Vai al contenuto

Padel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

C'è qualche videogiocatore che si è appassionato a questo sport?
Dalle mie parti è esploso al punto tale che molti campi da calcetto sono stati trasformati in campi da padel.

L'ho provato per la prima volta qualche settimana fa e devo ammettere che è davvero molto divertente.
Rispetto al tennis è piu' accessibile ad un neofita, ti permette subito di fare qualche scambio senza dover applicare troppa tecnica (che comunque bisogna imparare se si vuole giocare piu' decentemente :D). 



#2
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Mai sentito XD

#3
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Mai sentito XD

Si gioca 2vs2 e detto davvero in modo superficiale, prende molto dal tennis e un pò dallo squash.
In Spagna è super giocato mentre in Italia è in costante aumento di popolarità. 


Modificata da JBluEight, 25 February 2020 - 03:43 PM.


#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21979

E' molto divertente perchè non richiede particolari attrezzature, non ha bisogno di arbitri e le regole sono semplicissime

Il classico gioco dove chiunque può giocare e anche se fai schifo ti diverti lo stesso



#5
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

E' molto divertente perchè non richiede particolari attrezzature, non ha bisogno di arbitri e le regole sono semplicissime

Il classico gioco dove chiunque può giocare e anche se fai schifo ti diverti lo stesso

Esattamente.
Infatti ci giocano un pò tutti.
Oltre le classiche partite "uomini vs uomini" e "donne vs donne", vedo spesso coppie miste, bambini, a volte pure adulti sulla 60ina. 
Bastano un paio di scarpe di ginnastica ed una tuta (o pantaloncini sportivi). 
Le racchette le forniscono i circoli stessi (dalle mie parti con 1€ le noleggi). Poi, per chi vuole iniziare a giocare con piu' continuità, una racchetta non costa tantissimo.  Mi dicono che con poco piu' di 100€ si trovano gia' racchette adatte a livelli di gioco intermedi. 
Io ci sto giocando una volta a settimana da circa un mese. Mi diverte davvero molto.



#6
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ormai è da un anno che gioco, ogni tanto, a Padel.

A mio avviso molto molto molto divertente, l'ultima partita l'ho fatta la settimana scorsa dopo mesi di stop a causa dell'inverno.

 

A differenza del tennis, lo reputo molto divertente e meno tecnico.

Alcuni puristi del tennis odiano il padel proprio perché meno tecnico, ma in realtà secondo me è più divertente perché dinamico negli scambi.

 

Ovviamente per "meno tecnico" non dico dire che chiunque possa giocare a Padel, perché un minimo di base devi averla, e se in passato hai giocato a Tennis meglio, così entri in gioco subito e non devi perdere tempo ad imparare.



#7
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Io ho appena ordinato la mia prima racchetta :D
In realtà possedevo gia' una racchetta che mi è stata regalata, ma mi sono accorto che, avendo un polso debolissimo  :unsure: ,  mi ritrovavo a giocare con quella in affitto dal campo perchè piu' leggera e maneggevole.

Ho trovato una babolat entry level, con peso 245gr (+/-10) e bilanciata in basso che penso (e spero) sia ottima per me.  Non vedo l'ora arrivi il corriere  :dribble: 
 



#8
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Ho conosciuto questo sport perché un mio conoscente lo pratica a livello amatoriale (ma si è tolto comunque qualche soddisfazione partecipando al Fip star kendro e guadagnando 2 punti world padel tour) è molto divertente anche se non lo sai giocare. Gioco qualche partita ogni mese ma non riesce a prendermi come il calcetto :/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo