Vai al contenuto

Ryanair cancella il volo del ritorno... e ora?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2004

Non mi era mai capitata una cosa simile, ma oggi Ryanair mi ha notificato la cancellazione del volo di ritorno che avrei dovuto prendere lunedì 25. Io il 26 ho una urgente visita medica, ma Ryanair non riesce a trovarmi delle soluzioni perché tutti i voli da Roma a Palermo per il 25 sono stati soppressi.

Come ci si muove in questi casi? 

Mi era già capitato che cancellassero dei voli specie con Ryanair ma non mi era mai capitato che non venissero fornite delle alternative nello stesso giorno. 


Modificata da UomoDiMare, 22 November 2019 - 06:25 PM.


#2
X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 29770

Rimborso del volo e torni in treno, bus, volopattino o qualsiasi altro mezzo alternativo



#3
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2004

Rimborso del volo e torni in treno, bus, volopattino o qualsiasi altro mezzo alternativo

 

E con il fatto che qualsiasi soluzione alternativa supera di almeno il doppio il prezzo del biglietto che avevo prenotato mesi fa, come la mettiamo? Posso chiedere un ulteriore rimborso a Ryanair? 



#4
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2004

Diciamo che la cosa che non capisco è perché quando seleziono "cambia volo" dall'app di Ryanair, spunta un messaggio che dice "Spiacenti, non puoi modificare il tuo volo a causa di una differenza di IVA. Clicca su indietro per modificare i parametri di ricerca o contattaci".

 

Per quanto riguarda i parametri di ricerca non saprei cosa modificare, dato che l'unica cosa modificabile è la data del ritorno e qualsiasi sia quella selezionata, il messaggio appare lo stesso. 

Contattandoli, dalla chat non mi risponde alcun operatore e al telefono l'ultimo operatore mi ha gentilmente bloccato dopo aver ripetuto a pappagallo per 5 minuti, in un italiano tutto suo, che non fosse possibile la comparsa di un messaggio simile, perché il volo viene cambiato gratuitamente e quindi non si può parlare di IVA  :sese:  



#5
X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 29770

E con il fatto che qualsiasi soluzione alternativa supera di almeno il doppio il prezzo del biglietto che avevo prenotato mesi fa, come la mettiamo? Posso chiedere un ulteriore rimborso a Ryanair? 

 

Purtroppo penso che ti verrà rimborsato il costo del volo e basta, ma non mi è mai capitato quindi dovresti sentire il servizio clienti se ti possono venire incontro in altri modi.



#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14841

Non mi era mai capitata una cosa simile, ma oggi Ryanair mi ha notificato la cancellazione del volo di ritorno che avrei dovuto prendere lunedì 25. Io il 26 ho una urgente visita medica, ma Ryanair non riesce a trovarmi delle soluzioni perché tutti i voli da Roma a Palermo per il 25 sono stati soppressi.

Come ci si muove in questi casi? 

Mi era già capitato che cancellassero dei voli specie con Ryanair ma non mi era mai capitato che non venissero fornite delle alternative nello stesso giorno. 

 

 

Purtroppo è il prezzo da pagare per le compagnie low cost.

 

Con compagnie più costose è vero che paghi di più ma in questi casi spesso ti pagano viaggi extra, persino camere di albergo ecc

 

Con Ryanair non mi è mai capitato ma penso che si limiteranno al rimborso del biglietto.



#7
Okami

Okami
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 273
A me risulta che ci sia un tariffario specifico per le cancellazioni dei voli e per i ritardi.

Solitamente la compagnia aerea ti manda il link al regolamento (solitamente significa che mi pare siano obbligati a comunicartelo).

In ogni caso l’importo é fisso. Qualsiasi altra spesa da te sostenuta, seppur documentata, non viene riconosciuta a meno che tu non tenti di fare causa alla compagnia.

A me é capitato di dover comprare un biglietto di ritorno da Francoforte perché il volo dall’America era partito (e atterrato) con 31 ore di ritardo, e quindi ho perso la coincidenza.

La compagnia ha organizzato pullman e albergo a sue spese nella città di partenza ed ha rimborsato il fisso per il volo (qualche euro in più rispetto al costo del volo). Quando ho richiesto il rimborso del volo Francoforte-Milano mi hanno detto picche. Ed era Lufthansa, non Ryanair...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificata da Okami, 23 November 2019 - 10:41 AM.


#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1778

Va però detto che in questo caso la colpa non è di Ryanair, ma del fatto che essendoci sciopero, ovviamente non possono operare il volo.

In genere però, Ryanair, in caso di cancellazione, rimborsa i costi del volo e solo quelli.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo