Halo Infinite: Frank O'Connor parla delle potenzialitą dello Slipspace Engine
#3
Guest_Barone KarzaeYe
Inviato 10 February 2020 - 10:27 AM
Modificata da Eric_Cap, 10 February 2020 - 10:29 AM.
#4
Inviato 10 February 2020 - 10:34 AM
Il problema per me non è come sarà il gioco su Xbox Series X, ma come faranno a far girare "un motore progettato appositamente per la nuova generazione" su una console con dei limiti tecnici ormai enormi come Xbox One...
Qualcuno pensa che potrebbero semplicemente offrire versioni in streaming di quei giochi che su xbox one non girano o girano male. Anche se non penso inizieranno da halo 6.
#5
Inviato 10 February 2020 - 11:00 AM
Da possessore di One X e sicuramente della futura Series X 2020 ti dico che renderlo "giocabile" non significa che sarà anche bello o performante.Il problema per me non è come sarà il gioco su Xbox Series X, ma come faranno a far girare "un motore progettato appositamente per la nuova generazione" su una console con dei limiti tecnici ormai enormi come Xbox One...
Già Halo 5 è praticamente un'altro gioco se giocato su One Base e X...
Se togli effetti particellari, riflessi, occlusione ambientale, riduci al minimo ombre e magari riduci l'AA al minimo; per non parlare di risoluzione e framerate che sicuramente saranno toccati (720p a 30 fps?) un gioco può girare anche su hw ridicolmente poco performanti come quello della one base.
Guardate cosa hanno fatto i CD project con The Witcher 3 su Switch.
Quel gioco richiede minimo 6 giga di ram e gira fluido e godibile solo con un I7 e una 1060, eppure gira su quella piccola meraviglia tascabile di Nintendo, pure decentemente aggiungerei.
343 dalla sua ha pure il vantaggio di essere un First Party quindi è messa in condizione di poter spremere ogni bit dall'hw xbox.
Ce la faranno ma sarà un po' come quando con halo anniversary passavi dalla "remastered" alla versione originale per la prima xbox
#6
Guest_ValiantfireeYe
Inviato 10 February 2020 - 12:38 PM
infatti per me era meglio se fosse solo e unicamente pensato per la next-genIl problema per me non è come sarà il gioco su Xbox Series X, ma come faranno a far girare "un motore progettato appositamente per la nuova generazione" su una console con dei limiti tecnici ormai enormi come Xbox One...
#7
Inviato 10 February 2020 - 01:25 PM
infatti per me era meglio se fosse solo e unicamente pensato per la next-gen
Considera che l'hardware di base per lo sviluppo dei prossimi titoli Xbox è quello di Xcloud (4 One S che lavorano in parallelo ... finché non fanno un upgrade), quindi deve essere un Engine estremamente scalabile. Come diceva @IMB le differenze saranno abissali tra One e Series X, senza per questo impedire di giocare a tutti
#8
Guest_ValiantfireeYe
Inviato 10 February 2020 - 01:45 PM
Io, che ho one x, sono curioso davvero di vedere che gap ci sarà con series x è se queste differenze mi incentiveranno..Considera che l'hardware di base per lo sviluppo dei prossimi titoli Xbox è quello di Xcloud (4 One S che lavorano in parallelo ... finché non fanno un upgrade), quindi deve essere un Engine estremamente scalabile. Come diceva @IMB le differenze saranno abissali tra One e Series X, senza per questo impedire di giocare a tutti
#10
Inviato 10 February 2020 - 02:32 PM
Io, che ho one x, sono curioso davvero di vedere che gap ci sarà con series x è se queste differenze mi incentiveranno..
Guardando quello che sono riusciti a fare con Gears 5 con le attuali console (sia a livello grafico che di fps), penso che ci troveremo un prodotto simile sulle attuali console, mentre su Series X il RTX sarà un boost grafico di non poco conto. Basta vedere i video contronto tra RTX on e off per capire quanto può fare a livello grafico.
Quello che potrebbe fa storcere il naso sono altri aspetti che esulano la grafica, ma è anche vero che ci sono molti esempi di ottimi compromessi tra grafica e gameplay che provengono dalla scorsa generazione
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