavvicinato TUTTI i generi di gamers al picchiaduro, nonostante gli altri brand esistessero lo stesso...ma sempre più arroccati nelle loro nicchie di sopravvivenza. Bizzarro poi che il suo coinvolgimento nei precedenti ed attuali titoli sia:

SF4 - Producer
SFxT - Producer
SFV - Executive Producer
MVCI - Executive Producer.

Mentre i director degli stessi siano:

SF4 - Takashi Tsukamoto
SFxT - Taisaku Okada
SFV - Takayuki Nakayama
MVCI - Norio Hirose.

Però per SFVI Ono, sarebbe stato eletto inizialmente il director di un qualcosa già visto, provato e bocciato...in un momento di incertezze e rant vari. Quindi meglio silurarlo in favore di una professionista di giochi mobile? Scusate la ripetizione, ma è parecchio bizzarro..

Modificata da Okuyasu, 09 August 2020 - 08:12 PM.


#9
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Su SFxT é stata fatta una crociata inutile quando ormai l'80% dei picchiaduro escono già presentando il season pass con ulteriori personaggi in vendita a parte

#10
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852

Vi state dimenticando la colpa più grande .

Il trailer di KOF XV non usciva per colpa sua! Ora che non c'è possono anche far uscire direttamente il gioco!



#11
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Ono è pure il paziente zero della pandemia di Covid, è giusto che la gente ora lo sappia.
E secondo me a qualcuno in questo forum ha pure rigato la fiancata dellautomobile.
Però finalmente ce lo siamo levato dalle scatole, colpevole di aver riavvicinato TUTTI i generi di gamers al picchiaduro, nonostante gli altri brand esistessero lo stesso...ma sempre più arroccati nelle loro nicchie di sopravvivenza. Bizzarro poi che il suo coinvolgimento nei precedenti ed attuali titoli sia:

SF4 - Producer
SFxT - Producer
SFV - Executive Producer
MVCI - Executive Producer.

Mentre i director degli stessi siano:

SF4 - Takashi Tsukamoto
SFxT - Taisaku Okada
SFV - Takayuki Nakayama
MVCI - Norio Hirose.

Però per SFVI Ono, sarebbe stato eletto inizialmente il director di un qualcosa già visto, provato e bocciato...in un momento di incertezze e rant vari. Quindi meglio silurarlo in favore di una professionista di giochi mobile? Scusate la ripetizione, ma è parecchio bizzarro..

I producer hanno piu' poteri dei director in capcom e spesso in giappone in generale.

 

Non so piu' come spiegarlo.

 

Il producer ha controllo sulla distribuzione delle finanze e la parola finale sulle decisioni piu' grosse.

 

Anche perche' non fosse cosi', non sbattevano fuori lui. SF6 non e' mai stato annunciato ufficialmente, sappiamo che esiste e che lui ci lavorava dai leak.

 

Infatti e' stato sostituito da un'altra producer. 

 

C'e' un motivo se gli viene attribuito il merito di SF4 nonostante non fosse il director. Questa fake news che gira da anni di Ono messo da parte e ono solo facciata e' falsissima e davvero non capisco da dove venga. 

 

Capcom USA sono anni che ci sbatte la testa contro ed e' da testimonianze di Ex Capcom USA/

 

Mi sta bene che se ne discuta, ma sono a spiegarti che director in Capcom vale quasi niente e tu mi fai una lista di director.

 

Se non credete a me, fatevi un giro su twitter con tutta la comunita' Beu che ne sta discutendo ai miei stessi termini.

 

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">I answered someone else about this, I don&#39;t specifically know about Division 3, but I know in Division 1 the Producer role at Capcom basically means you&#39;re directing, you make a lot of the decisions for projects. Outwardly I get that doesn&#39;t make much sense, but its how they work</p>&mdash; AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) <a href="https://twitter.com/...src^tfw">August5, 2020</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

 

Anche perche' senza offesa, sono qui a spiegarvi cose risapute di cui si sta discutendo altrove e mi arrivano risposte degne da complottismo 

 

Su SFxT é stata fatta una crociata inutile quando ormai l'80% dei picchiaduro escono già presentando il season pass con ulteriori personaggi in vendita a parte

Lol, personaggi ancora da sviluppare e personaggi gia' sviluppati presenti su disco ma tagliati per te sono la stessa cosa? 


Modificata da OddGentleman, 10 August 2020 - 09:30 AM.


#12
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Su SFxT é stata fatta una crociata inutile quando ormai l'80% dei picchiaduro escono già presentando il season pass con ulteriori personaggi in vendita a parte

Stai mescolando due cose diversissime. In SF X Tekken i personaggi Dlc in realtà erano personaggi già belli che pronti e presenti sul disco, con tanto di hacker che riuscivano ad abilitarli prima della loro comparsa sui vari Store digitali, e quello era uno dei tanti motivi per cui SF X Tekken era visto davvero male. Discorso diverso sono personaggi si pianificati, ma che devono ancora essere completati a livello di programmazione ed inoltre casi come Kof XIV e Tekken 7 dimostrano che molte volte sono i fan stessi che chiedono a gran voce i personaggi Dlc (spesso volentieri i fan-favourite). 



#13
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

I producer hanno piu' poteri dei director in capcom e spesso in giappone in generale. Non so piu' come spiegarlo. Il producer ha controllo sulla distribuzione delle finanze e la parola finale sulle decisioni piu' grosse. Anche perche' non fosse cosi', non sbattevano fuori lui. SF6 non e' mai stato annunciato ufficialmente, sappiamo che esiste e che lui ci lavorava dai leak. Infatti e' stato sostituito da un'altra producer.  C'e' un motivo se gli viene attribuito il merito di SF4 nonostante non fosse il director. Questa fake news che gira da anni di Ono messo da parte e ono solo facciata e' falsissima e davvero non capisco da dove venga.  Capcom USA sono anni che ci sbatte la testa contro ed e' da testimonianze di Ex Capcom USA/ Mi sta bene che se ne discuta, ma sono a spiegarti che director in Capcom vale quasi niente e tu mi fai una lista di director. Se non credete a me, fatevi un giro su twitter con tutta la comunita' Beu che ne sta discutendo ai miei stessi termini. 

I answered someone else about this, I don't specifically know about Division 3, but I know in Division 1 the Producer role at Capcom basically means you're directing, you make a lot of the decisions for projects. Outwardly I get that doesn't make much sense, but its how they work&mdash; AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) https://twitter.com/...rc^tfw"]August5, 2020[/url]

  Anche perche' senza offesa, sono qui a spiegarvi cose risapute di cui si sta discutendo altrove e mi arrivano risposte degne da complottismo  Lol, personaggi ancora da sviluppare e personaggi gia' sviluppati presenti su disco ma tagliati per te sono la stessa cosa?
Perdonami, rimango delle mie convinzioni ed informazioni (così come tu sulle tue, anche se ti basi sui tribunali di Twitter e su leak di un insider, che fino a questa “shit storm” si occupava ottimamente solo di RE, unito a presunta testimonianza di fantomatico ex Capcom Usa).Sorrido al complottismo, quando mi si risponde che le cose sono risapute e che nei social si parla di “motivo X/Y/Z quindi è per forza così.Ultima cosa...ma il posto di nazi Ono come director, viene preso da una producer? Quindi metterebbero a capo del nuovo progetto una persona “declassata” a director...come tu ci insegni? Sono pazzi questi Capcomiani. :P

#14
OddGentleman

OddGentleman
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 443

Perdonami, rimango delle mie convinzioni ed informazioni (così come tu sulle tue, anche se ti basi sui tribunali di Twitter e su leak di un insider, che fino a questa “shit storm” si occupava ottimamente solo di RE, unito a presunta testimonianza di fantomatico ex Capcom Usa).Sorrido al complottismo, quando mi si risponde che le cose sono risapute e che nei social si parla di “motivo X/Y/Z quindi è per forza così.Ultima cosa...ma il posto di nazi Ono come director, viene preso da una producer? Quindi metterebbero a capo del nuovo progetto una persona “declassata” a director...come tu ci insegni? Sono pazzi questi Capcomiani. :P

la tipa e', appunto. una producer e infatti e' la responsabile della correzione del progetto, senza esserne il director. 

Non capisco cosa ci sia di cosi' difficile da capire. Il producer non sta li' a produrre linee di codice, ma controlla il budget e la direzione artistica e non del progetto, roba che in occidente non accade. La decisione di lanciare SF5 nello stato in cui era non crederai mica fosse del director spero, ma dei producer. 

 

Precedentemente Ono era sia Producer che director di SF6, apparentemente. 

 

Comunque rimani pure nelle tue convinzioni, basate su dicerie di forum italiani. mai capito perche' solo qui ci sia questa convinzione. E' risaputa l'importanza e il peso che Ono aveva nella compagnia, dalle sue "lotte di potere" sono stati licenziate piu' di una figura importante nel corso degli anni. 

 

Poi oh, volessi documentarti e se parli inglese, testimonianze ne hai, anche a partire da quel bamboccio di Maximillian Dood, se proprio non hai voglia di documentarti.

 

Comunque ti ricordo che se Ono non fosse cosi' importante e non avesse avuto le responsabilita' che dico, non l'avrebbero fatto fuori. Se fosse stato solo di facciata per i suoi beu, sarebbe rimasto di facciata visto che da i giocatori e' amato ( appunto come da te, che ti sei addirittura convinto andasse solo in giro con Blanka in mano). Che poi fa ridere, perche; basi il tuo sapere su dio solo sa cosa, mentre ci sono ex capcom e gente che ha lavorato con loro che confermano le mie parole, ma sono io quello che si deve spiegare :asd: 

 

Detto questo non mi spreco oltre sull'argomento, presto di sicuro leakeranno storie ed esempi ancora piu' concreti del suo management, voglio vedere con che faccia farai ancora orecchie da mercante. Ma soprattutto la prossima generazione i picchiaduro Capcom avranno una direzione completamente diversa, ma immagino che per te sara' solo tutto un caso. 


Modificata da OddGentleman, 11 August 2020 - 06:36 AM.


#15
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Mi procurerò un buon corso d’inglese, così da potermi addentrare nei meandri del gossip social. Però insider asiatici (con quella lingua vado forte) mi portano a pensare cose un po’ differenti...però non mancherò di confrontarle, una volta ottenuto il C2 Proficiency. :P
Che poi, se qui le tue arringhe mediatiche non attecchiscono per problemi di comprendonio...perché predicare ne deserto?
Scherzi a parte...rendere merito ad una persona di re-inverdire un titolo, che ormai era stato dichiarato morto da Capcom...trasforma automaticamente chi lo pensa in una groupie di Ono? Non me ne ero reso conto...anche se quelle pupazzate con il gadget di Blanka, mi irritavano da morire.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo