Vai al contenuto

PS4: arriva il Remote Play su tutti gli smartphone Android


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

domandina per i meno esperti come me
sarà possibile per me utilizzarlo mentre mio figlio gioca ad altro?
sicuramente no, ma attendo vs conferme, grazie

no, perché emuli sul telefono quello che vedresti su TV dalla tua ps4

#17
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Ma come si connette il DS4 tramite Bluetooth? Ogni volta che mi collego, e accendo il controller, salta la connessione remota. E' la stessa cosa che succedeva con l'app da PC, solo che lì bastava loggarsi con un account secondario e poi passare a quello principale quando si accendeva il DS4...

Se ricordo bene devi tenere il tasto Ps e share finché non inizia a lampeggiare il controller.

#18
NickBrown

NickBrown
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
Ho provato. Il tablet mi riconosce il controller wireless ma invece l'applicazione no. Continua solo a mostrare i controlli touch... Non il massimo con ctr!! Qualcuno può aiutarmi??

#19
Lax CA

Lax CA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 80

Ho provato. Il tablet mi riconosce il controller wireless ma invece l'applicazione no. Continua solo a mostrare i controlli touch... Non il massimo con ctr!! Qualcuno può aiutarmi??

Stessa cosa a me.

#20
Andrea Del Lungo

Andrea Del Lungo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

domandina per i meno esperti come me
sarà possibile per me utilizzarlo mentre mio figlio gioca ad altro?
sicuramente no, ma attendo vs conferme, grazie


no

#21
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15718

Ho provato. Il tablet mi riconosce il controller wireless ma invece l'applicazione no. Continua solo a mostrare i controlli touch... Non il massimo con ctr!! Qualcuno può aiutarmi??

 

Provato sia sua Galaxy s10 plus che su tablet Samsung tab s4 , stesso problema.

 

Se si prova a usare il pad collegato alla play, allora l' applicazione per smartphone/tablet crasha. Se invece si collega il dualshock direttamente allo dispositivo mobile, questo non viene usato, sempre e solo controlli touch.

 

Probabilmente è un problema legato alla versione di android o ad android in generale, magari su ios e/o su dispositivi android specifici (sony xperia?) si può usare il pad e non i controlli touch.

 

Sicuramente risolveranno in futuro dai.



#22
Kemp4

Kemp4
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 292

Io con l'Ipad riesco a fare tutto creando account secondario per usare il Joypad, altrimenti tocca usare i comandi touch ma vanno bene giusto per qualche avventura grafica o poco più.

Ancora più interessante sarebbe poterlo usare da fuori casa.

 

Qualcuno sa come fare?

 

Con la PsVita una volta riuscivo ma non funziona più da tempo.

In casa ho la fibra x cui non è un problema di lentezza della linea.



#23
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12700

Il nuovo firmware 7.0 di PlayStation 4 abilita il Remote Play a tutti gli smartphone Android e non solo ai dispositivi della serie Sony Xperia.
Leggi la news completa

 

 

É un semplice mirroring della ps4, puoi anche connettere il controller al telefono (cosa consigliata vista la scomodità, secondo me, dei comandi touch)

io ci provai anni fa con un cellulare sony

COi giochi di corse era ingiocabile.

lag assurdo...premevi "sinistra" e il mezzo girava dopo mezz'ora e ovviamente andavi a sbattere



#24
fra831

fra831
  • multipiattaforma= rulez

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13725
Esce nel 2020 ? Ma dai ? Scontato come la morte :D

di sicuro la prenderò ma non al lancio, sony di solito non fa mai uscire gioconi al lancio

#25
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993
Ma il requisito di distanza è che devono essere collegati allo stesso wifi? Non credo che se io li connetto e me ne vado a lavoro......no vero? :smile-23:

#26
Kemp4

Kemp4
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 292

Ma il requisito di distanza è che devono essere collegati allo stesso wifi? Non credo che se io li connetto e me ne vado a lavoro......no vero? :smile-23:

 

Non serve essere sulla stessa wi-fi, io la Ps4 ce l'ho collegata con il cavo e mi connetto con il wi-fi del tablet, stessa rete ovviamente.. 

 

Ripeto io con la Psvita ce l'avevo fatta a collegarmi da fuori casa alla Ps4 di casa collegandomi in tethering allo smartphone.

Però da un po' non funziona più (penso per il colpa del wi-fi ultra scrauso della Vita stessa).

Con l'Ipad invece non ci ho ancora provato ma in linea di massima se ti configuri il router a dovere non dovrebbe essere una cosa impossibile.



#27
Dando

Dando
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 993

Non serve essere sulla stessa wi-fi, io la Ps4 ce l'ho collegata con il cavo e mi connetto con il wi-fi del tablet, stessa rete ovviamente..
Ripeto io con la Psvita ce l'avevo fatta a collegarmi da fuori casa alla Ps4 di casa collegandomi in tethering allo smartphone.
Però da un po' non funziona più (penso per il colpa del wi-fi ultra scrauso della Vita stessa).
Con l'Ipad invece non ci ho ancora provato ma in linea di massima se ti configuri il router a dovere non dovrebbe essere una cosa impossibile.

No aspetta io non sono molto pratico di router e company. La mia domanda è semplice: collego lo smartphone alla PS4 a casa, esco di casa, vado all'Eurospin.....quante possibilità ci sono che io riesca ad abbordare la cassiera facendole vedere i miei cavalli in Red Dead Redemption 2? E mi concentrerei sul fatto di riuscire a far caricare RDR2 che avere successo con la cassiera, la mia fidanzata ha occhi dappertutto. :smile-25:

#28
Kemp4

Kemp4
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 292

No aspetta io non sono molto pratico di router e company. La mia domanda è semplice: collego lo smartphone alla PS4 a casa, esco di casa, vado all'Eurospin.....quante possibilità ci sono che io riesca ad abbordare la cassiera facendole vedere i miei cavalli in Red Dead Redemption 2? E mi concentrerei sul fatto di riuscire a far caricare RDR2 che avere successo con la cassiera, la mia fidanzata ha occhi dappertutto. :smile-25:

 

Con la PsVita ci riuscivo, adesso provo con l'Ipad e ti faccio sapere  :eheh:

Per abbordare la cassiera invece ci vuole altro  :rolle:


Modificata da Kemp4, 09 October 2019 - 09:10 AM.


#29
Fabio Burni

Fabio Burni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Visto che purtroppo non è un mirroring vero e proprio e serve una connessione attiva non avendo il wi fi ma solo giga su sim card qualcuno mi sa dire quanto consuma in media tipo stare un oretta con questo sistema?? ??

#30
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2883
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio... volevo acquistare un supporto per il dualshock per fissare lo smartphone al controller per giocare in remoto.. sapreste consigliarmi qualcosa?? Su amazon ne ho trovato uno ma tra le recensione leggo che non s'incastra con i controller della ps4 Pro perché sono più grandi di qualche millimetro... qualcuno li utilizza e sa indirizzarmi??? Grazie...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo