Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC] Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairyil ritorno di Ryza, l'alchimista pił ricca!

atelier ryza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Ok ma forse the legend of heroes non è la saga più adatta per fare un paragone, visto che capita di farci sessioni dove in 1h stai solo a fare dialoghi e sono comunque giochi certamente più ambiziosi dell'atelier di turno, grafica a parte.

Personalmente comunque preferivo l'atmosfera da fine del mondo che c'era nella saga Dusk piuttosto che la piega slice of life che ha preso dalla Mysterious (ho comunque apprezzato Sophie e Firis).
In Shallie per quanto fosse stupido avere un personaggio che combatteva con una scopa, era figo sotto altri aspetti quel mondo.

Detto ciò, era chiaro fin da subito che fatto il salto tecnico col primo Ryza, avrebbero mantenuto questa impostazione per minimo 6 titoli.

Modificata da Loxaerion, 31 January 2021 - 05:34 PM.


#32
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39365

 

sia chiaro non l'ho stroncato, ho solo detto che non e' un titolo dal quale aspettarsi chisa' quale svolta per la saga. Rimane il solito titolo gust leggerotto, frivolotto con una struttura incentrata sul crafting e poco altro.. ben lungi lontano da rpg del calibro di the legend of heroes che offre un esperienza completa a 360 gradi, ma non per questo un gioco terribile da giocare, specie per un appassionato.

 

Mi stupivo solo per i voti cosi alti ricevuti quando per me, non ci sono le basi materiali per poterlo rendere cosi' imperdibile..

dipende a cosa dai importanza tu negli jrpg...per me, che considero il bs la cosa piu importante, il primo ryza è stato fenomenale

 

per dire ora sto giocando a persona 5...gioco sicuramente piu curato in tutto rispetto a ryza come jrpg ma il bs continuo a non amarlo troppo, per quante cose mette dentro mi sa troppo di bs vecchio tipo mentre su ryza ho subito apprezzato la freschezza e la novità...mi divertivo cento volte di piu a fare i combattimenti 



#33
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18417

Atelier ultra mega collection (Atelier Firis The Alchemist and the Mysterious Journey DX, Atelier Sophie The Alchemist of the Mysterious Book DX e Atelier Lydie & Suelle The Alchemists and the Mysterious Paintings DX) confermata anche in Europa. In uscita su tutto tranne che ms console.


Modificata da Fischl, 02 February 2021 - 02:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo