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grafica,risoluzione o 60 fps? (su console)

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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
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Su cosa dovrebbero dare la precedenza gli sviluppatori?
E in fase di recensione cosa si dovrebbe premiare di più? O mettere un "contro"?

#2
Dech

Dech
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Su cosa dovrebbero dare la precedenza gli sviluppatori?
E in fase di recensione cosa si dovrebbe premiare di più? O mettere un "contro"?

 

 

Le recensioni sono soggettive, oltre alla bontá del gameplay (prioritario rispetto alla grafica) va premiato l'impatto/feeling con il quale il titolo ti fa sentire parte del mondo di gioco e questo cambia da persona a persona.

 

Riguardo gli sviluppatori: IMHO la prima cosa da stressare é il frame-pacing perché l'esperienza deve essere fluida a prescindere dal framerate (30, 60 etc...), ad esempio c'é grandissima differenza tra 60fps medi e 60fps costanti (refresh SEMPRE ogni 16.6ms) e ritengo piú godibili i 30 granitici ai 60 a "scariche". Poi interazione ambientale, gameplay e animazioni per rendere stimolante l'esperienza e solo alla fine risoluzione/texture/effetti.



#3
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

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Bisognerebbe sempre dare la precedenza alla giocabilità...
Un gioco in 2D con la grafica stile arcade anni 80 non è meno bello di un gioco 3D che gira in 8K a 480 fps al secondo. Per me è importante quello che provi giocando!

Modificata da andyrony, 26 September 2019 - 09:11 PM.


#4
- Luke -

- Luke -
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Il framerate è la prima cosa che noto all'avvio di un nuovo gioco. Di graficona, effetti grafici, particellari e texture iper-definite posso anche farne a meno. Ma il framerate stabile è fondamentale.

 

Dalla prossima gen pretendo 60 fps granitici su tutto :sisi:



#5
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

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60fps , i giochi a 30 sono crimini verso l'umanità :D

#6
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

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Io sono per 4k, 60 frame e grafica più semplice.



#7
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

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Io sono della vecchia generazione, sinceramente il frame rate (se non è proprio ingiocabile) non mi interessa per niente.

Gameplay, idee, storia sono le prime cose. Poi una buona grafica.



#8
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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Beh,diciamo che avere tv a 120 hz e continuare a giocare a 30 fps alla lunga scoccia.
Spero nei 60 fps fissi.

#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

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dipende dal gioco, per alcune tipologie i 60 fps non servono a niente e nemmeno te ne accorgi, quindi è preferibile un impatto grafico superiore, per altri (ad esempio gli FPS), un framerate alto ti cambia letteralmente la vita

 

e le recensioni dovrebbero andare di pari passo, ovviamente



#10
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

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i 60 fps dovrebbero venire sempre prima del 4k e altri settaggi grafici, Day's Gone in certi punti scendeva sotto i 30 ed era davvero brutto da vedere oltre che da giocare :shifty: fosse girato a 60 fps fissi sarebbe stato molto più bello.



#11
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dovrebbero vietare la vendita dei giochi sotto i 60 fps granitici.

#12
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

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  • Gruppo: Utente Pro
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Io ancora non riesco percepire la differenza fra 60 fps o 2 fps

#13
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Mah...è uscito gears 5 che va' a 60 fps con una grafica tra le migliori viste in questa gen eppure la cosa e stata fatta passare come niente di che'...
Quindi direi che il frame rate interessa a pochi.

#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

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Mah...è uscito gears 5 che va' a 60 fps con una grafica tra le migliori viste in questa gen eppure la cosa e stata fatta passare come niente di che'...
Quindi direi che il frame rate interessa a pochi.


Forse interessa a pochi Gears..
Scherzi a parte,io devo appena cominciare il 4..




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