Vai al contenuto

Rivoluzione in atto in BMW: sforbiaciata alle motorizzazioni per puntare su elettrico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8790
Anche BMW pulirą radicalmente la sua line-up. Dimezzata dal 2022 l'offerta di motori termici per far spazio alle auto elettriche e ibride.
Leggi la news completa


#2
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma lo scopo dell'elettrico è abbattere le emissioni non facendo acquistare auto alla gente?
Io questo elettrico lo vedo come una scusa per vendere veicoli meccanicamente più semplici a prezzi più alti, con la scusa della "tecnologia all'avanguardia"

#3
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4417

Ma lo scopo dell'elettrico è abbattere le emissioni non facendo acquistare auto alla gente?
Io questo elettrico lo vedo come una scusa per vendere veicoli meccanicamente più semplici a prezzi più alti, con la scusa della "tecnologia all'avanguardia"


Che poi son sempre più convinto che come è proposto oggi, l'elettrico non può essere il futuro! Se non trovano il modo di autoricaricare le batterie e sopratutto se non trovano il modo di cambiare il processo di produzione delle batterie, non credo che il mercato elettrico sia sostenibile

#4
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

Che poi son sempre più convinto che come è proposto oggi, l'elettrico non può essere il futuro! Se non trovano il modo di autoricaricare le batterie e sopratutto se non trovano il modo di cambiare il processo di produzione delle batterie, non credo che il mercato elettrico sia sostenibile

il problema è che un cambiamento così radicale, dovuto alla costrizione di cambiare auto, porterà ad un ulteriore inquinamento dovuto ai rottami da smaltire.
Prima di fare un cambiamento del genere devi "imporre" una rivoluzione sullo smaltimento ed il riciclaggio, oggi assente.
Ci sono cimiteri di auto con ancora un parco veicoli degli anni 90.

Questo elettrico è solo un modo per salvare il mercato auto che annaspa, non certo il pianeta.

Modificata da Cloud387, 14 March 2020 - 01:12 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo