Vai al contenuto

Cerco disperatamente il titolo di un gioco...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
MaryQueen99

MaryQueen99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Piattaforma: ricordo che il gioco aveva una "sua console", simile a un Gameboy, con cui era venduto

Genre: RPG/Azione

Anno d'uscita: 2004-2010, più o meno, probabilmente vicino a Natale(Novembre-Dicembre)

Grafica: Pixel

Personaggi: ricordo che il protagonista era un ragazzo (adolescente, típico protagonista da jrpg), probabilmente il nostro
"avatar"

ALTRI dettagli: viaggiava indietro nel tempo in varie ere, uno dei primi livelli era nella preistoria


È da tanto che cerco questo gioco, ma non ricordo il nome, e so solo qualche dettaglio! Ricordo che nel periodo d'uscita, verso Natale, c'era spesso la pubblicità in TV, quindi spero qualcuno lo ricordi. Penso costasse all'incirca 100 e che non era un gioco per Gba/DS ma che avesse la sua console portatile (simile a un GBA). Penso ci fossero anche dei contenuti aggiuntivi tipo equipaggiamento che andava comprato a parte, e che poi poteva essere usato nel gioco (non so se con cartucce aggiuntive o altro). Non ricordo la trama, se non che si dovesse viaggiare in varie ere, probabilmente per salvare il mondo. Non ricordo la grafica, se non che aveva un feeling un po' da jrpg ed era con i pixel, forse era in bianco e nero? Non ricordo bene, ma penso non avesse molti colori. Comunque, ricordo che ebbe molta pubblicità nei mesi in cui uscì, quindi magari qualcuno se lo ricorda. Ho cercato di vedere tra le varie console ma non sono riuscita a trovare nessun gioco simile a questo. Per favore aiutatemi!

#2
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27741
La console potrebbe essere questa?

https://it.m.wikiped.../wiki/Digiblast

Costava sui 100 ed era del 2005..
Io la conosco solo perchè l'ho vista in un video del Dr Game sul tubo..

#3
MaryQueen99

MaryQueen99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Sai, la console potrebbe anche essere quella, visto che il periodo coincide, sólo che non riesco a trovare un gioco simile a quello che descrivo :( controllerò meglio, ma mi sembra ci sia nulla con viaggi in altre epoche

#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27741

Sai, la console potrebbe anche essere quella, visto che il periodo coincide, sólo che non riesco a trovare un gioco simile a quello che descrivo :( controllerò meglio, ma mi sembra ci sia nulla con viaggi in altre epoche

Ma la tua teoria sui viaggi nel tempo si basa su cosa?
Sulla pubblicità che hai visto in tv?
Perchè sai tante volte la memoria inganna,sopratutto se magari eri pure molto giovane..
Sei sicuro quindi che non era comunque una console conosciuta (tipo gameboy,psp,nintendo ds,ecc) ?

Per dire,qui c'è una lista completa di giochi (noti) che hanno dei componenti di 'time travel'.
https://en.m.wikiped...ing_time_travel

A me comunque la tua descrizione (che comunque è un pó nebulosa) non ricorda nulla di noto..o che possa aver visto in tv all'epoca..ma poi pubblicità dove?
Su che canali?Mediaset? Rai? Canali per bambini?
Chissà forse era qualche prodotto strano per bambini,qualche pseudo videogame..

Modificata da Ryu13, 14 November 2019 - 12:39 AM.


#5
MaryQueen99

MaryQueen99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Pubblicità probabilmente su mediaset o RAI, guardavo sempre quei canali. Hai ragione che alcuni dettagli potrei anche ricordarli male, ma la parte sui viaggi nel tempo sono sicura al 99%. Può anche essere che il gioco fosse fantasy e le ere in cui si viaggiava non fossero storiche, ma sono sicura che uno dei primi livelli fosse nella preistoria, mi sembra si potessero combattere i dinosauri, quindi se non viaggi nel tempo (anche se mi sembra la pubblicità parlasse di varie ere da visitare) qualcosa di simile. Non ricordo che la console con cui si giocasse avesse altre funzioni o altri giochi (anche se non lo escludo) , penso il gioco fosse pre installato. Purtroppo ho già controllato quella lista varie volte, per questo chiedevo se qualcuno se lo ricordasse, magari è qualche gioco "oscuro" o particolare che non ha avuto successo...
Ps: penso il gioco fosse venduto dai toyscenter

Modificata da MaryQueen99, 14 November 2019 - 10:35 AM.


#6
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27741

Pubblicità probabilmente su mediaset o RAI, guardavo sempre quei canali. Hai ragione che alcuni dettagli potrei anche ricordarli male, ma la parte sui viaggi nel tempo sono sicura al 99%. Può anche essere che il gioco fosse fantasy e le ere in cui si viaggiava non fossero storiche, ma sono sicura che uno dei primi livelli fosse nella preistoria, mi sembra si potessero combattere i dinosauri, quindi se non viaggi nel tempo (anche se mi sembra la pubblicità parlasse di varie ere da visitare) qualcosa di simile. Non ricordo che la console con cui si giocasse avesse altre funzioni o altri giochi (anche se non lo escludo) , penso il gioco fosse pre installato. Purtroppo ho già controllato quella lista varie volte, per questo chiedevo se qualcuno se lo ricordasse, magari è qualche gioco "oscuro" o particolare che non ha avuto successo...
Ps: penso il gioco fosse venduto dai toyscenter

Capisco,ma dalla tua descrizione sembra più un 'giocattolo' che un videogame.
Sicuramente non è nulla di conosciuto ai videogiocatori.
Sarà stato una sorta di videogioco 'tarocco' per bambini,magari del tipo 'educativo'.
Al caso magari pensaci su bene per vedere se ti viene in mente qualche altro particolare per facilitarne la ricerca.
Restrigere la fascia temporale potrebbe aiutare perchè 2004-2010 sono 6 anni..pensa se ti ricordi qualche particolare che puó ricondurre ad un anno specifico.
Una cosa che andava al tempo con simil dinosauri credo fossero i 'digimon' ad esempio (anche i 'gormiti').

Modificata da Ryu13, 14 November 2019 - 12:24 PM.


#7
MaryQueen99

MaryQueen99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Al massimo potrei dire 2007-2010,visto che andavo alle elementari di sicuro, ma non ricordo altro sulla data. Pensavo magari di controllare i vecchi cataloghi di natale di toyscenter ma online non si trovano :(

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

https://en.wikipedia...out_time_travel

 

c'è tanto da cercare... e la descrizione del gioco non aiuta per nulla :will2:



#9
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27741

https://en.wikipedia...out_time_travel
 
c'è tanto da cercare... e la descrizione del gioco non aiuta per nulla :will2:

Già postato io quel link..
Il punto è che secondo me quel gioco non è nemmeno un gioco riconosciuto.
Sarà stato una sorta di gioco per bambini,qualcosa che non troverai mai nelle liste di videogiochi per come li conosciamo noi.
Alla stregua insomma dei vecchi Gig Tiger.
Sarà senz'altro qualcosa del genere.

Modificata da Ryu13, 15 November 2019 - 07:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo