Vai al contenuto

Le case automobilistiche vogliono far diventare i finanziamenti da 7 anni la norma


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8779
In futuro i finanziamenti da 84 rate saranno la norma, lo predice J.D. Power sulla base dell'attuale crisi che sta investendo l'occidente.
Leggi la news completa


#2
Guest_Frankie “Setter000” SettereYe

Guest_Frankie “Setter000” SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Indebitarsi per 7 anni non mi sembra un'idea sensata, coi tempi che corrono ancora di pi. Ma io ho idee vecchia scuola per quanto riguarda gli acquisti a debito (li evito come la peste).

#3
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189
ma più che altro...ti compri una cosa e dopo anni la stai ancora pagando, e sai che è vecchia

#4
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Per come va il mercato, diciamo che, uno la cambia ogni 3 anni, così ha sempre una macchina nuova, e alla fin fine, apparte rate, benzina, e forse 2 treni di gomme, non devi farci altro, se si ha fortuna, certo se uno ha anche il mutuo della casa non conviene, però alla fine, se uno non sta male, vale la pena fare così, con i noleggi si comincia ad avere questa mentalità qui da noi, cmq se uno vuole prendersi un auto nuova, meglio andare sui Km0, o se proprio semestrali, in concessionaria costano sempre di più ormai

#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599
https://it.wikipedia...wiki/Dito_medio

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58599

Per come va il mercato, diciamo che, uno la cambia ogni 3 anni, così ha sempre una macchina nuova, e alla fin fine, apparte rate, benzina, e forse 2 treni di gomme, non devi farci altro, se si ha fortuna, certo se uno ha anche il mutuo della casa non conviene, però alla fine, se uno non sta male, vale la pena fare così, con i noleggi si comincia ad avere questa mentalità qui da noi, cmq se uno vuole prendersi un auto nuova, meglio andare sui Km0, o se proprio semestrali, in concessionaria costano sempre di più ormai

detto da me che in effetti, l'ho fatto, chi cambia auto ogni 3 anni? davvero?

il futuro dell'auto spero che sia il leasing, se non il car sharing (anche se durante la quarantena sembra un paradosso parlarne). se si parla 7 anni di debito per un'auto allora diamo ragione alla crisi economica del 2008 coi mutui americani...

#7
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
La mia macchina ha 11 anni. Pagata 30.000 euro all'epoca tutti sull'unghia. Non c'erano ancora le menate dei finanziamenti che se lo facevi allora pagavi 28.000 euro (con però 7.000 euro di interessi).

#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

detto da me che in effetti, l'ho fatto, chi cambia auto ogni 3 anni? davvero?

il futuro dell'auto spero che sia il leasing, se non il car sharing (anche se durante la quarantena sembra un paradosso parlarne). se si parla 7 anni di debito per un'auto allora diamo ragione alla crisi economica del 2008 coi mutui americani...


Io parlo per le mie tasche, però da un certo punto di vista, avere sempre l'auto nuova, in parte da sicurezza, ho avuto per 7 anni un auto, che erano più i problemi che aveva che le soddisfazioni, quindi diciamo che finchè è in garanzia l'auto nuova, vai via un po' più tranquillo, almeno io la vedo così, però metti che finita la garanzia, vengono fuori le prime magagne, e cominci a spenderci su, lì per me, è un investimento in perdita, dico investimento, perchè avere un auto al giorno d'oggi lo è purtroppo, né ho sentiti tanti, che magari un anno dopo aver finito di pagarla, l'hanno buttata via, perchè è successo questo o quest'altro, ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, però le auto di oggi, sono meno durature di quelle di una volta, il mercato impone alle case, di farle durare meno di quelle degli anni 90 per dire, che le tenevi anche 15 anni senza problemi, poi è un discorso in generale, la mia spero che duri tanti anni, anche perchè non avrei motivi per cambiarla al momento

Modificata da Devil Hand, 05 April 2020 - 01:13 PM.


#9
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Non prenderò mai un'auto con un finanziamento così lungo, se posso la pago e stop.

Per ora mi tengo la mia del 2008 che ancora va benissimo (la tagliando ogni anno per farla restare in forma).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo