Vai al contenuto

A Rian Johnson non piacque L'Impero Colpisce Ancora


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Se tu reputi superiori a Prometheus film come Aliens o Alien 3, non c'è molto da dire dai


Ecco, meglio chiudere su questa frase che è meglio.
Evidentemente intendiamo il cinema in modi troppo differenti: tu ritieni la sceneggiatura come uno dei tanti aspetti da considerare, io come la base. Sinceramente di film di neri parenti e vanzina ne hanno fatti abbastanza, di Natale a Star Wars (episodio 8) non si sentiva il bisogno.

P.S.
Si è già argomentato in lungo e in largo su cosa non va sia in Prometheus (saremmo anche OT) che in Episodio 8. C'è davvero bisogno di tornarci su per commentare una caxxata detta da Johnson?

Modificata da Omorzo Cactaceo, 11 September 2019 - 11:13 AM.


#17
cristy1981

cristy1981
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3440
Il regista del capitolo più brutto che dice che non gli era piaciuto il capitolo più bello. correctly :asd: :smile-106:

Modificata da cristy1981, 11 September 2019 - 01:14 PM.


#18
LeChuck1980

LeChuck1980
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2663
Tengo a precisare che l'articolo l'ho letto e anche se il titolo è in parte fuorviante, di primo acchito mi è venuto da esclamare: "adesso si spiega tutto!" perché anche a me come a molti altri L'impero colpisce ancora è forse l'episodio che più mi è rimasto nel cuore da bambino!
Detto questo scaglio una lancia a favore di Rian: qualche sera fa mi sono rivisto per la prima volta da solo Episodio VIII a più di un anno e mezzo dalla prima e unica volta in cui lo vidi al cinema e devo dire che alla seconda visione ho avuto reazioni meno contrastanti di quelle che ho avuto in sala! ;)

#19
buh

buh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Leggete l'articolo prima di commentare a caso. Dice che la reazione iniziale è stata negativa, come peraltro lo fu anche per la fanbase in generale (cosa che la news qui su everyeye non riporta, ma che è presente invece nell'articolo originale di Cinemablend), ma che poi è diventato il suo preferito.

In realtà nell'articolo che ho letto io dice chiaramente che il suo episodio preferito è il IV, non il V. Almeno i numeri romani.

#20
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

A quanto pare per i fan(boy) di Star Wars anche leggere due righe di articolo è difficile. Spero che Rian abbia modo di dare ancora il suo contributo alla saga, Episodio VIII dal punto di vista registico e visivo era spettacolare

Scusa, ma cosa avrebbe di spettacolare dal punto di vista registico e soprattutto visivo? Visivamente se paragonato agli episodi delle vecchie trilogie risulta semplicemente anonimo e asettico e quelle poche scene visivamente ispirate che ha sono un semplice scimmiottare i vecchi episodi. Nulla dai costumi, alle scenografie di questa nuova trilogia è visivamente paragonabile a quanto messo in scena da Lucas con effetti speciali di 40 anni fa.

#21
Guest_warchildeYe

Guest_warchildeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa, ma cosa avrebbe di spettacolare dal punto di vista registico e soprattutto visivo? Visivamente se paragonato agli episodi delle vecchie trilogie risulta semplicemente anonimo e asettico e quelle poche scene visivamente ispirate che ha sono un semplice scimmiottare i vecchi episodi. Nulla dai costumi, alle scenografie di questa nuova trilogia è visivamente paragonabile a quanto messo in scena da Lucas con effetti speciali di 40 anni fa.


Peccato che "L'impero colpisce ancora" (così come il VI) non sia stato diretto da Lucas, il quale ha diretto in solitaria solo i prequel in cui ogni singolo ambiente, anche gli interni, erano realizzati in computer grafica. La scena del duello finale tra Luke e Kylo Ren, quella nella sala del trono di Snoke e tutti gli ambienti esterni, Lucas non l'avrebbe mai neanche immaginati

#22
Guest_warchildeYe

Guest_warchildeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco, meglio chiudere su questa frase che è meglio.
Evidentemente intendiamo il cinema in modi troppo differenti: tu ritieni la sceneggiatura come uno dei tanti aspetti da considerare, io come la base. Sinceramente di film di neri parenti e vanzina ne hanno fatti abbastanza, di Natale a Star Wars (episodio 8) non si sentiva il bisogno.

P.S.
Si è già argomentato in lungo e in largo su cosa non va sia in Prometheus (saremmo anche OT) che in Episodio 8. C'è davvero bisogno di tornarci su per commentare una caxxata detta da Johnson?


Se in un film per te conta solo la sceneggiatura, allora non ti dovrebbe piacere neanche la trilogia originale (ancora meno i sequel di Alien)

Modificata da warchild, 11 September 2019 - 04:04 PM.


#23
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Chi credo che gode di poca stima nella fanbase di star wars, come di fa a dire una eresia del genere, proprio del capitolo probabilmente migliore di tutti

 

 

E io ricordo distintamente di aver provato un forte disappunto davanti a Gli Ultimi Jedi, che coincidenza...

 

 

Concordo!!!!

 

 

Non avevo dubbi che non gli fosse piaciuto il capitolo quasi all'unanimità ritenuto il migliore dai più. Non avevo dubbi. Molto meglio Leia Poppins e il generale Fax...certo...

 

 

Non avevamo dubbi caro Rian, visto che in due ore di film hai quasi annientato l'intero universo di Star Wars.

 

 

Un incompetente. Punto.

leggerle le news,please



#24
zane78

zane78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1231
Non voglio difendere Johnson però ci sta che quando hai otto anni possa non piacerti L'impero colpisce ancora, quando avevo otto anni anche io ero più preso per il Ritorno dello jedi, poi si cresce, e crescendo anch'io ho apprezzato molto di più l'Impero

#25
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Se in un film per te conta solo la sceneggiatura, allora non ti dovrebbe piacere neanche la trilogia originale (ancora meno i sequel di Alien)


Perché, Aliens che problemi di sceneggiatura avrebbe? Idem episodio 4 o 5? Probabilmente ci saranno anche degli errori/incoerenze, capita quasi in ogni film, ma sono scritti bene. Conta come è raccontata una storia, per me.
Prometheus è pieno di vaccate, e ce ne si accorge subito già alla prima visione, il che è un problema

#26
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

In realtà nell'articolo che ho letto io dice chiaramente che il suo episodio preferito è il IV, non il V. Almeno i numeri romani.

Effettivamente si, ma è una traduzione sbagliata di Everyeye. L'articolo originale di cinemablend dice "Empire", mentre su everyeye hanno tradotto usando il numero romano e hanno fatto l'errore di scrivere IV invece che V

#27
buh

buh
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Effettivamente si, ma è una traduzione sbagliata di Everyeye. L'articolo originale di cinemablend dice "Empire", mentre su everyeye hanno tradotto usando il numero romano e hanno fatto l'errore di scrivere IV invece che V

. Esatto. Credo che gran parte della tiritera non ci sarebbe stata se la redazione non avesse commesso o almeno corretto questa disattenzione. Però pare che non interessi a nessuno di loro. Ci sarebbero meno commenti.

#28
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789

Peccato che "L'impero colpisce ancora" (così come il VI) non sia stato diretto da Lucas, il quale ha diretto in solitaria solo i prequel in cui ogni singolo ambiente, anche gli interni, erano realizzati in computer grafica. La scena del duello finale tra Luke e Kylo Ren, quella nella sala del trono di Snoke e tutti gli ambienti esterni, Lucas non l'avrebbe mai neanche immaginati

Lucas non ha diretto l'impero colpisce ancora (mai detto il contrario), ma tutta la parte artistica, costumi, armi, mezzi e scenografie erano tutti elementi partoriti dalla sua immaginazione e questi aspetti sono tra le più grandi mancanze di questa nuova trilogia. Tra l'altro continuo a non capire cosa ci sia di eccezionale nel "duello" tra Luke e Kylo ren o nella scena nella sala del trono di Snoke, robe che impallidiscono se paragonate ai grandi duelli della trilogia prequel.

Modificata da RuttMan, 13 September 2019 - 04:24 PM.


#29
Guest_warchildeYe

Guest_warchildeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lucas non ha diretto l'impero colpisce ancora (mai detto il contrario), ma tutta la parte artistica, costumi, armi, mezzi e scenografie erano tutti elementi partoriti dalla sua immaginazione e questi aspetti sono tra le più grandi mancanze di questa nuova trilogia. Tra l'altro continuo a non capire cosa ci sia di eccezionale nel "duello" tra Luke e Kylo ren o nella scena nella sala del trono di Snoke, robe che impallidiscono se paragonate ai grandi duelli della trilogia prequel.


Sulla bellezza dei duelli di Lucas non si discute, ma mi riferivo alla realizzazione degli interni, e addirittura degli esterni, in computer grafica che era orribile e rendeva l'intera messa in scena inferiore a quella di Episodio VIII. Tecnicamente il film di Johnson è un piacere per gli occhi, ovviamente non parlo della sceneggiatura e di altri aspetti

Modificata da warchild, 13 September 2019 - 05:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo