Vai al contenuto

Scissor Seven


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Ho cercato un thread a riguardo (se esiste già mi scuso), ma ho trovato sul sito solo le recensioni delle due stagioni fatte da everyeye, quindi ho deciso di aprirlo io. Penso poi sia adeguato aprilo in animeye anche se trattasi di un anime cinese e non so manco appunto se si chiamano anime, ah ah.

 

Volevo parlare un po' di questa piccola perla che ho beccato del tutto casualmente su netflix nella noia dello sfoglio del catalogo netflix di ieri sera, sicuramente sconosciuta ai più.

 

Appena visto il trailer ho notato che aveva una qualcosa di figo che mi affascinava e quindi gli ho voluto dare una possibilità e non mi ha deluso. Mi sono ritrovato un anime, o come lo volete chiamare, che intrattiene con enorme piacere, con i suoi episodi di durata variabile e molto breve, ma capaci di farti entrare subito nel mondo e nel contesto creato.

E' si molto demenziale e mi ha strappato più di una volta delle risate di gusto, ma ha anche tanta personalità e figaggine, con i suoi momenti seri, come gli episodi sul passato dei personaggi, e anche appassionanti, come il combattimento di fine prima stagione, che ti coinvolgono grazie anche all'ottima colonna sonora.

 

Forse i giapponesi, eccessivamente adagiati sugli allori negli ultimi anni, con manga/anime fotocopia stantii sugli stereotipi e cliché portati avanti da tipo 30 anni, dovrebbero darsi una svegliata guardando koreani e cinesi che cominciano a sfornare anche loro roba interessante, pure se non lontanissima anch'essa dai canoni giapponesi. Ho provato ad iniziare a vedere Black Cover, ma già i primi 3 episodi (dopo i quali l'ho mollato) erano così tanto banalissimi e con personaggi classici fotocopia di altri 10000 shonen, che non sono riuscito a mantenere mai l'attenzione per più di due minuti prima di mettere mano allo smartphone e cazzeggiare.....

 

 

Volevo quindi sapere chi altro lo ha visto questo Scissor Seven e cosa ne pensa. Io giusto ora sto per iniziare la season 2  B-)  che a leggere la recensione dovrebbe essere addirittura meglio.

 

PS: il mandarino lo trovo una lingua bruttissima da ascoltare (se non cantata), quindi ho dovuto optare per il doppiaggio inglese (non è doppiato in italiano) che è decisamente scialbo, ma almeno non uno stupro per le mie orecchie  :P

 



#2
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403
Ho visto parte del primo episodio e ho intravisto delle potenzialità.

Mi incuriosisce molto e gli darò un'occhiata sicuramente




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo