Vai al contenuto

Problemi Download da PSNetwork


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
contiend

contiend
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ciao a tutti,
ho ripreso in mano la PlayStation dopo qualche mese di inattività. Ho comprato Wolfenstein 2 su PSstore ed ho cominciato il download, come sempre.

Prima di oggi, mai avuto un solo problema.

Ieri,
Il download risultava infinitamente lento.
+99 ore per 50gb circa.

Non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato ed ho sempre comprato tutti i miei giochi dal PSstore (non amo il supporto fisico).

Ho passato gran parte della domenica a fare test pensando fosse un mio problema.

Ho ripristinato la PlayStation 4 PRO da fabbrica, pensando qualcosa si fosse bloccato.

Ho aperto le porte del router come indicato nelle guide online, anche se sapevo non sarebbe cambiato nulla dato che questoperazione non era mai stata fatta prima e scaricavo sempre velocissimo.

Ho effettuato test con la Wi-Fi e con la rete locale LAN. Lo Speedtest della PlayStation non è mai sotto i 50 in download e sotto i 10 in upload. (Con la LAN è ovviamente anche meglio).

Quindi mi chiedo perché il test della PlayStation mi da ottimo risultati, ma qualsiasi cosa scarico dal PSSTore viene scaricato ad una lentezza mia vista? Direi insostenibile.

Ho addirittura pensato possa essere lintenso traffico di questo periodo, dovuto al Coronavirus ed al fatto che molti sono online ed utilizzano i server PlayStation.

Ho anche scritto al supporto clienti, ma immagino non serva a nulla.

Oggi torno in ufficio e proverò anche con la connessione dellufficio ma sono certo che avrò gli stessi problemi.

Idee?

Grazie dellattenzione

#2
GioB IT

GioB IT
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3336

Sicuramente è un effetto della quarantena, le reti iniziano a essere congestionate, specialmente il psn con migliaia di ragazzini a casa a scaricare 100gb di cod warzone

 

L'unico consiglio è di lasciarla in standby a scaricare di notte



#3
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641

Se non sbaglio c'è un topic sul firmware che parla di problemi di disconnessione e download lenti, credo che tu non sia l'unico



#4
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

Se non sbaglio c'è un topic sul firmware che parla di problemi di disconnessione e download lenti, credo che tu non sia l'unico

Qule topic riguarda un errore specifico  e particolare è un pò diverso dall'avere disconnessioni e download lenti.



#5
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297
Io solitamente viaggio sui 45 mega in download ed in sti giorni vado dai 3 ai 5 mega. Nemmeno Netflix in 4k riesco a vedere....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo