Secondo la mia umile opinione hanno fallito tutti: Jeff era alle prese con un progetto fallito (Project Titan) tramite Overwatch, il suo team ha smesso di sviluppare il gioco per 3 anni facendo perdere interesse con il tempo e poi se n'è andato/è stato licenziato.
I dirigenti hanno fallito con i prezzi di OW2 e come gestire il gioco da quel momento in poi stando alle informazioni delle fonti interne che conosciamo tutti.
L'attuale squadra guidata da Keller non è riuscita a dare alle persone il PvE che gli era stato promesso inizialmente , insieme al fallimento nel rendere il gioco complessivamente equilibrato con patch sempre altalenanti.
Perché? Perché più personaggi sono difficili da equilibrare dati i loro kit di abilità, inoltre ci è voluto quasi un anno per dare a Roadhog una trappola da buttare giù (evviva).
Il problema è iniziato dalle ambizioni di Kaplan: non è del tutto colpa sua e gli va certamente riconosciuto il merito di aver creato l'IP di Overwatch, ma è lui la causa di questi effetti che vediamo oggi.
E' un titolo che comunque si tiene in piedi da quasi 10 anni.
Diciamo che il gioco è diventato troppo ambizioso nel corso degli anni, fino al tal punto da essere inghiottito nelle loro stesse ambizioni.
Purtroppo sto fatto del PvE suppongo che la gente non glielo perdonerà mai, nonostato il gioco continua ad essere supportato.
Io non so se la deriva da f2p gli abbia fatto più bene che male(o viceversa), però cavolo quando gioco vedo sempre utenti che utilizzano le ultime skin uscite, cioè questi spedono fiumi di soldi su questi giochi.