Vai al contenuto

La supplica dell'associazione: smettetela di mettere motori elettrici sulle auto d'epoca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8781
La denuncia di una delle pił grandi associazioni di collezionisti di auto d'epoca: smettetela di convertire le auto storiche in veicoli elettrici.
Leggi la news completa


#2
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274
capisco la loro posizione ... ma se avessi un'auto/moto d'epoca la convertirei senza pensarci troppo dati i costi di manutenzione e la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio

Nel mio piccolo avevo acquistato uno moto d'epoca con il doppio dei miei anni che ho dovuto dismettere perché era diventato impossibile trovare i pezzi di ricambio ... oltre a costarmi un occhio per mantenerla funzionante

#3
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883

capisco la loro posizione ... ma se avessi un'auto/moto d'epoca la convertirei senza pensarci troppo dati i costi di manutenzione e la difficoltà a reperire i pezzi di ricambio

Nel mio piccolo avevo acquistato uno moto d'epoca con il doppio dei miei anni che ho dovuto dismettere perché era diventato impossibile trovare i pezzi di ricambio ... oltre a costarmi un occhio per mantenerla funzionante


Capisco il tuo punto di vista e concordo per quanto riguarda costi e manutenzione. Tuttavia è anche vero che ciò che caratterizza un auto d'epoca è il veicolo nel suo intero per cui è giusto che se convertita in elettrico cessi di conseguenza di essere un auto storica e di godere quindi dei vari bonus ad essa dedicata.
Personalmente ho sempre visto auto e moto d'epoca come veicoli "di piacere", cioè mezzi che si possiede per amore/collezione e che si usano sporadicamente, magari ogni domenica. In questa maniera i costi legati alla manutenzione diventano molto più contenuti senza però rinunciare all'autenticità del veicolo stesso.
Convertire un auto storica in elettrica non ha alcun senso, secondo me, tanto vale prendersi direttamente una delle nuove e-auto (anche se capisco che per alcuni ciò che conta è l'estetica e le forme retro del mezzo).

Modificata da Prophet56, 21 October 2019 - 04:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo