Vai al contenuto

NPD dicembre 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 71 risposte

#31
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052
Un po ot, ma il mercato europeo quanto vale? Circa.

#32
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Un po ot, ma il mercato europeo quanto vale? Circa.

Non ricordo i numeri precisi, ma l’Europa vale circa un 20% in meno rispetto agli USA. Nonostante ciò è comunque il mercato numero uno per PlayStation (circa il 40% del venduto viene dall’Europa per le ultime PlayStation, il 30-35 dall’America). Per Xbox è decisamente più piccolo (fa la metà o meno di quanto fatto in America). Per Nintendo invece cambia da generazione in generazione, ma è sempre più piccolo, di pochi milioni come nel caso di DS e Gameboy o di 10-20 milioni come nel caso di Wii, Gameboy advance, NES, SNES (ho preso in considerazione solo console di successo che altrimenti a fare le pulci con i numeri di wii u e GameCube non si capiva bene il distacco).



#33
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052

Non ricordo i numeri precisi, ma lEuropa vale circa un 20% in meno rispetto agli USA. Nonostante ciò è comunque il mercato numero uno per PlayStation (circa il 40% del venduto viene dallEuropa per le ultime PlayStation, il 30-35 dallAmerica). Per Xbox è decisamente più piccolo (fa la metà o meno di quanto fatto in America). Per Nintendo invece cambia da generazione in generazione, ma è sempre più piccolo, di pochi milioni come nel caso di DS e Gameboy o di 10-20 milioni come nel caso di Wii, Gameboy advance, NES, SNES (ho preso in considerazione solo console di successo che altrimenti a fare le pulci con i numeri di wii u e GameCube non si capiva bene il distacco).


Ti ringrazio :)

#34
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

È da un bel po che circola il rumor su horizon zero dawn, ormai confermato da diversa gente affidabile.
La stessa gente che ha già semi confermato Dreams e non solo.
Ormai anche per Sony è arrivato il momento di cambiare le carte in tavola come già fatto da Microsoft.

Questo non significa che smetteranno di vendere ps5, sicuramente avranno un calo (dovuto anche al, in teoria, non suicidio di Microsoft con la prossima Xbox).



PS5 che a livello mondiale vende meno di PS4 sarebbe molto deludente a mio parere, .... ma se non fanno cavolate con il prezzo, PS5 ha le carte per polverizzare PS4, che veniva da una gen molto molto scarsa per gli standard Playstation .....

#35
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520


PS5 che a livello mondiale vende meno di PS4 sarebbe molto deludente a mio parere, .... ma se non fanno cavolate con il prezzo, PS5 ha le carte per polverizzare PS4, che veniva da una gen molto molto scarsa per gli standard Playstation .....

in realtà è proprio dopo una gen andata meravigliosamente che bisognerebbe "preoccuparsi", a vedere la storia:

PS2 -> PS3 -> PS4
GC -> Wii -> Wii U
XB -> 360 -> XB1
PSP -> PSV

e così via... (l'unica(?) eccezione fu il passaggio da PS a PS2)

ovviamente ci sono nmila fattori e variabili da tenere in considerazione (data e prezzo di lancio, line-up, gimmick ecc.) ma è più facile cadere dopo essere arrivati in cima che non rialzarsi dopo una caduta...
(quanto so saggio :snape: )


insomma Sony non si deve crogiolare nel successo avuto con PS4 (come fece ai tempi di PS3, sentendosi onnipotente arrivando da PS2) perchè ogni gen è a sè ed è un attimo che... MS si compra EA e TakeTwo per fare uno sgarro a Sony :sese: (<--- iperbole, per intendere che MS dal poco di XB andò praticamente a dominare una gen in quella dopo...)

#36
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052
Secondo me ps5 farà meno di ps4 semplicemente perché mancherà il suicidio iniziale di Microsoft accaduto con Xbox One.

#37
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67400

Sono d'accordo, sta gen sarà a mio avviso molto più equilibrata come vendite



#38
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

Come risultato finale non saprei come ps5 possa avere un risultato migliore di ps4 (125M circa ad occhio e croce) che ha avuto tutte le “facilitazioni” del caso per fare questo risultato, solo ps2 era in uno stato di grazia maggiore (forse). Mi aspetto però che parta più a razzo di ps4 (un po’ ai livelli di wii), e che il fatturato e gli utili siano ancora maggiori la prossima generazione, tra vendita di giochi su pc dopo 6-9-12 mesi e ps now fatto per bene.



#39
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me ps5 farà meno di ps4 semplicemente perché mancherà il suicidio iniziale di Microsoft accaduto con Xbox One.

e se ci saranno di nuovo 100 euri di differenza?



#40
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

in realtà è proprio dopo una gen andata meravigliosamente che bisognerebbe "preoccuparsi", a vedere la storia:

PS2 -> PS3 -> PS4
GC -> Wii -> Wii U
XB -> 360 -> XB1
PSP -> PSV

e così via... (l'unica(?) eccezione fu il passaggio da PS a PS2)

ovviamente ci sono nmila fattori e variabili da tenere in considerazione (data e prezzo di lancio, line-up, gimmick ecc.) ma è più facile cadere dopo essere arrivati in cima che non rialzarsi dopo una caduta...
(quanto so saggio :snape: )


insomma Sony non si deve crogiolare nel successo avuto con PS4 (come fece ai tempi di PS3, sentendosi onnipotente arrivando da PS2) perchè ogni gen è a sè ed è un attimo che... MS si compra EA e TakeTwo per fare uno sgarro a Sony :sese: (<--- iperbole, per intendere che MS dal poco di XB andò praticamente a dominare una gen in quella dopo...)



Si, ma PS4 ha fatto "solo il suo", a livelllo di numeri (unità) ha piazzato ciò che tutti noi avevamo previsto ad inizio gen, è andata come doveva andare, quindi da PS5 mi aspetto numeri superiori, o comunque una strategia che punta in quella direzione .....

A livello di guadagni sappiamo che PS4 è stata una gen straordinaria, e con l'avanzare del digitale, servizi e blah blah, può solo andare meglio ...

#41
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

PS5 che a livello mondiale vende meno di PS4 sarebbe molto deludente a mio parere, .... ma se non fanno cavolate con il prezzo, PS5 ha le carte per polverizzare PS4, che veniva da una gen molto molto scarsa per gli standard Playstation .....

Scusa ma a parte la tifoseria come farebbe PS5 a "polverizzare" PS4?

Se parliamo di vendite iniziali ancora ci puo' stare (proprio per l'onda positiva di PS4) ma a livello complessivo di vendite non lo vedo molto probabile a meno che:

- abbiamo un concetto diverso di "polverizzare" (ci sta eh!)

- si tenga di conto dell'esplosione di mercati ora non particolarmente attivi (Cina, Africa, Sud America)

- apertura a nuove utenze (famiglie, donne, ecc...)



#42
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Scusa ma a parte la tifoseria come farebbe PS5 a "polverizzare" PS4?
Se parliamo di vendite iniziali ancora ci puo' stare (proprio per l'onda positiva di PS4) ma a livello complessivo di vendite non lo vedo molto probabile a meno che:
- abbiamo un concetto diverso di "polverizzare" (ci sta eh!)
- si tenga di conto dell'esplosione di mercati ora non particolarmente attivi (Cina, Africa, Sud America)
- apertura a nuove utenze (famiglie, donne, ecc...)



Mi aspetto diverse decine di milioni in più per PS5 rispetto a PS4, o almeno una strategia che punti in quel senso, ulteriore espansione in mercati secondari, come est europa e medioriente, più roba stile playlink, eyetoy ecc .... da Jim Ryan mi aspetto tutto questo ... poi oh la piazzano a 499$ allora ti dico fine dei giochi .... ma vedo PS5 come erede di PS2, una macchina assopigliatutto

#43
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052

e se ci saranno di nuovo 100 euri di differenza?


Saranno (Censura) amari per Xbox :asd:

#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

se il mercato non cresce allora maggiori vendite di xbox significano per forza minori vendite per psx e viceversa. se invece cresce allora il problema non si pone.

 

l'apertura al mercato pc e streaming inciderà in positivo o in negativo sulle vendite delle console? bho.



#45
Zio Phil

Zio Phil
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1052


Mi aspetto diverse decine di milioni in più per PS5 rispetto a PS4, o almeno una strategia che punti in quel senso, ulteriore espansione in mercati secondari, come est europa e medioriente, più roba stile playlink, eyetoy ecc .... da Jim Ryan mi aspetto tutto questo ... poi oh la piazzano a 499$ allora ti dico fine dei giochi .... ma vedo PS5 come erede di PS2, una macchina assopigliatutto


Ma a 499 credo non sia per niente fine dei giochi, visto che molto probabilmente costerà così anche Series X.
Al massimo Xbox si riprenderà gli USA/UK e farà meno schifo nel resto del mondo. :asd:
Comunque la lotta si sta spostando sui servizi, credo che Microsoft e Sony battaglieranno duro con Gamepass e PsNow.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo