Vai al contenuto

Windows 10 programma che non si avvia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Su Windows 10 ho un programma che ogni tanto rifiuta di avviarsi, il caricamento dura in eterno, e posso risolvere riavviando il PC, allora il programma torna ad avviarsi normalmente...pero vorrei sapere come devo/posso fare per scoprire e risolvere la causa di questo intoppo, cioè cosa blocca l'avvio del programma, perche dover riavviare il PC per rimettere in funzione un programma è alquanto scocciante......icon_rolleyes.gif



#2
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Hai ssd o hard disk meccanico?

#3
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Su windows 10 ho un ssd da 1gb



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Di che programma si tratta?



#5
Alanynter

Alanynter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 291

Beh, si tratta del MAME, pero me lo fa anche con altri giochi, allora dovrei riavviare per rimettere a posto....solo che anche il riavvio a dei problemi, mi rimane sempre impallato e allora l'unica soluzione che ho è spegnere il PC e poi riaccenderlo sempre dall'interruttore. Forse le due cose sono collegate, non saprei.....



#6
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ci sara' un processo in background che blocca l'avvio dei giochi, e rimanendo in background, Windows non si spegne correttamente

controlla con ctrl+alt+del se ci sono processi strani

 

puo' anche essere un problema di driver audio o grafici, potresti provare a reinstallarli o aggiornarli all'ultima versione






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo