Sì qualcosa in digitale c'è su Kindle ma non è che ci sia esattamente tutto il catalogo.
Resto francamente perplesso.
Sarà che forse in questo ambito chi spende vuole l'oggetto fisico per collezionismo e la semplice fruizione digitale come per libri, film o giochi interessa meno?
Penso sia questo il motivo altrimenti non si spiegherebbe.
Peccato perché io di spazio non ne ho, di collezionare ho smesso a 14 anni e leggerei volentieri se ci fosse una piattaforma decente e conveniente.
Proverò Marvel Unlimited intanto!
In parte c'è la componente del possedere la copia fisica ma più che collezionismo che in misura minore esiste ritengo ci sia un blocco di considerare di avere speso dei soldi per qualcosa che puoi avere in mano e disporre come vuoi a differenza di tanti ebook che non puoi neppure spostare da un singolo lettore fisico o farne copie a uso personale cautelativo.
Dall'altra è che leggere fumetti su uno schermo,specie se piccolo come tablet o smartphone, a differenza di un libro di sole parole è davvero scomodo o veramente ci perdi molto in termini fruitivi perché l'occhio non riesce a visualizzare tutta la tavola e di conseguenza lo svolgimento della narrazione, il flusso narrativo. Su alcuni dispositivi le app per leggerli sono carenti se non assenti oltretutto
Le versioni fisiche dei videogiochi continuano a vendere e credo a sensazione ch come per il mercato dei libri siano la fetta più grossa o cospicua, quella che regge il mercato perché come detto sopra non è che il mercato digitale dei libri possa reggersi sulle sue gambe senza le copie cartacee, anzi è più facile il contrario. Per i film è diverso dato che il mercato dei DVD e br non ha mai tirato con l'avvento dello streaming illegale prima e legale poi ed è stato boccheggiante, se non fai l'edizione con extra che non hai in digitale o gadget esclusivi non fai il tutto esaurito come per i libri
Modificata da Megane Zokusei, 14 April 2020 - 02:36 PM.