Vai al contenuto

[PS4] - Final Fantasy 7 Remake: analisi del trailer dal Tokyo Game Show 2019


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Ma io sinceramente non sono preoccupato per nulla... :smile-25:
Dopo aver visto il trailer di ieri sono assolutamente stato conquistato da un livello di realizzazione e di sviluppo che ha del pazzesco! :smile-07:
Io dico: pensiamo a goderci questo episodio, facciamo un passo alla volta... importante è che il primo passo sia fatto al meglio, come i trailer e le prove di gameplay da parte di chi lo sta provando stanno ampiamente dimostrando! :smile-01:

Ps: Perché non ci si è posti lo stesso interrogativo su come si passa da un episodio ad un altro per the witcher, mass effect o altre serie a episodi?

Forse perché ff7 era un solo gioco?

#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

endgame?
se la storia non è finita il gioco non è finito, quindi chegame dovrebbe esserci?
si arriva alla scena finale e tanti saluti, ci vediamo al capitolo successivo, 5 anni dopo.

 

Inventeranno qualcosa, un FF senza endgame non può esserci. al 100% ci saranno varie cose da fare una volta finita la storia del primo capitolo.



#18
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Io ho un solo dubbio al momento: hanno detto che questo primo episodio sarà paragonabile ad FF stand alone. 
Eh ok, ci puo stare, ma come mai nei vari trailer si vedono sempre e solo parti a noi gia note?
 
Cioè midgar nel gioco originale dura 3 ore, forse 4 ( la prima volta che lo si gioca) Per arrivare diciamo ad una 20 di ore( perche temo sia impossibile che duri oltre) cosa hanno infilato dentro?
 
ora non mi ricordo manco bene, ma il primo flashback di cloud che arriva a nibelheim avviene durante la fase di midgar? puo essere che vedremo altri posti via flashback? 
 
Edìt, riletta la trama originale, il flaskback parte proprio dopo la fuga da midgar e l'arrivo a kalm. 
 
 
A sto punto magari han reso totalmente esplorabile midgar e inserito tutta una sottotrama completamente nuova. Ma continuo a non capire di cosa parlerà e come farà a far balzare la durata dei fatti da 4 ore a 20
 
 
A riedit :DD
 
Nei vari trailer si vede sephiroth. Ecco, nella parte originale fino alla fuga, sephiroth non si vede mai no?


Beh dal video si capisce che i guardian of fate avranno un impatto considerevole su midgar, quindi suppongo che spazieranno molto su quella nuova parte di trama. In più hanno detto che vogliono espandere le relazioni con gli altri membri di avalance, magari facendoci fare altri atti terroristici insieme a loro(e così magari contestualizzano meglio la scelta estrema di droppargli in testa un intero settore di midgar). E sicuramente quel soldier in moto non è messo lì solo per fare scena XD quindi secondo me il primo gioco si concentra principalmente sulla lotta tra shinra e avanache, il che secondo me è grandioso.

#19
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3823
Tutto quello che ho visto finora mi ispira fiducia.
Spero che queste buone impressioni vengano confermate anche gioco alla mano.


#20
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non facciamo passare come impossibile rifare ffvii in un unico episodio, perche non lo è assolutamente, e non è nemmeno mastodontico . Normali jrpg con grafica davvero moderna e della longevità di ff7, con world Map ecc. esistono ancora oggi (vedi ni no kuni ma non solo) . Quindi è sicuramente e decisamente fattibile. Se poi si preferisce un remake 1:1 o questo chiaramente ognuno decide con la propria testa . Ma dire che è mastodontico o impossibile è falso e una presa in giro

#21
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

Non facciamo passare come impossibile rifare ffvii in un unico episodio, perche non lo è assolutamente, e non è nemmeno mastodontico . Normali jrpg con grafica davvero moderna e della longevità di ff7, con world Map ecc. esistono ancora oggi (vedi ni no kuni ma non solo) . Quindi è sicuramente e decisamente fattibile. Se poi si preferisce un remake 1:1 o questo chiaramente ognuno decide con la propria testa . Ma dire che è mastodontico o impossibile è falso e una presa in giro

Concordo con te, ma credo che Ni no Kuni sia costatato quanto animare i capelli di Cloud

#22
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Forse perché ff7 era un solo gioco?


Pensavo di essere l'unico ad esserci arrivato! Finire midgar pompando le materia e poi dover ricominciare tutto sarebbe frustrante!

FF VII è concepito come unico gioco è spezzarlo così è ridicolo secondo me.
Chiudo dicendo che il gameplay mi spaventa! Se è come quella ?? del XV lo salto tranquillamente

#23
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Il sistema di materia imho sarà tarato in base al capitolo

Ovvero nella seconda parte si comincerà con le materia disponibili nel disco 1. Anche perché per ottenere le materie rare nel gioco originale si sbloccavano solo ad un certo punto della storia.

Poi magari mettono un codice che permette di importare il libello raggiunto, l’inventario e le materie. Anche perché é scontato che il resto della storia uscirà su ps5. Che mi pare anche sia ufficiale essere retrocompatibile con ps4 no?

#24
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

Pensavo di essere l'unico ad esserci arrivato! Finire midgar pompando le materia e poi dover ricominciare tutto sarebbe frustrante!

Però davvero sta storia qua è ridicola, scusa se sono rude...
Square considera questo episodio come un gioco a se, il che vuol dire che è anche possibile che non avremo mai un FFVII:Ep2. Non lo capisco il fastidio di dovere ricominciare daccapo in un secondo capitolo con stat azzerate e perdere il "super firaga della morte", cioè come ho detto prima nessuno si lamenterà che nel nuovo GoW Kratos non avrà più le rune che avevamo ottenuto nel vecchio. Poi il gioco sarà comunque una M3rda perchè non è possibile fare un gioco con le prime 6h di un altro

#25
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Però davvero sta storia qua è ridicola, scusa se sono rude...
Square considera questo episodio come un gioco a se, il che vuol dire che è anche possibile che non avremo mai un FFVII:Ep2. Non lo capisco il fastidio di dovere ricominciare daccapo in un secondo capitolo con stat azzerate e perdere il "super firaga della morte", cioè come ho detto prima nessuno si lamenterà che nel nuovo GoW Kratos non avrà più le rune che avevamo ottenuto nel vecchio. Poi il gioco sarà comunque una M3rda perchè non è possibile fare un gioco con le prime 6h di un altro

In teoria non è esatto quel che dici di gow almeno per la prima trilogia succede un evento ben preciso che fa subire dei downgrade al protagonista....

Ok gioco rifatto la stiamo parlando pur sempre di un titolo pensato in un certo modo e perdonami finire midgar con le materia sviluppate e ripartire da kalm da zero è ridicolo

#26
Rollone il Camminatore

Rollone il Camminatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

In teoria non è esatto quel che dici di gow almeno per la prima trilogia succede un evento ben preciso che fa subire dei downgrade al protagonista....

Ok gioco rifatto la stiamo parlando pur sempre di un titolo pensato in un certo modo e perdonami finire midgar con le materia sviluppate e ripartire da kalm da zero è ridicolo

Nulla vieta che non inventino una cosa del genere, la fuga da Midgar è comunque un evento rocambolesco nell'originale, potrebbero tranquillamente dire che hanno perso le Materiae o altre amenità, se possono inventarsi nuovi personaggi tipo il SOLDIER biondo possono pure fare questo. Sul serio la progressione tra i vari capitoli è l'ultimo dei problemi, è come se, dopo essere andato a letto con una danno trovata su Tinder, scopri che ha il pisello, ma ti lamentessi del suo colore dei capelli

#27
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
È inutile girarci intorno o illudersi del contrario, questo nuovo progetto sarà concepito come una SERIE di capitoli Stand Alone, dunque abbastanza indipendenti, con pochi semplici bonus per chi possiede il titolo precedente. La frammentazione della storia inizialmente mi spaventava ma poi ho cercato di immaginarmi questo progetto quasi come una saga cinematografica, in cui cui la storia sarà separata in capitoli distinti. Devo essere onesto: mi fa ancora paura la cosa, ma sono pronto ad affrontare l'avventura di un gioco (anzi Universo di giochi, storie, film ecc) rivisitato e riletto in chiave moderna come questo. Ho amato ed amo tuttora troppo FFVII per non riprovare ad amare questo strano eccitante progetto!

#28
Blue Apple

Blue Apple
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 132

Chiudo dicendo che il gameplay mi spaventa! Se è come quella ?? del XV lo salto tranquillamente

 

Grazie al cielo non c'è assolutamente paragone con quello del XV



#29
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Nulla vieta che non inventino una cosa del genere, la fuga da Midgar è comunque un evento rocambolesco nell'originale, potrebbero tranquillamente dire che hanno perso le Materiae o altre amenità, se possono inventarsi nuovi personaggi tipo il SOLDIER biondo possono pure fare questo. Sul serio la progressione tra i vari capitoli è l'ultimo dei problemi, è come se, dopo essere andato a letto con una danno trovata su Tinder, scopri che ha il pisello, ma ti lamentessi del suo colore dei capelli


Non condivido il tuo pensiero ma lo rispetto. Per me FF è un gioco unico. La progressione delle materia è una meccanica fondamentale nell'economia del gioco, non stiamo parlando di eventi secondari e non vedo che gusto ci sia a dover ricominciare a sviluppare le materia francamente. Poi sia chiaro stiamo parlando di aria fritta dato che non si sa nulla ufficialmente XD

#30
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4411

Grazie al cielo non c'è assolutamente paragone con quello del XV

Lo voglio sperare. Per me FF XV rappresenta la parte più bassa che la serie potesse raggiungere




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo