Vai al contenuto

Specchietto retrovisore auto con schermo LCD touch..i modelli migliori?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
Ciao,ho visto che su Amazon è pieno di modelli di specchietti retrovisori con il touch screen,ecc.
Ne cercavo uno che abbia delle videocamere di qualità,che serva realmente e sia utile per farti vedere il retro dell’auto quando si fa la retro e
si parcheggia,che abbia il GPS e il navigatore,ecc.
Qualcuno ha uno di questi specchietti?
Vale la candela?
Volevo acquistarlo come regalo di compleanno a mio padre ma non se è una buona idea o meno.
Più che altro ho ‘timore’ che un aggeggio del genere possa distrarre il guidatore (perchè ovviamente quando è in modalità schermo lo specchietto non riflette più una mazza e non vedi quello che succede dietro,oltre al fatto che magari buttando l’occhio sullo schermo magari non guardi più la strada).

#2
Pepultura

Pepultura
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948

Ciao Ryu,

 

l'anno scorso acquistai uno specchietto retrovisore per la mia auto, per la precisione questo modello: 

https://www.amazon.i...1?ie=UTF8&psc=1   . 
 

Qui invece il video su come montarlo: https://www.youtube....h?v=gWFFnF714G4 .

 

Mi serviva essenzialmente per i parcheggi in retromarcia e per la registrazione durante la guida. 
Onestamente faceva bene il suo dovere, display abbastanza luminoso e grande MA non te lo consiglio se hai i vetri posteriori oscurati, altrimenti non vedresti nulla  :eheh:

 

Io dopo qualche mese l'ho dovuto togliere, non riuscivo a vedere molto. A parte questo, trovo questi specchietti molto utili. 



#3
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

Salvo aggiornamenti del codice della strada, mi risulta che tutti quegli specchietti siano passibili di multa: controlla bene prima di investirci soldi.

 

Se non sbaglio ha a che fare col fatto che non sia ammesso apporre niente davanti al retrovisore che ne ostruisca la visuale (e tecnicamente questi si mettono direttamente sopra quindi vanno a coprirlo completamente). Non viene concessa la scusante che vadano a sostituire lo specchietto originale. Se invece ne metti uno (ma sono veramente pochi) che si attacca al di sotto dello specchietto originale, allora il problema non sussiste. Non so se quelli che si attaccano al vetro sostiuendo completamente lo specchietto originale siano considerati legali.



#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735

Salvo aggiornamenti del codice della strada, mi risulta che tutti quegli specchietti siano passibili di multa: controlla bene prima di investirci soldi.
 
Se non sbaglio ha a che fare col fatto che non sia ammesso apporre niente davanti al retrovisore che ne ostruisca la visuale (e tecnicamente questi si mettono direttamente sopra quindi vanno a coprirlo completamente). Non viene concessa la scusante che vadano a sostituire lo specchietto originale. Se invece ne metti uno (ma sono veramente pochi) che si attacca al di sotto dello specchietto originale, allora il problema non sussiste. Non so se quelli che si attaccano al vetro sostiuendo completamente lo specchietto originale siano considerati legali.


Eh infatti avevo anche questo dubbio..

#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Non ti sarebbe convenuto postare nella sezione apposita?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo