Vai al contenuto

pizza


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#136
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

scusa ma mi sembra una normale pizzettina che fanno dapertutto eh :asd: altro che tipicamente catanese

 

 

infatti ... e dico la mia

 

è modestissima



#137
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
E' la pizzeria Trieste, nata come stabilimento balneare in quel di Pescara e trapiantato in millanta altri posti. Ci ha provato (e credo ci stia ancora provando) anche a Milano, ma ha già cambiato 3 volte location senza rendersi conto che il problema non è la location ma il fatto che cerchino di portare un prodotto da 1 (peggiorandolo) aumentando il prezzo a 2,50, e i milanesi son sì (Censura) ma non così tanto.
 
Detto questo l'originale di Pescara è deliziosa, ogni volta che ci vado una capata lì non me la leva nessuno.


Esatto, Trieste.
Discretamente buona e bravi nel marketing.

#138
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

scusa ma mi sembra una normale pizzettina che fanno dappertutto eh :asd: altro che tipicamente catanese


Mai giudicare un cibo dalle apparenze. Nulla di quello che viene fatto in Sicilia è banale o uguale a qualcosa di altre regioni. Non sto dicendo necessariamente meglio o peggio ma sicuramente ha le sue caratteristiche particolari. Sarà la farina, l acqua , l aria non lo so ma se prendo qui una cosa all apparenza identica avrà un gusto e un profumo completamente diverso. E questo vale anche per un banale panino con affettato preso alla botteghetta sotto casa. Io sono di origini Siciliane ma abito in veneto da sempre e ho imparato ad apprezzare entrambe le cucine. Distanti anni luce buone entrambe

#139
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30214

scusa ma mi sembra una normale pizzettina che fanno dappertutto eh :asd: altro che tipicamente catanese

Classica pizzetta delle fornerie, mio papà la fa uguale 



#140
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Mi è venuto un flash su sta cosa delle pizzette...
Una manciata di anni fa sono stato ad un matrimonio in provincia di Cagliari e sono stato lì qualche giorno in più ospiti da parenti di mia moglie.
Questa cugina "venite che vi portiamo a mangiare le pizzette" arriviamo in questo posto che fa la pizza in teglia, solo margherita, venduta a rettangoli piegati su se stessi a 1 euro al pezzo.
A me la pizza piace sempre e in tutti i modi, ricordo solo che ho pensato "se ci devi mangiare fai prima a prendere una pizza vera che spendi meno"

#141
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Mai giudicare un cibo dalle apparenze. Nulla di quello che viene fatto in Sicilia è banale o uguale a qualcosa di altre regioni. Non sto dicendo necessariamente meglio o peggio ma sicuramente ha le sue caratteristiche particolari. Sarà la farina, l acqua , l aria non lo so ma se prendo qui una cosa all apparenza identica avrà un gusto e un profumo completamente diverso. E questo vale anche per un banale panino con affettato preso alla botteghetta sotto casa. Io sono di origini Siciliane ma abito in veneto da sempre e ho imparato ad apprezzare entrambe le cucine. Distanti anni luce buone entrambe

Esatto.

Noi abbiamo la cartocciata che è un semplice mini calzone, ma chiedimi se nei miei innumerevoli viaggi intorno al mondo ho mai trovato qualcosa di lontanamente simile a livello di impasto negli altri mini calzoni che ho mangiato...

La pizzetta èsicuramente il pezzo di tavola calda più comune cmq.

Modificata da GymWolf, 02 October 2019 - 11:03 AM.


#142
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Esatto.

Noi abbiamo la cartocciata che è un semplice mini calzone, ma chiedimi se nei miei innumerevoli viaggi intorno al mondo ho mai trovato qualcosa di lontanamente simile a livello di impasto negli altri mini calzoni che ho mangiato...

La pizzetta èsicuramente il pezzo di tavola calda più comune cmq.

perché ci va lo strutto nell'impasto, non è un semplice mini-calzone fatto con l'impasto della pizza.

#143
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Solo a me piace la pizza con l'ananas?  :gad2:

Non ce la faccio, troppi ricordi...

#144
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

mangerei ora un calzone fritto ricotta e salsiccia oppure uno pomodoro mozzarella sempre fritto



#145
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767
Non fatemi venire fame ora :sisi:

#146
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 

E' la pizzeria Trieste, nata come stabilimento balneare in quel di Pescara e trapiantato in millanta altri posti. Ci ha provato (e credo ci stia ancora provando) anche a Milano, ma ha già cambiato 3 volte location senza rendersi conto che il problema non è la location ma il fatto che cerchino di portare un prodotto da 1 € (peggiorandolo) aumentando il prezzo a 2,50, e i milanesi son sì (Censura) ma non così tanto.

 

Detto questo l'originale di Pescara è deliziosa, ogni volta che ci vado una capata lì non me la leva nessuno.

 

 

 

Molto buona, tuttavia non la mangio più da anni. I primi tempi facevo fuori almeno 6/7 pezzi ma quando hanno incominciato ad aumentare i prezzi, tanti saluti. Per quanto mi riguarda, come cliente non mi conviene più molto



#147
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Classica pizzetta catanese (vicino ad altra tipica tavola calda catanese)

Spoiler

 

 

 

Colpito ed affondato



#148
GabroDonuts

GabroDonuts
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Qualcuno che si cimenta con la pizza home made ha mai provato il forno Roccbox o Ooni Koda?



#149
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

mangerei ora un calzone fritto ricotta e salsiccia oppure uno pomodoro mozzarella sempre fritto

 

Argh sono a dieta e aggiornate il topic? Bastardi!



#150
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

4 stagioni o capricciosa a cui faccio aggiungere il salame piccante.

Anche salmone e scamorza affumicata mi piace.

Se possibile la prendo con impasto integrale o cose del genere...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo