Vai al contenuto

Bonus Bici 2020 - Bici, bici elettrica, monopattiniQuanto? Quando? Dove? Come?

bici bicicletta elettrica monopattino bonus incentivi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 98 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220
Ma il bonus ti viene rimborsato dopo quanto?

#17
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Continua a sfuggirmi 'sta mania per il monopattino (elettrico)...  :3occhi:



#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Con questo bonus si prende un monopattino molto buono, una ebike molto scarsa ( a meno di non metterci sopra i soldini extra ) oppure una bicicletta classica decente. 

la mia idea infatti era metterci sopra altri 500 almeno per l'ebike, non fermarmi a 500€



#19
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

la mia idea infatti era metterci sopra altri 500 almeno per l'ebike, non fermarmi a 500€

fai bene, molto importante anche il post vendita secondo me, a meno di non avere buone competenze meccaniche.



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Se uno volesse una bici classica, da usare "per andare a prendere il pane", da tutti i giorni ma nulla di troppo eccezionale, cosa consigliereste? Qualche marchio dico



#21
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

ma io che abito in un paesino nell'irpinia nera perchè non posso usufruire di questo bonus pur pagando le tasse??

Probabilmente perché siamo dei poveri sfigati spremuti e basta dallo stato finché non smettiamo di respirare...

Io abito in un comune di 2900 abitanti...e tra imu, irpef e cedolare secca ne pago anche troppe di tasse e imposte...

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

vabbè ragazzi immagino che faccia rosicare ma bisogna anche comprendere le motivazioni.

 

lo scopo del bonus è quello di (sperano loro) alleggerire il peso sui trasporti pubblici trovando una via di mezzo rispetto al mezzo privato classico, cioè la macchina.

 

è altrettanto ovvio che il peso sul trasporto pubblico vada alleggerito soprattutto nelle grandi città. Far comprare la bici ad uno che abita in un paesino dove passano 2 pullman che senso ha sotto questo aspetto?

 

l'idea loro è che, ad esempio a Roma, qualche anima pia in vena di sacrificio (in più di un senso), che non abbia o non voglia usare la macchina, decida di evitare il trasporto pubblico andando in bici...su strade piene di buche...con pessima segnalatica orizzontale e verticale...con pochissime piste ciclabili...e col romano medio in macchina a fianco...


Modificata da Genocide, 26 May 2020 - 02:01 PM.


#23
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

vabbè ragazzi immagino che faccia rosicare ma bisogna anche comprendere le motivazioni.

 

lo scopo del bonus è quello di (sperano loro) alleggerire il peso sui trasporti pubblici trovando una via di mezzo rispetto al mezzo privato classico, cioè la macchina.

 

è altrettanto ovvio che il peso sul trasporto pubblico vada alleggerito soprattutto nelle grandi città. Far comprare la bici ad uno che abita in un paesino dove passano 2 pullman che senso ha sotto questo aspetto?

 

l'idea loro è che, ad esempio a Roma, qualche anima pia in vena di sacrificio (in più di un senso), che non abbia o non voglia usare la macchina, decida di evitare il trasporto pubblico andando in bici...su strade piene di buche...con pessima segnalatica orizzontale e verticale...con pochissime piste ciclabili...e col romano medio in macchina a fianco...

 

ho capito il senso e tutto il resto ma non credo allargarlo a tutti avrebbe fatto fallire lo stato ... non credo che adesso di punto in bianco supereremo il nor europa in quanto numero di bici e monopattini ...

 

ripeto io vivo in una ridente valle e lo avrei preso un monopattino per farci un giro il fine settimana ... non mi sta giù sta dscriminazione 



#24
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

vabbè ragazzi immagino che faccia rosicare ma bisogna anche comprendere le motivazioni.
 
lo scopo del bonus è quello di (sperano loro) alleggerire il peso sui trasporti pubblici trovando una via di mezzo rispetto al mezzo privato classico, cioè la macchina.
 
è altrettanto ovvio che il peso sul trasporto pubblico vada alleggerito soprattutto nelle grandi città. Far comprare la bici ad uno che abita in un paesino dove passano 2 pullman che senso ha sotto questo aspetto?
 
l'idea loro è che, ad esempio a Roma, qualche anima pia in vena di sacrificio (in più di un senso), che non abbia o non voglia usare la macchina, decida di evitare il trasporto pubblico andando in bici...su strade piene di buche...con pessima segnalatica orizzontale e verticale...con pochissime piste ciclabili...e col romano medio in macchina a fianco...


Verissimo, ma in aggiunta a quanto hai già scritto tu riguardo alluso della bicicletta in una grande città trafficata (e non solo) come Roma, considererei che ci sono tante persone che vivono (durante la settimana) e lavorano in grandi città e hanno la residenza magari nella cittadina limitrofa meno popolosa, che usano metro o bus per recarsi a lavoro. Estendere a questa categoria il bonus contribuirebbe enormemente, a mio avviso, a ridurre luso dei mezzi pubblici.

#25
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34363

https://www.ilsole24...GS?refresh_ce=1

 

si spegne un po' "l'entusiasmo" se veramente si finirà a fare la solita italianata del click day. Sento forte il rischio cetriolo



#26
^Alucard^

^Alucard^
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4942

ripeto io vivo in una ridente valle e lo avrei preso un monopattino per farci un giro il fine settimana ... non mi sta giù sta dscriminazione 


Ma il senso di questo bonus non è quello di farti fare il giro il fine settimana ma fare in modo che tu non utilizzi i mezzi pubblici (o anche ridurre l'uso dell'auto) in settimana per andare a lavoro.

Poi potrei anche essere d'accordo che come dice littlewing potrebbe essere utilizzato anche da persone che lavorano in città ma abitano in paesi limitrofi (anche se non so quanto senso abbia un monopattino quando la strada da percorrere è bella grande, poi se bisogna imboccare pure superstrade/autostrade...)

#27
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Più che altro, fra SPID e rivenditori autorizzati, abbasseranno un po' chi ci prova a ricevere il bonus :D
Anche se mi immagino i negozi più sgamati creare essi stessi il buono e poi vendere le bici "scontate".



#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

https://www.ilsole24...GS?refresh_ce=1
 
si spegne un po' "l'entusiasmo" se veramente si finirà a fare la solita italianata del click day. Sento forte il rischio cetriolo

motivo per cui è meglio attendere e valutare.

#29
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 481

Se uno volesse una bici classica, da usare "per andare a prendere il pane", da tutti i giorni ma nulla di troppo eccezionale, cosa consigliereste? Qualche marchio dico

 

In generale di andare al Decathlon 

Altri marchi puoi guardare Radon bike (vendono solo online) oppure Cube.



#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

ho capito il senso e tutto il resto ma non credo allargarlo a tutti avrebbe fatto fallire lo stato ... non credo che adesso di punto in bianco supereremo il nor europa in quanto numero di bici e monopattini ...

 

ripeto io vivo in una ridente valle e lo avrei preso un monopattino per farci un giro il fine settimana ... non mi sta giù sta dscriminazione 

 

in un momento come questo anche un bonus di 1€ può far fallire tutto

 

poi non vedo perchè allargare a tutti un bonus da 500€ quando verrebbe usato da molti di questi tutti solo per farsi un giro nel weekend appunto

 

Verissimo, ma in aggiunta a quanto hai già scritto tu riguardo alluso della bicicletta in una grande città trafficata (e non solo) come Roma, considererei che ci sono tante persone che vivono (durante la settimana) e lavorano in grandi città e hanno la residenza magari nella cittadina limitrofa meno popolosa, che usano metro o bus per recarsi a lavoro. Estendere a questa categoria il bonus contribuirebbe enormemente, a mio avviso, a ridurre luso dei mezzi pubblici.

su questo hai ragionissima.

 

infatti avrebbero dovuto, secondo me, verificare non il comune di residenza ma quello del luogo di lavoro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo