Vai al contenuto

Ripristino hard disk esternoHo fatto una stupidaggine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297

Ragazzi spero esiste un modo per ripristinare il tutto...

Stamattina usato lo strumento di MediaCenter per scaricare la versione di win10 sul portatile di mio padre e come percorso ho messo l'hard disk esterno da 1 tera dove ho dentro TUTTO e di più credendo mi facesse una ISO la.

Risultato mi è andato in errore e mi ha formattato tutto con una capacità di 31 giga.

C'è un modo per tornare indietro?

Ditemi di si anche se ho paura di no....



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi spiace, ma hai perso tutto. Perché non hai usato una chiavetta usb?



#3
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297
Perché sono un pirla....

#4
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

tecnicamente hai perso circa 8 GB di dati, il Media Creation Tool infatti crea una nuova partizione da 32 GB dove poter scaricare l'ISO e i file temporanei per l'installazione

in teoria, con programmi come Partition Wizard e Recuva dovresti riuscire a ripristinare i file non piu' disponibili:

 

https://www.partitionwizard.com/

 

https://www.ccleaner.com/recuva

 

Partition Wizard serve proprio a recuperare le partizioni perdute, mentre Recuva e' un tool di ripristino di file cancellati dopo una formattazione veloce

le versioni gratuite hanno dei limiti nel recupero, pero' almeno puoi verificare se puoi salvare qualcosa o no

 

nel migliore dei casi, Partition Wizard dovrebbe riuscire a vedere la partizione "nascosta" o cancellata (quella da 1TB - 32GB per intenderci) e offrire l'opzione di ripristino


Modificata da Miku39, 19 October 2019 - 11:43 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo