Vai al contenuto

Mulan: il produttore spiega perché Li Shang è stato rimosso dal film Disney


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72027
Il remake in live-action di Mulan si appresta ad arrivare nelle sale, ma questa versione differirà non poco dal film animato.
Leggi la news completa


#2
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13399
"Penso che, in particolare in questo tempo contraddistinto dal movimento #MeToo, avere un comandante tuo superiore che è allo stesso tempo il tuo interesse sessuale sarebbe stato sconveniente e non pensavamo sarebbe stato appropriato"

Io ormai sono senza parole...

#3
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
Ah beh. Io alzo le mani allora, ora un'uomo non può commandare un soldato donna che fa finta d'essere un uomo neanche per semplice gerarchia militare. Io non ho altro da dire, potevano semplicemente togliere la romance e dagli una sorta d'amicizia di camerata che distrugge le barriere di genere. Ma io sono nessuno quindi sto zitto.

#4
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Non so che dire...siamo a livello di demenzialità pura. :doh:



#5
Bot Ward

Bot Ward
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1128
Benvenuti nel 2020 anno in cui la caccia alle streghe o meglio agli stregoni è tornata di moda!

#6
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13399

Ah beh. Io alzo le mani allora, ora un'uomo non può commandare un soldato donna che fa finta d'essere un uomo neanche per semplice gerarchia militare. Io non ho altro da dire, potevano semplicemente togliere la romance e dagli una sorta d'amicizia di camerata che distrugge le barriere di genere. Ma io sono nessuno quindi sto zitto.

Che poi solo lei è attratta da lui, lui per tutto il film la vede come un abile compagno d armi e quando scopre che è donna la caccia in malomodo.
L unico momento romantico del film è nel minuto finale quando lei ormai tornata a casa (e non più soldato) riceve la benedizione del padre per sposarlo e si baciano, fine.

È oggettivamente la coppia Disney meno smielata XD.

Modificata da Makoto Naegi, 28 February 2020 - 10:54 AM.


#7
Strangetale

Strangetale
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 158

Ah beh. Io alzo le mani allora, ora un'uomo non può commandare un soldato donna che fa finta d'essere un uomo neanche per semplice gerarchia militare. Io non ho altro da dire, potevano semplicemente togliere la romance e dagli una sorta d'amicizia di camerata che distrugge le barriere di genere. Ma io sono nessuno quindi sto zitto.

Può comandare un soldato donna, ma non può avere una storia con lei proprio in quanto suo "superiore", o ricorderebbe Weinstein e casi simili. Sono comunque d'accordo sull'idiozia connaturata a questi prodotti decisi a tavolino senza la minima spontaneità: dipingere una donna soldato che si innamora davvero, ricambiata, del suo superiore, significa forse giustificare i rapporti che sono invece di tipo abusivo? Ovviamente no, ma si preferisce ignorare la complessità dei rapporti umani, così fabbricando dei prodotti che, a mio parere, staccandosi dall'umano, non sono più meritevoli di essere definiti "opere d'arte".

#8
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Che poi solo lei è attratta da lui, lui per tutto il film la vede come un abile compagno d armi e quando scopre che è donna la caccia in malomodo.
L unico momento romantico del film è nel minuto finale quando lei ormai tornata a casa (e non più soldato) riceve la benedizione del padre per sposarlo e si baciano, fine.

È oggettivamente la coppia Disney meno smielata XD.


Si perché era fine anni 90 è il "premio" finale dei protagonisti dei cartoni all'epoca e trovare l'amore.
Per questo dicevo che invece di dividere in due il personaggio, lo tenevi ma non c'era la romance. Almeno dal mio punto di vista era un messaggio femminismo migliore. Invece succederà che lei scavalcherà il superiore sicuramente str e si metterà con la recluta perché si.

#9
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Può comandare un soldato donna, ma non può avere una storia con lei proprio in quanto suo "superiore", o ricorderebbe Weinstein e casi simili. Sono comunque d'accordo sull'idiozia connaturata a questi prodotti decisi a tavolino senza la minima spontaneità: dipingere una donna soldato che si innamora davvero, ricambiata, del suo superiore, significa forse giustificare i rapporti che sono invece di tipo abusivo? Ovviamente no, ma si preferisce ignorare la complessità dei rapporti umani, così fabbricando dei prodotti che, a mio parere, staccandosi dall'umano, non sono più meritevoli di essere definiti "opere d'arte".


Per me andrebbe pure bene se non ci fosse la romance ma hanno preferito dividere il personaggio perché mi fa capire che Mulan per forza si metterà con qualcuno, ma questo qualcuno non può occupare un ruolo importante. (Poi le sarebbe figlia di un ex generale e anche nobile perfino, quindi tecnicamente lei sarebbe già di suo un rango superiore)

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

io sono sinceramente allibito...

 

il mio migliore amico sta per sposarsi con quella che all'inizio era una delle sue dipendenti

tantopiù che per evitare problemi lei ha cercato e trovato un altro impiego

 

ora lo chiamo e gli dico che disney e company non approvano il suo matrimonio

 

 

appropriati o meno i rapporti sul posto di lavoro nascono e possono tranquillamente avere un lieto fine



#11
Guest_Garrus la vendettaeYe

Guest_Garrus la vendettaeYe
  • Gruppo: Ospiti
wuao mi fanno sempre più sperare nel flop

#12
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Incredibile come il MeToo provochi più danni che benefici considerando per cosa è nato, ulteriore dimostrazione di come la natura umana ci porti ad abusare dei "poteri" che ci vengono concessi anziché farne buon uso.
Sinceramente non avevo per nulla voglia di vedermi il film al cinema, e neppure di recuperarlo gratis quando sarebbe stato il momento. Questa è stata la botta finale per convincermi definitivamente.

#13
tratto MAKER

tratto MAKER
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

"Penso che, in particolare in questo tempo contraddistinto dal movimento #MeToo, avere un comandante tuo superiore che è allo stesso tempo il tuo interesse sessuale sarebbe stato sconveniente e non pensavamo sarebbe stato appropriato"

Io ormai sono senza parole...

Io si: BOICOTTARE QUESTO SCHIFO FEMMINISTA.

#14
Guest_Matilde EleonoraeYe

Guest_Matilde EleonoraeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il movimento Me Too, un cancro continuo! Ma perché non si fanno i cavoli loro dico io :smile-36: il femminismo e il maschilismo ci ha sfracellato le palle da tennis!

#15
Romanthekid

Romanthekid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 646
Vabbeh, già l'interesse era basso, ora penso che lo balzerò bellamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo