Vai al contenuto

I capperi del naso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679


Scena immancabile in un topic simile.

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Scena immancabile in un topic simile.

 

Manca il pezzo migliore però:

"Ricordati di togliere quella caccola da lì altrimenti poi si congela e ti può tagliare"



#18
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4438


Voi come li chiamate?


Caccole

#19
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
Io le attacco sotto il tavolo quando sono al ristorante e sotto la sedia quando sono seduto
Se sono in piedi le lancio da qualche parte a random

#20
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Rafforzano il sistema immunitario. Infatti non mi ammalo mai :sisi:

Tecnicamente é l'esatto contrario, anche se so che ovviamente scherzavi.

Il muco secco che si deposita nelle narici funge da filtro per l'aria che poi passa dai turbinati e finisce nei polmoni.
Tutta una folta schiera di batteri & affini si depositano lì (e il loro scopo primario, le caccole sono un "filtro") invece di entrare nell'organismo.
Per questo é consigliabile e salutare effettuare regolari pulizie del naso x asportare la sporcizia in eccesso.

#21
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978

comunque argomento molto interessante... chissà che qualcuno voglia parlare di altri capperi presi da altri orifizi



#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Manca il pezzo migliore però:

"Ricordati di togliere quella caccola da lì altrimenti poi si congela e ti può tagliare"

Mi hai letto nel pensiero, sei figlio di sardo numspa??

#23
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Tecnicamente é l'esatto contrario, anche se so che ovviamente scherzavi.

Il muco secco che si deposita nelle narici funge da filtro per l'aria che poi passa dai turbinati e finisce nei polmoni.
Tutta una folta schiera di batteri & affini si depositano lì (e il loro scopo primario, le caccole sono un "filtro") invece di entrare nell'organismo.
Per questo é consigliabile e salutare effettuare regolari pulizie del naso x asportare la sporcizia in eccesso.

 

Su un articolo di Le Scienze (mi pare) avevo letto che questo comportamento, istintivo nei bambini, sebbene apparentemente controintuitivo dal pdv evoluzionistico per ciò che hai già detto, risulta invece un ottimo modo per sviluppare le difese immunitarie verso i vari patogeni dell'ambiente.

 

Forse io e X_Kenny abbiamo letto lo stesso articolo. :asd:



#24
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21978
Tutto quello che non ti uccide ti rinforza

#25
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
Apprezzo la deriva scientifica

Quant'è grossa la più grossa che vi siete estratti?

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Mi hai letto nel pensiero, sei figlio di sardo numspa??

 

BUUURP



#27
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9733
Io le uso come spezie in cucina.
Faccio lo chef in un famoso ristorante di Roma quindi qualcuno qui dentro, inconsapevolmente, le ha assaggiate.

#28
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15713

Raga eventualmente potete anche postare foto delle reliquie tirate fuori dalle cavità oggetto di discussione del topic, chiaramente le foto saranno usate a scopo puramente scientifico  :sese:



#29
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Su un articolo di Le Scienze (mi pare) avevo letto che questo comportamento, istintivo nei bambini, sebbene apparentemente controintuitivo dal pdv evoluzionistico per ciò che hai già detto, risulta invece un ottimo modo per sviluppare le difese immunitarie verso i vari patogeni dell'ambiente.
 
Forse io e X_Kenny abbiamo letto lo stesso articolo. :asd:

Per i bambini non so, ma nessuno qui dentro è un bambino quindi direi che il problema non si pone ;-)

#30
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Per i bambini non so, ma nessuno qui dentro è un bambino quindi direi che il problema non si pone ;-)

 

No, ma se tutti l'abbiamo fatto da bambini, è un comportamento virtuoso (da un certo pdv), nonostante la buona educazione vorrebbe il contrario. Mentre da adulti la cosa è indifferente dal pdv sanitario.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo