Vai al contenuto

consigli per cominciare a usare drone per video e foto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595

è da sempre un mio pallino. non uso bici/moto quindi una action camera (e le camera 360 hanno una qualità troppo bassa) non la vedo adatta ai miei gusti, ma preferisco cose più statiche come foto e video

 

per cominciare vorrei prendere un drone molto semplice, magari usato. non a 4k perchè costano troppo

 

per vedere un drone adatto a me, e ai miei utilizzi devo vedere prima la stabilità, la qualità?

e per capire che foto fa cosa devo guardare?

vedo che questo modello è molto buono per cominciare: Hubsan X4 H501S

 

per le batterie di riserva c'è la possibilità di prendere delle compatibili o sono solo quelli della casa madre?


Modificata da Needle, 18 May 2020 - 09:37 AM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima di comprare un drone, informati se nel tuo comune ci sono limitazioni o se devi fare corsi particolari. Io ad esempio che sto a ridosso della Malpensa, non potrei usarli perché sono bloccati da gps, e dovrei fare un corso di qualche ora dai Carabinieri


Modificata da X-Kenny, 19 May 2020 - 03:47 PM.


#3
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Per qualsiasi drone, eccetto il Mavic mini, sono richieste due cose:
1. Registrazione del pilota e del drone sul sito ENAC con relativo esame (online, costo circa 40 euro)
2. Assicurazione (altri 40 euro l’anno circa e copre tutti i droni dell’utente oltre alla responsabilità civile in generale)

Per il Mavic mini, dato che ha una massa inferiore a 250 grammi, ad oggi (luglio 2020) non é richiesto l’attentato ENAC e basta l’assicurazione.

Si parla di prossime modifiche più restrittive ai regolamenti a causa del poco rispetto che molti piloti e tanti YouTuber hanno per le regole vigenti, quindi se hai la febbre del drone prendilo rapidamente.

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Per qualsiasi drone, eccetto il Mavic mini, sono richieste due cose:
1. Registrazione del pilota e del drone sul sito ENAC con relativo esame (online, costo circa 40 euro)
2. Assicurazione (altri 40 euro l’anno circa e copre tutti i droni dell’utente oltre alla responsabilità civile in generale)

Per il Mavic mini, dato che ha una massa inferiore a 250 grammi, ad oggi (luglio 2020) non é richiesto l’attentato ENAC e basta l’assicurazione.

Si parla di prossime modifiche più restrittive ai regolamenti a causa del poco rispetto che molti piloti e tanti YouTuber hanno per le regole vigenti, quindi se hai la febbre del drone prendilo rapidamente.

Non saranno retroattivi?



#5
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Facilmente si.

L’idea é che se si vuole acquistare un drone e usarlo, forse é il caso di affrettarsi. Inutile aspettare un anno e poi spendere 1000 euro per un oggetto che si potrà usare solo in circostanze specifiche (e molto complicate: già ora in teoria é obbligatorio che il pilota indossi un gilet ad alta visibilità che lo identifica... ridicolo ma guardate a quanto li vendono su Amazon)

#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Scusate se mi intrometto, ma visto che si parla di droni volevo chiedere una cosa.

Qualcuno di voi ha già un Dji Mavic Mini? 

Io l'ho preso ieri, ma la batteria non mi pare duri fino a 30 minuti.

Poco fa ho fatto una sessione di volo da soli 9 minuti e qualcosa.

 

Perché tutta questa differenza? C'è qualche regolazione o accorgimento che deve essere preso per avere una autonomia maggiore della batteria? Grazie.



#7
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Dai filmati su YouTube non arriva a 30 minuti, ma 9 mi sembrano veramente pochi...

#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Dai filmati su YouTube non arriva a 30 minuti, ma 9 mi sembrano veramente pochi...

 

Anche a me sembrano davvero pochi :sisi:

Che poi volo in modalità P, magari volando in modalità Cinematic (movimenti più lenti e cinematografici) può darsi che miglioro.



#9
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

 

Anche a me sembrano davvero pochi :sisi:

Che poi volo in modalità P, magari volando in modalità Cinematic (movimenti più lenti e cinematografici) può darsi che miglioro.

mi intrufolo nella discussione possedendo anche io mavic mini ovviamente la durata della batteria dei 30 minuti è indicativa ovviamente 9 minuti mi sembra poco, io mediamente con un batteria riesco a farci circa 20 minuti di volo, volando però costantemente con condizioni atmosferiche molto avverse (il drone fatica di più per mantenere il volo e consuma di più) così come impatta la modalità usata, in sport consuma molto dato che può viaggiare molto più velocemente... my two cent ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo