Vai al contenuto

Coronavirus, motori ed emissioni: in UE saltano tutti i piani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8787
Coronavirus, motori ed emissioni: in UE saltano tutti i piani
La crisi sanitaria e finanziaria legata al Coronavirus ha ormai investito l'Europa: in UE addio agli obiettivi sulle emissioni di CO2?
..
Leggi l'articolo completo: Coronavirus, motori ed emissioni: in UE saltano tutti i piani



#2
Fiskio

Fiskio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2689
Quando i soldi contano più del pianeta su cui vivi

#3
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295
Da ecologista prima che diventasse una moda, ho sempre invitato a non sopravvalutare l'inquinamento che deriva dalle auto private. Leggete ad esempio qui senza pregiudizi. https://www.google.c...ta-5125129.html

#4
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

Da ecologista prima che diventasse una moda, ho sempre invitato a non sopravvalutare l'inquinamento che deriva dalle auto private. Leggete ad esempio qui senza pregiudizi. https://www.google.c...ta-5125129.html


Nel mio piccolo dopo pochi giorni dall'inizio della crisi ho notato un cielo molto più azzurro e l'aria è diventata buona come quella che sento quando vado in montagna.
Le condizioni atmosferiche fanno tanto. La cappa di smog rimane se il vento o la pioggia non le portano via.

#5
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6295

Nel mio piccolo dopo pochi giorni dall'inizio della crisi ho notato un cielo molto più azzurro e l'aria è diventata buona come quella che sento quando vado in montagna.
Le condizioni atmosferiche fanno tanto. La cappa di smog rimane se il vento o la pioggia non le portano via.


Io nel mio piccolo guardo i dati ufficiali. Il cielo azzurro è la primavera che avanza. Guardate soprattutto i grafico a torta. http://www.arpa.piem...porto-su-strada

P.s. per il cielo azzurro invece non servono dati, è la primavera che avanza :smile-01:

#6
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844
Ci credo che devono rivedere i piani, il virus ha smascherato il vero problema..

#7
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Penso che la cosa più triste sia stata l'email che ho ricevuto da Tesla:
Model C in pronta consegna! Acquista in pochi minuti e vieni a ritirarla!

#8
Mafuri

Mafuri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683

Io nel mio piccolo guardo i dati ufficiali. Il cielo azzurro è la primavera che avanza. Guardate soprattutto i grafico a torta. http://www.arpa.piem...porto-su-strada

P.s. per il cielo azzurro invece non servono dati, è la primavera che avanza :smile-01:

No. Non mi hai capito.
Il cielo dove abito io è sempre grigiastro per lo smog mentre ora è blu.
Non c'entra nulla la primavera.

#9
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Non è che il traffico non inquina (del resto sono concetti basilari di chimica e fisica, o cosa credete che derivi dalla combustione dei carburanti o dal consumo degli pneumatici...), semplicemente ci sono anche altri fattori che concorrono a creare l'inquinamento (come i riscaldamenti e le attività produttive). I dati ARPA, se confrontati sulle diverse regioni della pianura padana mostrano comunque dati migliorati E NON peggiorati in moltissime giornate. Poi chiaramente anche i valori spesso sono stati decisamente inferiori. Del resto non capisco come si possa anche solo pensare che dalla combustione dei carburanti fossili non derivini sostante inquinanti, cosa risaputa e confermata da tutti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo