Vai al contenuto

[SPOILER] 30 Anni di Berserk: dove eravamo ri...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Opera monumentale, uno dei manga più dark, crudi e coinvolgenti che ho mai letto.
Ci mette un po' troppo a finire, questo è vero, però non mi pento affatto di averlo iniziato.
Spero soltanto in un finale soddisfacente, anche se probabilmente non sarà un Happy Ending..
Dai Miura, coraggio, ce la puoi fare! :D

Modificata da Rain Aster, 19 December 2019 - 09:01 AM.


#17
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878
Uno dei più bei manga che abbia mai letto, se non il più bello in assoluto!
Però non se ne può più di leggere un capitolo all'anno se va bene......che qualcuno fustighi Miura fino a che non finisce questa benedetta opera!
Ora ci ha lasciato con il ritorno del cavaliere del teschio.........chissà quando vedremo il continuo.....il giorno del poi ed il mese del mai!
Che palle!
NDR: che poi con questa frequenza da era geologica uno manco si ricorda quello che è successo precedentemente.....oramai i miei ricordi stanno sbiadendo0

#18
LaNeraMalavolpe

LaNeraMalavolpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 642
Ottimo articolo, complimenti!

Personalmente, dopo ogni tipo di elucubrazione, credo che Berserk finirà molto probabilmente in un solo modo.
Spoiler
.
E ci spero davvero sia così :smile-37:

#19
Guest_Cristina BonaeYe

Guest_Cristina BonaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottimo articolo, complimenti!

Personalmente, dopo ogni tipo di elucubrazione, credo che Berserk finirà molto probabilmente in un solo modo.

Spoiler
.
E ci spero davvero sia così :smile-37:


Grazie mille! :smile-04:

In tema di speculazioni, invece
Spoiler


#20
Guest_Cristina BonaeYe

Guest_Cristina BonaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bellissimo articolo... e poi un ripasso di berserk ci voleva proprio! Brava Cristina ti faccio i complimenti seguo sempre tutto quello che scrivi!

Grazie! :smile-04:

#21
LaNeraMalavolpe

LaNeraMalavolpe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 642

Ottimo articolo, complimenti!

Personalmente, dopo ogni tipo di elucubrazione, credo che Berserk finirà molto probabilmente in un solo modo.

Spoiler
.
E ci spero davvero sia così :smile-37:


Grazie mille! :smile-04:

In tema di speculazioni, invece
Spoiler


Si ci ho pensato anche io, però purtroppo non vedo altre opzioni, a meno che nei prossimi capitoli salti fuori una qualche soluzione particolare, ma la vedo dura...
Spoiler

Mannaggia Miura finisci sto manga :smile-85:

#22
8sephiroth5

8sephiroth5
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 240
Improbabile che sarà Gatsu ad usare il Bejelit poichè già nello scontro con Slan nel Clifoto lei stessa lo aveva tentato di usare il Bejelit per unirsi a loro...lo scopo di Gatsu oltre ad eliminare la sua nemesi, è anche qhella di sterminare tutta la Mano di Dio e poiché con il rimescolamento del piano astrale con quello materiale voluto da Grifis anche Slan, Urbick, Conrad e Boid hanno scelto una manifestazione terrena a loro più confacente, Gatsu prima o poi si scontrerà fisicamente anche con loro...ce ne vorrà ancora un po' secondo me...e non dimentichiamoci dell'Idea...vero Deus ex machina dietro le azioni di tutti...

#23
Mattia Fornei

Mattia Fornei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5

Io mi ci sono appassionato da morire recentemente negli ultimi anni grazie all'anime, non sono infatti in generale appassionato di manga.
Davvero stupendo Gatsu come personaggio, me lo sono ricreato anche in Dark Souls :smile-16:
Bellissimi anche lo stile e la storia tutta, ma la terza season dell'anime sapete se è già uscita o uscirà a breve?


Ognuno giustamente segue le opere come meglio preferisce (e ci mancherebbe), ma questo è veramente l'unico caso in cui leggere il manga è praticamente un obbligo. Non è un caso che praticamente tutti i lettori di Berserk non apprezzino minimamente l'anime del 2016/2017 (sicuramente di più quello del 97, che non è comunque esente da errori), mentre può essere tranquillamente apprezzato da chi non ha letto il manga (dato che così non si hanno termini di paragone).

Anch'io non sono mai stato un grande lettore di manga, ma con Berserk non se ne può fare veramente a meno, troppo distante anni luce qualsiasi trasposizione anime/movie (l'anime del 2016 decisamente il peggiore sotto molti punti di vista, primo fra tutti la differenza abissale di qualità rispetto ai disegni del manga).

#24
Guest_Cristina BonaeYe

Guest_Cristina BonaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottimo articolo, complimenti!

Personalmente, dopo ogni tipo di elucubrazione, credo che Berserk finirà molto probabilmente in un solo modo.

Spoiler
.
E ci spero davvero sia così :smile-37:


Grazie mille! :smile-04:

In tema di speculazioni, invece
Spoiler


Si ci ho pensato anche io, però purtroppo non vedo altre opzioni, a meno che nei prossimi capitoli salti fuori una qualche soluzione particolare, ma la vedo dura...
Spoiler

Mannaggia Miura finisci sto manga :smile-85:

Confidiamo che proceda...lento, ma inesorabile ;)

#25
Goku dj

Goku dj
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Speriamo che Miura riesca a finire la sua opera prima di morire....

#26
Utente312372

Utente312372
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Il problema é che io che ho scoperto questo fumetto alla sua nascita, e avevo 30 anni....ora ne ho 60...capite che non é il verso di fare le cose?

#27
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

Finirà prima Bastard! :smile-16:


no vabbè dai...bastard è quasi sicuro che non finirà :D guyver altro in forse, ma berserk confido che finisca prima o poi....possibilmente con il "vero" finale voluto dal miura, non qualcosa di raffazzonato alla svelta per chiudere tutto

#28
Guest_Cristina BonaeYe

Guest_Cristina BonaeYe
  • Gruppo: Ospiti

no vabbè dai...bastard è quasi sicuro che non finirà :D guyver altro in forse, ma berserk confido che finisca prima o poi....possibilmente con il "vero" finale voluto dal miura, non qualcosa di raffazzonato alla svelta per chiudere tutto

Resto convinta che Miura sappia esattamente dove sta andando a parare :) E ti dirò che secondo me non siamo neanche troppo lontani dall'arco finale oramai!

#29
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

Resto convinta che Miura sappia esattamente dove sta andando a parare :) E ti dirò che secondo me non siamo neanche troppo lontani dall'arco finale oramai!


lo penso (e spero) anche io...non può più tirarla tanto per le lunghe, ora che si è ripresa caska spero parta il (breve....giusto 6 -7 anni a sti ritmi...) ciclo finale, insomma, spero che non voglia festeggiare i 40 anni di serializzazione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo