Vai al contenuto

PS5: il nuovo DualShock ridurrą la latenza nei giochi in streaming su PS Now?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189664
L'analisi degli ultimi brevetti sul DualShock 5 emersi online rivelerebbe un'importante funzionalitą del controller di PS5 legata a PlayStation Now
Leggi la news completa


#2
zsurfer

zsurfer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 112
Non sono un'esperto ma credo che la latenza del psnow non sia dovuta ai controller utilizzati ma allo streaming in se. Quindi tutto il discorso fatto in quest'articolo è poco sensato, a mio parere.

#3
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043

Non sono un'esperto ma credo che la latenza del psnow non sia dovuta ai controller utilizzati ma allo streaming in se. Quindi tutto il discorso fatto in quest'articolo è poco sensato, a mio parere.



Sinceramente non ci ho capito nemmeno io un granché

#4
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

Non sono un'esperto ma credo che la latenza del psnow non sia dovuta ai controller utilizzati ma allo streaming in se. Quindi tutto il discorso fatto in quest'articolo è poco sensato, a mio parere.

I controller, rispetto alle console, una latenza minima ce l'hanno a prescindere (soprattutto wireless), ma di solito è talmente bassa da non rendersene conto. Se giochi in streaming c'è la latenza dovuta ai server, quindi tecnicamente avresti una due latenze diverse sommate assieme (una della console e una della rete). Con questo stratagemma in teoria si toglie la latenza della console, lasciando solo quella relativa ad internet

#5
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343

Non sono un'esperto ma credo che la latenza del psnow non sia dovuta ai controller utilizzati ma allo streaming in se. Quindi tutto il discorso fatto in quest'articolo è poco sensato, a mio parere.

Va considerata la latenza finale che è composta dalla somma di varie latenze che contribuiscono. In questo modo si elimina quella tra controller e console. Ovviamente non bisogna aspettarsi miracoli, il maggior contributo rimarrà sempre quella dovuta alla posizione geografica dei server.

Modificata da VentoGrigio, 17 October 2019 - 03:31 PM.


#6
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970
Per chi non ci ha capito molto, essenzialmente il pad si collega al router senza passare dalla console/client per inviare l'input.

Potete trarre le vostre conclusioni basandovi sulla qualità media della wifi in molte case rispetto ad un cavo ethernet.

#7
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

I controller, rispetto alle console, una latenza minima ce l'hanno a prescindere (soprattutto wireless), ma di solito è talmente bassa da non rendersene conto. Se giochi in streaming c'è la latenza dovuta ai server, quindi tecnicamente avresti una due latenze diverse sommate assieme (una della console e una della rete). Con questo stratagemma in teoria si toglie la latenza della console, lasciando solo quella relativa ad internet


Non proprio: si rimuove la latenza della console per aggiungere quella della connessione wireless + quella di internet.

Questo significa che una console collegata alla wifi beneficia di questa tecnologia, una cablata ci perde.

C'è anche il rischio che molti router rilevino il pad come un dispositivo a bassa priorità negando completamente il vantaggio, oppure una congestione nella rete locale.

Questa tecnologia è utile in perfette condizioni wireless, cosa rara di questi tempi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo