Vai al contenuto

Overwatch 2 [Topic Ufficiale][PS4-PS5] Disponibile!Free-to-Play!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 713 risposte

#706
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47348

  

Secondo la mia umile opinione hanno fallito tutti: Jeff era alle prese con un progetto fallito (Project Titan) tramite Overwatch, il suo team ha smesso di sviluppare il gioco per 3 anni facendo perdere interesse con il tempo e poi se n'è andato/è stato licenziato.

I dirigenti hanno fallito con i prezzi di OW2 e come gestire il gioco da quel momento in poi stando alle informazioni delle fonti interne che conosciamo tutti.

L'attuale squadra guidata da Keller non è riuscita a dare alle persone il PvE che gli era stato promesso inizialmente , insieme al fallimento nel rendere il gioco complessivamente equilibrato con patch sempre altalenanti.

Perché? Perché più personaggi sono difficili da equilibrare dati i loro kit di abilità, inoltre ci è voluto quasi un anno per dare a Roadhog una trappola da buttare giù (evviva).

Il problema è iniziato dalle ambizioni di Kaplan: non è del tutto colpa sua e gli va certamente riconosciuto il merito di aver creato l'IP di Overwatch, ma è lui la causa di questi effetti che vediamo oggi.

 

E' un titolo che comunque si tiene in piedi da quasi 10 anni.

Diciamo che il gioco è diventato troppo ambizioso nel corso degli anni, fino al tal punto da essere inghiottito nelle loro stesse ambizioni.

Purtroppo sto fatto del PvE suppongo che la gente non glielo perdonerà mai, nonostato il gioco continua ad essere supportato.

 

Io non so se la deriva da f2p gli abbia fatto più bene che male(o viceversa), però cavolo quando gioco vedo sempre utenti che utilizzano le ultime skin uscite, cioè questi spedono fiumi di soldi su questi giochi.



#707
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

Io so solo che avevano fatto una marea di promesse, che avevano dichiarato di tutto e di più per l'uscita di OW2, che sarebbe stato profondamente potenziato, che il passaggio al free to play avrebbe dovuto rivoluzionare in meglio ogni aspetto del titolo. E invece eccoci qua, con la verità davanti agli occhi di tutti: hanno preso di peso OW1, che ormai quello che aveva da vendere lo aveva venduto, e lo hanno trasformato nell'ennesimo live service gratis con monetizzazione selvaggia, dove se non paghi (caro) non ottieni neanche uno spillo.

Come dice giustamente Alucard, a guardare i dati e gli utenti pare che abbiano fatto la pensata giusta, dato che la gente ci spende eccome per queste skin da 25\50 dollari l'una, come del resto accade anche su Diablo 4.

 

Quindi boh, l'esperimento commerciale gli è riuscito. Ha allontanato il fan storico come me ma ne ha portati 100 nuovi pronti a spendere a comando.

 

Lo scrivevo già qualche pagina addietro (scusate se mi ripeto, ma è veramente l'amarezza ogni volta che vedo il topic up): questo è il modo di fare della Blizzard (ma non solo lei) di oggi, e io personalmente non mi ci riconosco più.

E lo dico da giocatore D1 di OW1.

 

Sì, di tanto in tanto anch'io mezza partita, più per curiosità e nostalgia che per altro, la faccio a OW2, ma mi ritrovo senza stimoli, senza reale voglia di fare, perché già so che a parte qualche inutile spray o dimenticabilissima skin alternativa ricolorata dall'originale, non otterrò niente di niente. Il mio tempo non sarà premiato in alcun modo.

 

E poi erano i forzieri casuali ad essere il male...

 

Vediamo come va con la prossima stagione, ma davvero ormai non mi aspetto più nulla.

 

Non posso nemmeno dire "avevano un giocone che si vendeva da solo e hanno fallito", perché sì, hanno sicuramente fallito, ma a vendere continuano a vendere, forse pure meglio di prima. 



#708
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Io so solo che avevano fatto una marea di promesse, che avevano dichiarato di tutto e di più per l'uscita di OW2, che sarebbe stato profondamente potenziato, che il passaggio al free to play avrebbe dovuto rivoluzionare in meglio ogni aspetto del titolo. E invece eccoci qua, con la verità davanti agli occhi di tutti: hanno preso di peso OW1, che ormai quello che aveva da vendere lo aveva venduto, e lo hanno trasformato nell'ennesimo live service gratis con monetizzazione selvaggia, dove se non paghi (caro) non ottieni neanche uno spillo.
Come dice giustamente Alucard, a guardare i dati e gli utenti pare che abbiano fatto la pensata giusta, dato che la gente ci spende eccome per queste skin da 25\50 dollari l'una, come del resto accade anche su Diablo 4.
 
Quindi boh, l'esperimento commerciale gli è riuscito. Ha allontanato il fan storico come me ma ne ha portati 100 nuovi pronti a spendere a comando.
 
Lo scrivevo già qualche pagina addietro (scusate se mi ripeto, ma è veramente l'amarezza ogni volta che vedo il topic up): questo è il modo di fare della Blizzard (ma non solo lei) di oggi, e io personalmente non mi ci riconosco più.
E lo dico da giocatore D1 di OW1.
 
Sì, di tanto in tanto anch'io mezza partita, più per curiosità e nostalgia che per altro, la faccio a OW2, ma mi ritrovo senza stimoli, senza reale voglia di fare, perché già so che a parte qualche inutile spray o dimenticabilissima skin alternativa ricolorata dall'originale, non otterrò niente di niente. Il mio tempo non sarà premiato in alcun modo.
 
E poi erano i forzieri casuali ad essere il male...
 
Vediamo come va con la prossima stagione, ma davvero ormai non mi aspetto più nulla.
 
Non posso nemmeno dire "avevano un giocone che si vendeva da solo e hanno fallito", perché sì, hanno sicuramente fallito, ma a vendere continuano a vendere, forse pure meglio di prima. 

Beh chiamarlo esperimento mi pare generoso, hanno solo preso il modello di monetizzazione di tutti i competitor diretti e lo hanno applicato, allineandone i prezzi. Ovvio che funzioni, tutti gli shooter dal 2014 a oggi funzionano cosi, perche lui non avrebbe dovuto... poco rischio insomma, non hanno inventato niente.

#709
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

Beh chiamarlo esperimento mi pare generoso, hanno solo preso il modello di monetizzazione di tutti i competitor diretti e lo hanno applicato, allineandone i prezzi. Ovvio che funzioni, tutti gli shooter dal 2014 a oggi funzionano cosi, perche lui non avrebbe dovuto... poco rischio insomma, non hanno inventato niente.

 

Diciamo che venendo da un modello di vendita diverso, e avendo una determinata fanbase alle spalle, si sperava che le cose andassero diversamente rispetto agli altri live service, e che in caso contrario la suddetta fanbase si sarebbe fatta sentire.

Invece sì, le cose sono andate molto diversamente dall'auspicabile, ma la fanbase è rimasta, o quando non è rimasta è stata prontamente rimpiazzata.

Non hanno inventato nulla, ma poteva essere un azzardo, per come la vedo io. Un azzardo che gli è riuscito.


Modificata da Mr Bloody, 23 March 2024 - 04:05 PM.


#710
Mehmo Avast

Mehmo Avast
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 59
Dirò timidamente la mia, per quel che vale.
È un bel gioco, si differenzia dagli altri che io ho provato, è gratuito salvo i vestitini dei personaggi che non mi interessano, ha i soliti problemi di matchmaking e community che hanno tutti gli altri competitor.
Finché qualcuno comprerà le skin permettendomi di giocare gratuitamente: lunga vita a questo modello di business!

#711
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Ow1 penso sia il gioco fps che ho amato di più in vita mia (insieme a killzone2).
Il motivo per cui quando uscì il 2 abbandonai fu perché era lo stesso cavolo di gioco. 0 novità sia nel gioco che nella community. Impossibile trovare gente che sappia giocare di squadra. La gente pusha random, prende pg a random senza nemmeno conoscerli e da che eri ottimo su Ow1 sei na pippa sul 2. Perché? Perché l'utenza fa cahare.

#712
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Trailer per il prossimo eroe DPS Venture che arriverà nella stagione 10, che inizierà il 16 aprile.
Tuttavia, l'eroe si potrà provare gratuitamente dal 28 al 31 marzo in gioco:

https://youtu.be/JF6...OPatehjsvls24UI

#713
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Trailer della stagione 10 che inizia il 16 aprile:

https://youtu.be/BlU...igl6G7QipD3CiQI

#714
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Trailer animato di Venture:


https://youtu.be/jZg...d3bshn9QnUAjKgw




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo