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PlayStation 5: nuovi indizi sull'SSD esterno iperveloce dal PAX East 2020?


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Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Nel corso del PAX East 2020, Patriot svelerà un nuovo SSD esterno durante una presentazione che coinvolgerà anche Sony: riguarderà PS5?
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#2
kPaink

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Vabbè, avrebbero fatto prima a dichiararlo chiaramente...

#3
Guest_Dudù 84eYe

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La fanno troppo lunga....

#4
Guest_Barone KarzaeYe

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Vabbè, avrebbero fatto prima a dichiararlo chiaramente...

... oppure fanno la trollata a Sony e dimostrano che il loro SSD è ancora più veloce di quello usato per la dimostrazione su Spider-Man... :smile-16:

#5
Stefans4

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No no, ci siamo.


È lui...

:smile-07:

#6
Sunny

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Ok, ma oltre a ribadirmi la velocità io vorrei che specificassero principalmente la capacità, dato che le texture in 4K nativi potrebbero far pesare i giochi anche più di 150GB, anche un 200GB se si vuole andare sul pesante.

#7
Guest_WindtearseYe

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senza considerare che, a parte i benchmark e carichi pesanti come diverse decine di gb di dati di spostamento continuo, un ssd su pciexpress non serve a niente per i giochi... basta già su sata3, sta dimostrazione di viper è inutile come un ramdisk su una console. -.-
non credo proprio che, in ottica di contenimento dei costi, vadano a buttarsi su un ssd nvme pciexpress... ma alla fine sono liberi di fare come meglio credono grazie al "marketing" sarebbero in grado di giustificare qualsiasi cosa. :asd:

#8
the_game_over_show

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Ok, ma oltre a ribadirmi la velocità io vorrei che specificassero principalmente la capacità, dato che le texture in 4K nativi potrebbero far pesare i giochi anche più di 150GB, anche un 200GB se si vuole andare sul pesante.

temo avremo in dotazione un 128 GB

#9
Sunny

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temo avremo in dotazione un 128 GB


I rumor più recenti paravano tutti di un 500GB che è poco pure per lo standard moderno, già se ho qualche titolo che gioco volentieri installato ma se arriva mio fratello e porta i nipotini metto su Ratchet & Clank o Spiderman e sono occupati per un pò, sto un pò stretto con 1TB, non oso immaginare 500GB e giochi grandi 4 volte :smile-33:

#10
JJay

JJay
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Gli SSD della next gen dovrebbero essere M2, altrimenti si rischia di dover cambiare console troppo presto. Sembra abbastanza plausibile come soluzione.

Modificata da JJay, 26 February 2020 - 09:09 PM.


#11
Guest_-MultiGamer-eYe

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Ok, ma oltre a ribadirmi la velocità io vorrei che specificassero principalmente la capacità, dato che le texture in 4K nativi potrebbero far pesare i giochi anche più di 150GB, anche un 200GB se si vuole andare sul pesante.


Veramente RDR2 usa già texture in 4K native su One X e non si è mai arrivati ai 200GB, anzi, dovrebbero essere circa 100GB e non parliamo di un gioco certamente piccolo.

#12
Guest_-MultiGamer-eYe

Guest_-MultiGamer-eYe
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senza considerare che, a parte i benchmark e carichi pesanti come diverse decine di gb di dati di spostamento continuo, un ssd su pciexpress non serve a niente per i giochi... basta già su sata3, sta dimostrazione di viper è inutile come un ramdisk su una console. -.-
non credo proprio che, in ottica di contenimento dei costi, vadano a buttarsi su un ssd nvme pciexpress... ma alla fine sono liberi di fare come meglio credono grazie al "marketing" sarebbero in grado di giustificare qualsiasi cosa. :asd:


Forse ti sei perso la parte in cui veniva specificato che i giochi verranno sviluppati per sfruttare la velocità di questo SSD, cosa che oggi non succede in quanto l'SSD non è uno standard su console e si sa che è il mondo console a dettar legge. Con l'arrivo dell'SSD e del Ray Tracing nelle console, la maggior parte dei giochi verranno sviluppati in maniera tale da sfruttare gli SSD e con il Ray Tracing ovviamente.

#13
Sunny

Sunny
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Veramente RDR2 usa già texture in 4K native su One X e non si è mai arrivati ai 200GB, anzi, dovrebbero essere circa 100GB e non parliamo di un gioco certamente piccolo.


Il discorso è che comunque RDR2 è curato e compresso, posso controbattere con COD Modern Warfare + tutti i contenuti post release che dovrebbe richiedere 170GB (su alcuni siti dicono che il preload richiedeva 140GB).
Il file di download (o del dischetto) è sempre compresso, poi il gioco richiederà un pò più di spazio per decomprimere tutti i file e installare il tutto.

Comunque anche se tutti i giochi dovrebbero essere sui 100GB installati considerando lo spazio per il sistema operativo, le app, salvataggi, foto e tutto il resto, 500GB sono troppo pochi a prescindere, uno deve per forza prendersi un'espansione di memoria.

#14
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
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Forse ti sei perso la parte in cui veniva specificato che i giochi verranno sviluppati per sfruttare la velocità di questo SSD, cosa che oggi non succede in quanto l'SSD non è uno standard su console e si sa che è il mondo console a dettar legge. Con l'arrivo dell'SSD e del Ray Tracing nelle console, la maggior parte dei giochi verranno sviluppati in maniera tale da sfruttare gli SSD e con il Ray Tracing ovviamente.


quindi mi state dicendo in tanti, vista la quantità di meno al mio post, che devo credere che i giochi ps5-xseries dovranno caricare continuamente (e non ogni tanto) oltre 10gb di texture a 1440p, chiaro... con una scheda video che se va bene avrà 8gb di vram, speriamo dedicata.
Già adesso su pc sono inutili nei giochi 4k e mi riferisco agli ssd su pciexpress, non quelli normali (sempre ssd) su sata... vedremo, che vi devo dire. ;)


#15
Guest_Chosen undeadeYe

Guest_Chosen undeadeYe
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Ok, ma oltre a ribadirmi la velocità io vorrei che specificassero principalmente la capacità, dato che le texture in 4K nativi potrebbero far pesare i giochi anche più di 150GB, anche un 200GB se si vuole andare sul pesante.

un open world forse. Secondo il tuo ragionamento allora i giochi che girano su pc dovrebbero pesare tutti almeno 100gb, visto che il 4k è supportato praticamente ovunque nei giochi moderni.
Che poi se prendi un gioco come sekiro, anche in 4k (quasi) pesa appena 13gb




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