Vai al contenuto

La trama di Diablo 4: Lilith e la sua storia

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
La trama di Diablo 4: Lilith e la sua storia
In attesa di Diablo 4, ripercorriamo le cronache della saga per approfondire la storia di Lilith, figlia di Mephisto e creatrice di Sanctuary.
..
Leggi l'articolo completo: La trama di Diablo 4: Lilith e la sua storia



#2
TheGuardinian

TheGuardinian
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 57
Articolo bomba.Hype a cannone ovviamente ??

#3
Guest_IlJackeYe

Guest_IlJackeYe
  • Gruppo: Ospiti
Bellissimo articolo! La mitologia di Diablo è MERAVIGLIOSA!

#4
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Proprio in questi giorni sto giocando il 3 :wub:



#5
O.C.A.2022

O.C.A.2022
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 592
Grazie dell'articolo e della meravigliosa storia (decisamente ben raccontata con oculata sintesi). Non avendo giocato i primi due capitoli mi mancavano importanti nozioni sulla storia di Diablo.

#6
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
Grazie per il recappone Ale

#7
Hyouma Aiiro

Hyouma Aiiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 403
Voglio giocare Lilith :smile-08:

#8
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800
Ma.....scusate l'ignoranza, tutta questa roba da dove esce? Molte cose non mi sembrano nemmeno mai menzionate nei giochi :smile-23:

#9
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

Ma.....scusate l'ignoranza, tutta questa roba da dove esce? Molte cose non mi sembrano nemmeno mai menzionate nei giochi :smile-23:

 

Libri, edizioni speciali, stagioni online... la cornice narrativa di Diablo copre un vasto numero di fonti.

 

Grandissimo articolo, che aiuta anche a capire la non facile trama dell'espansione del terzo capitolo (bisogna trovare i testi in giro per le ultime aree dell'atto 5) aggiungendo qualcosa su alcuni eroi che danno nome ad armi e set, complimenti!



#10
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800

Libri, edizioni speciali, stagioni online... la cornice narrativa di Diablo copre un vasto numero di fonti.
Grandissimo articolo, che aiuta anche a capire la non facile trama dell'espansione del terzo capitolo (bisogna trovare i testi in giro per le ultime aree dell'atto 5) aggiungendo qualcosa su alcuni eroi che danno nome ad armi e set, complimenti!

Ma è materiale realmente canonico....? Sono sempre scettico a considerare canonico ciò che non fa parte dell'opera principale, specie se parliamo di un videogioco...

#11
Filippo

Filippo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Ma.....scusate l'ignoranza, tutta questa roba da dove esce? Molte cose non mi sembrano nemmeno mai menzionate nei giochi :smile-23:

E' tutto preso dalla bibbia e dai vangeli apocrifi...Lilith... i giganti (Nephilim) etc...

#12
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17328

E' tutto preso dalla bibbia e dai vangeli apocrifi...Lilith... i giganti (Nephilim) etc...

Cavolo é vero, sono talmente ateo che ignoravo la cosa.

#13
Guest_IlJackeYe

Guest_IlJackeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è materiale realmente canonico....? Sono sempre scettico a considerare canonico ciò che non fa parte dell'opera principale, specie se parliamo di un videogioco...

Certo che è canonico, è la mitologia del gioco.

#14
MizarXII

MizarXII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2800

Certo che è canonico, è la mitologia del gioco.

E dove nel gioco viene raccontata?

#15
Guest_IlJackeYe

Guest_IlJackeYe
  • Gruppo: Ospiti

E dove nel gioco viene raccontata?

Diciamo che in Diablo 3 trovi in giro dei libri, di Deckard Cain o di altri che ti spiegano i 7 maligni, eterno conflitto, archangeli, però comunque un aiuto maggiore sono i libri che ti compri scritti proprio da blizzard, li trovi su amazon, son molto belli e secondo me, se vuoi approfondire facci un pensiero. Zoltun Kulle stesso ti racconta determinate cose. In Diablo 1 trovando in giro i libri nel monastero ti racconta alcune cose della lore, l'eterno conflitto è già nominato in D1, in Diablo 2 hai dialoghi con Cain che anche li ti racconta fatti importanti inerenti a Diablo, Mephisto, Baal etc. Credo che con l'arrivo di Diablo 4 ora più che mai sia importantissimo aver fatto tutta la saga e conoscere bene la mitologia che sta dietro ai giochi, infatti, mi sono recuperato Diablo 1 e questo weekend finisco Diablo 2 coi miei amici che dobbiamo fare l'atto 5, lo dico perché, siccome Lilith in Diablo 4 è ritornata ho la netta sensazione che andranno molto in profondità con la lore di Diablo con questo nuovo capitolo, per cui è meglio essere preparati. :)

Modificata da IlJack, 27 November 2019 - 10:46 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo