Vai al contenuto

Quale monitor per giocare online a Pes nba2k20 , fps e navigare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

Buonasera a tutti. Salve il mio monitor 24'' Benq E2420HD è morto e gli ho fatto il funerale dopo 7 anni di onorata carriera. Cerco un suo sostituto poichè ne capisco ben poco chiedo,anzi niente, a voi cortesemente un aiuto, AIUTATEMI! per favore :D

Avevo adocchiato questo monitor AOC G2460VQ6 Monitor per PC Desktop Gaming da 24", FHD, 1920x1080, 75Hz, 1 ms, Speaker, D-Sub, HDMI, DP, Nero  a 145 euro sull'amazzone dove c'è scritto  Compatibile con tutte le schede grafiche sul mercato, ma se sei un utente AMD Radeon, il G2460VQ6 è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync per eliminare lacrimazione, balbuzie e ritardo di input.
Per ottenere la migliore esperienza di FreeSync è necessario disporre di una scheda grafica AMD Radeon compatibile e degli ultimi driver AMD Crimson Edition. . E' buono per le mie esigenze di gioco online con pes , Nba2k20, e fps ?

Il mio pc è AMD RYZEN 3 2200G with Radeon Vega Graphics 3.50 Ghz su Asus Prime a320m-k

 

Vorrei sapere come dovrei collegare al meglio il monitor l' AOC G2460VQ6 in questione visto che ho l'Asus Prime A320-M che ha una sola uscita hdmi utilizzata per collegare il pc al tv. Il dsub che sarebbe e come ascolterei eventualmente l'audio scartando le casse del monitor? Ho due casse empire e un sistema home theater Yamaha 5.1 però a cui è collegato il decoder di sky tramite ingresso ottico.
Grazie



#2
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

balbuzie? ahah :D :D

 

per il freesync purtroppo ti serve la displayport, e comunque il freesync ha senso quando si superano i 60 fps in un gioco.

hai presente il v-sync, la sincronizzazione verticale che ti blocca il framerate a massimo 60 fps per evitare i famosi "tagli" dell'immagine? eccoil freesync serve per andare oltre i 60fps, pero' serve la displayport e piu' potenza, con la tua grafica integrata del 2200g non ti e' possibile

 

detto questo, ti consiglio il monitor Samsung, ti costa 112 euro e si vede ottimamente grazie alla tecnologia PLS:

 

https://www.amazon.i...o/dp/B01BCF0006

 

c'e' anche il modello da 27 pollici, costa qualche decina di euro in piu'

 

https://www.amazon.i...o/dp/B01BCF03KS

 

il monitor samsung ha anche l'ingresso d-sub (VGA), ma e' un peccato, ci perdi molto con i colori, vai assolutamente di HDMI (ah si', devi comprare il cavo a parte, nella confezione del monitor non c'e' il cavo hdmi)

 

questo va benissimo:

 

https://www.amazon.i...d/dp/B014I8SSD0

 

riguardo l'audio, usa tranquillamente le casse che hai gia', le colleghi alla scheda madre del PC


Modificata da Miku39, 08 November 2019 - 11:28 PM.


#3
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

scusa miku ma hai letto il mio messaggio? L'hdmi non lo posso usare perchè la scheda madre ha solo un'uscita hdmi già collegata al televisore da 46'' Sony Bravia



#4
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

avevo letto, e infatti ti avevo sconsigliato di collegare via dsub (VGA) perche' perdi qualita' e colori, non ha senso

 

o ti prendi una scheda video dedicata oppure usi 2 cavi hdmi, staccandoli/collegandoli quando ti serve usare il monitor o la tv.

ci sono anche gli switch hdmi, ma funzionano quel che funzionano (poco o niente e male)



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema non è il monitor, ma il pc a cui serve una scheda grafica dedicata. E a giudicare da quello che hai, direi che è meglio se cambi tutto



#6
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ecco, meglio di cosi' non si poteva dire :D



#7
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

Il problema non è il monitor, ma il pc a cui serve una scheda grafica dedicata. E a giudicare da quello che hai, direi che è meglio se cambi tutto

gli 8 gb  di Ram vanno bene?



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah dipende da tante cose e da quello che ci fai col pc



#9
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

ho il pc collegato ad un tv sony Bravia tramite un sintoampificatore Yamaha con ingresso hdmi.

 

Un'altra domanda, ma per avere l'audio del pc dal sistema hometheater lo posso fare con la mia scheda madre? Grazie



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un'altra domanda, ma per avere l'audio del pc dal sistema hometheater lo posso fare con la mia scheda madre? Grazie

 

È un po' complicato e servono delle parti aggiuntive, sul manuale della scheda madre lo spiegano. Ma viste le tue scarse conoscenze in materia, diciamo che non si può. Oppure se il tuo amplificatore ha le entrate analogiche, puoi usare i tre jack posteriori



#11
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

questa è la situazione dietro l'amplificatore, la scheda madre la conoscete dal primo post

DSC00796.jpg



#12
mavis

mavis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

ragazzi mi aiutate x favore?



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Rimani così come sei






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo